Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

problema proiettore benq MX662

salve sono nuovo sul forum, non vorrei aver sbagliato sezione dove postare il mio problema mi scuso nel caso.

Come da titolo ho proiettore benq MX662 praticamente mai usato se non i una occasione, oggi tirato fuori dalla sacca una volta inserita la spina lampeggia il tasto accensione verde e la scritta power rossa cioè lampeggiano insieme ma anche cliccando sul tasto accensione non succede nulla, qualcuno sa il motivo? è morto o posso fare qualcosa ?

grazie in anticipo.

Spiegami meglio che succede, io li riparo puoi vedere un mio post qui :

https://www.avmagazine.it/forum/77-v...2-benq-th682st

Possono essere diversi i motivi, ma di solito è la lampada che non si accende che fa lampeggiare le spie. Se la lampada non si accende: lampada guasta , sensore ruota colori, scheda ballast, una ventola bloccata o che fa pochi giri per la polvere, ma se lo hai usato poco non credo abbia polvere interna. Quante ore aveva di funzionamento?

Si slave e grazie per la risposta, ma in totale neanche 2 ore è stato acceso questo 2 3 mesi fa, ieri però l'ho lasciato in corrente per 3 4 ore al mio ritorno non aveva più le luci lampeggianti ma si poteva accendere quindi l'ho usato una mezz'ora senza problemi spento acceso senza problemi, ma una volta tolta la spina riparte la tiritera luci lampeggianti, cosa potrebbe essere?

Sicuramente qualche condensatore elettrolitico che è da sostituire sul modulo alimtazione, non riesce a caricarsi, infatti il difetto è sparito tenendolo in corrente per lungo tempo. Questo succede spesso quando gli apparecchi elettronici non vengono utilizzati per lungo tempo e montano componenti scadenti. È un guasto che si risolve con pochi euro per chi sa metterci le mani.

Ti hanno già risposto, trattasi della parte alimentatore la scheda per intenderci e qualche condensatore elettrolico ho si è gonfiato o si è seccato. Siccome questi alimentatori sono i cosiddetti switching mode, basta che qualche elettrolitico abbassi la sua ESR fa lavorare male i vari mosfet o chip di controllo.

Citazione Originariamente scritto da diab58 Visualizza messaggio
    Ti hanno già risposto, trattasi della parte alimentatore la scheda per intenderci e qualche condensatore elettrolico ho si è gonfiato o si è seccato. Siccome questi alimentatori sono i cosiddetti switching mode, basta che qualche elettrolitico abbassi la sua ESR fa lavorare male i vari mosfet o chip di controllo.
    Esattamente diab58.

Vi ringrazio veramente per l'aiuto, adesso visto che l'ho smontato interamente qualche giorno fa, cosa mi conviene fare?

Controlla tutti i condensatori elettrolitici sull'alimentazione, sicuramente ce n'è qualcuno o gonfio o secco (di solito puzzano di pesce) e sostituiscili.

Citazione Originariamente scritto da mirkos91 Visualizza messaggio
    Vi ringrazio veramente per l'aiuto, adesso visto che l'ho smontato interamente qualche giorno fa, cosa mi conviene fare?
    Riesci a postare una foto della scheda di alimentazione?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •