Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

difetto proiettore benq 515

Buonasera sono nuovo in questo splendido forum, vorrei chiedervi, se possibile cosa potrebbe essere il difetto descritto:
    videoproiettore con lampada quasi nuova (400 ore), siglato benq 515 da come problema una serie di puntini bianchi e neri in videoproiezione ( mi e' stato detto che e' la matrice DLP) per cui mi sono ormai rassegnato di doverla cambiare, pero' prima di sotituirla vorrei sapere e possibile cosa potrebbero essere delle linee verticali nere che sparicono dando dei colpetti sul videoproiettore o facendo pressione in alcuni punti spesso spariscono completamente applicando una modesta pressione , non ho caricato neuna foto perche' non rieco a trovare "allega file". grazie anticipatamente
    Ultima modifica di antonio.tripoli; 13-04-2019 alle 21:10

Il difetto dei puntini bianchi che su fondo scuro assomigliano ad un cielo stellato è riconducibile ai microspecchi della matrice DLP che non funzionano. Il difetto delle linee che vanno e vengono è imputabile a dei contatti leggermente ossidati.
    Per entrambi gli interventi sarebbe il caso di farlo passare in assistenza, ma visto il modello ed i costi di manutenzione credo sia meglio pensare ad un rimpiazzo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La ringrazio per la risposta, lei intende i contatti della matrice DLP ?, Mi hanno riferito in negozio alcuni mesi fa',che la sostituzione della matrice mi viene a costare circa 100 euro, preventivo circa, senza visionare il prodotto

I microspecchi della matrice producono i puntini bianchi, altri contatti presumibilmente nella zona di ingresso alla scheda madre provocano le righe
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La ringrazio, cercherò di individuare il contatto che da noia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •