Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema righe orizzontali su telo

Ciao a tutti,
    da diverso tempo noto sullo schermo (250 cm di base) la comparsa di alcune righe orizzontali, durante la visione, delle spessore di circa 5 cm l'una.
    Questo "difetto" è evidente soprattutto nelle immagini chiare (evidentissimo in scene innevate o inquadrature del cielo).
    Per mesi ho pensato fosse il mio proiettore (Optoma HD27): ho cambiato le impostazioni, ho fatto il reset di fabbrica ma senza risultato.
    Qualche giorno fa ho provato, con l'aiuto di mio figlio, a fare una prova semplicissima: durante una scena incriminata, ho fatto sovrapporte sul telo un foglio bianco A3, per vedere se il difetto si presentava anche sul foglio.
    Ebbene, il risultato è stato chiarissimo: sul foglio le righe non c'erano! Bianco pulitissimo, senza nessuna imperfezione.

A questo punto, quindi, credo che il "colpevole" sia il telo: cosa può essere successo? Deterioramento?
    A occhio nudo non si vede nulla ma, una volta proiettata l'immagine, alcune imperfezioni del telo vengono evidenziate, in determinate circostanze.

Cosa mi consigliate di fare? Cambiare telo? C'è qualche altra prova che potrei fare?

Grazie,
    Raffaele

Se il telo è la causa inutile accanirsi con il VPR. Piuttosto se fosse in garanzia potresti chiedere la sostituzione altrimenti non resta che acquistare almeno il telo di ricambio...dello stesso produttore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

no, il telo non è più in garanzia: comprato qualche anno fa che era già usato.
    Ritenevo il telo uno di quei prodotti su cui andare tranquilli sull'usato, non avendo parti meccaniche usuranti.
    L'esperienza, invece, mi ha insegnato il contrario...

Consigli per un tentativo di salvataggio? Passare sul telo un ferro da stiro?

Di che marca è lo schermo?
    Il PVC , materiale con il quale mediamente vengono costruiti gli schermi, è soggetto col tempo a deformazioni, perdita di plasticità e se esposto alla luce o a sostanze chimiche ad ingiallimento. Il consiglio rimane quello di contattare il fornitore e chiedere se hanno solo il telo di ricambio...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sarebbe un'ottima idea, ma francamente non so di che marca sia il telo: dove posso guardare? Non mi sembra di vedere loghi o scritte, nè sul telo nè sul cassettone.

Grazie mille, sei gentilissimo

Potresti chiedere a quello che te l’ha venduto...suppongo si parli di uno schermo mobile...
    Ho valutato su ADEO le tele di ricambio al metro ed hanno costi da 55 a 77€ Al mq con altezza variabile a seconda del tipo da 210 a 240... ma se ti serve bordato allora dovresti farti fare un preventivo, il problema che a sto punto forse uno nuovo ti costerebbe uguale...o poco più ma senza sbatti.

è un telo motorizzato tensionato.
    Mi sembra strano che abbia maturato un difetto così evidente.
    Proverò a fare qualcosa (anche pulirlo o trattarlo in un angolo).
    Sono d'accordo con te che rischio di avere più uno sbattimento che altro, cercando di cambiare solo il telo, però un tentativo si potrebbe fare.
    Grazie per i consigli,
    Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •