|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: difetto proiettore benq 515
-
29-03-2019, 13:48 #1
difetto proiettore benq 515
Buonasera sono nuovo in questo splendido forum, vorrei chiedervi, se possibile cosa potrebbe essere il difetto descritto:
videoproiettore con lampada quasi nuova (400 ore), siglato benq 515 da come problema una serie di puntini bianchi e neri in videoproiezione ( mi e' stato detto che e' la matrice DLP) per cui mi sono ormai rassegnato di doverla cambiare, pero' prima di sotituirla vorrei sapere e possibile cosa potrebbero essere delle linee verticali nere che sparicono dando dei colpetti sul videoproiettore o facendo pressione in alcuni punti spesso spariscono completamente applicando una modesta pressione , non ho caricato neuna foto perche' non rieco a trovare "allega file". grazie anticipatamenteUltima modifica di antonio.tripoli; 13-04-2019 alle 21:10
-
29-03-2019, 19:57 #2
Il difetto dei puntini bianchi che su fondo scuro assomigliano ad un cielo stellato è riconducibile ai microspecchi della matrice DLP che non funzionano. Il difetto delle linee che vanno e vengono è imputabile a dei contatti leggermente ossidati.
Per entrambi gli interventi sarebbe il caso di farlo passare in assistenza, ma visto il modello ed i costi di manutenzione credo sia meglio pensare ad un rimpiazzo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-03-2019, 13:27 #3
La ringrazio per la risposta, lei intende i contatti della matrice DLP ?, Mi hanno riferito in negozio alcuni mesi fa',che la sostituzione della matrice mi viene a costare circa 100 euro, preventivo circa, senza visionare il prodotto
-
31-03-2019, 18:31 #4
I microspecchi della matrice producono i puntini bianchi, altri contatti presumibilmente nella zona di ingresso alla scheda madre provocano le righe
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-04-2019, 06:36 #5
La ringrazio, cercherò di individuare il contatto che da noia