Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Help - Tw1000 non vede la ps3

x i moderatori: ho postato una discussione simile sul thread ufficiale, ma credo che convenga crearne uno apposito, se potete cancellate quello del thread uff tw1000, grazie.

ieri ho installato il Tw1000 appena acquistato e ho un problema con la ps3.
    Premetto che utilizzo solo l'ingresso HDMI.

Ho collegato il proiettore al mio decoder SkyHD e il tutto funziona egregiamente, sia a 720p che a 1080i (credo sia il massimo della risoluzione per il decoder).

Il problema sorge, anche utilizzando lo stesso cavo, con la PS3.

Impostando quest'ultima a qualunque risoluzione il segnale non viene proprio agganciato. Tutt'al piu' si vedono (raramente) per qualche secondo delle righe bianche verticali.
    Uno dei cavi provati e' lo stesso del decoder, lo stesso con il quale ho ricevuto il segnale in HD dal decoder.
    Inoltre, sul vecchio proiettore TW700 il segnale dalla ps3 arriva perfettamente, con lo stesso cavo, sia pur, ovviamente, a 720p.

Ho provato anche una scansione automatica dalla ps3 per le varie risoluzioni, senza risultati.

Possibile che il cavo utilizzato dalla playstation debba avere delle caratteristiche differenti rispetto a quello del decoder per supportare il segnale in alta definizione ?
    E perche' poi il Tw1000 non mi riceve il segnale a 720p come normalmente il Tw700 nelle stesse identiche condizioni ?

non ci capisco nulla
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Molto strano!!
    Prova cosi': collega la ps3 spenta con il cavo normale ( quello composito di fabbrica ) ad una tv e con quello hdmi al vpr! Poi accendila tenendo premuto il tasto d'accensione per 5-6 secondi ( fino a sentire un doppio bip). A quel punto la ps3 resetta tutte le impostazioni video e audio ( quindi su un normale tv color dovresti vederla a 480i). Ora ( visualizzando l'immagine dal tv) vai su impostazioni video, seleziona hdmi e automatico, a quel punto l'immagine dovrebbe scomparire dal tv e riapparire sul vpr ( passando quindi dal composito all' hdmi)! Dai la conferma che l'immagine e visualizzata correttamente e tutto sarà ok!

In caso che neanche con questa procedura riesca a vedere la ps3 con il vpr allora, mi sa proprio, che ci sia un difetto nel tw1000.

Domanda che sorge spontanea: l'Epson l'hai comprato nuovo o usato?

Ciauuzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

l'epson e' nuovo, segna zero ore di lampada, anche se mi hanno detto che era stato sballato e messo in vetrina.

Se mai sia stato acceso lo sara' stato per pochi minuti, mi e' stato fatturato (come nuovo) da un centro epson.

Pero' rimane strano il fatto che l'ingresso hdmi vada benissimo con il decoder Sky. Se il vpr avesse un problema lo avrebbe con qualunque fonte a pari risoluzione, non trovi ?
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Appunto secondo me è un problema della ps3! Quindi ti consiglio di fare la procedura che ti ho indicato!

Fammi sapere, ciao
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Appunto secondo me è un problema della ps3! Quindi ti consiglio di fare la procedura che ti ho indicato!

Fammi sapere, ciao
    Ma secondo te provo cosi' o cmq lo compro un cavo HDMI buono ? In fondo ho provato solo quello standard fornito con il decoder sky.
    Quello che utilizzavo con il tw700 era un hdmi/dvi con un adattatore...

il cavo che hai va benissimo per il tuo vpr ( quelli più costosi danno solo più qualità), in quanto anche il tuo almeno l'immagine dovrebbe farla visualizzare no, che dici? Prima di spendere soldi inutilmente, ti consiglio di provare quella procedura!

d'accordo.
    Eventualmente provo anche la manovra con il cavo component fornito dalla Sony con la ps3...arrivo anche con quello a 1080p ?

niente da fare.
    Con il cavo component all'avvio la ps3 si vede, la stessa mi chiede se voglio usare l'uscita HDMi e puff niente piu' segnale.
    Tra l'altro ho impostato il component a 1080p ma si vede male e sfocato...

Ho comprato anche un altro cavo hdmi...stessa solfa

beh, allora amico mio mi dispiace, ma è proprio un problema del vpr!

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    beh, allora amico mio mi dispiace, ma è proprio un problema del vpr!
    problema di incompatibilita' con la ps3...ma possibile ??
    boh,

il tw1000 ( che tra l'altro ho avuto proprio collegato ad una ps3 ), in genere va bene con la consolle di casa Sony; non so perchè il tuo non da cenni di vita! Una cosa è certa , se il cavo hdmi che hai funziona con il decoder di Sky hd, allora DEVE per forza funzionare anche con la Ps3, quindi non stare a perdere tempo e soldi acquistandone un altro!

Prova a collegarlo ad un'altra Ps3 ( qualche amico che ce l'ha ce l'avrai no?!) con lo stesso cavo e vedi se va. In caso andasse, allora è un problema di ps3, altrimenti se si flippa pure in questo caso allora, dopende dal vpr!

PERCENTUALI:
    Problema derivante dal vpr: 92%
    Problema derivante dalla ps3 : 8%

ok prendo atto, e senti, collegandola in component mi confermi che va al massimo a 1080i (nelle info da' poi uno strano 750p) e c'e' un calo di resa notevole ?

con component c'è un calo qualitativo ( dato che passi da un collegamento digitale qual'è l'HDMI ad uno analogico: component, però non è che sia così evidente!).

Ora se in component la ps3 esce a 1080i o p non lo so, prova a verificarlo te!

ormai sono sull'orlo della disperazione, perche' oltretutto non mi e' proprio chiaro il mio nemico
    il sistema piu' rapido per saperlo sarebbe quello di ricreare la stessa configurazione. Infatti ero tentato di chiederti di poter collegare al volo la mia ps3 e tw1000 al tuo impianto (che e' gemello), ma scopro che non sei a roma !
    Caspita sei venuto a roma appositamente per prendere il tuo Tw1000?

A questo punto se qualcuno qui a roma puo' offrirmi questa opportunita'...pizza pagata !!

Ciao a tutti.
    Io ho un Epson TW1000 e una PS3 dal maggio dello scorso anno. Il collegamento è PS3--> Amply Onkyo -->TW1000.
    Purtroppo, anche io ho problemi simili a quelli di carloritoll, ma per fortuna molto meno drammatici. Quello che accade sistematicamente è che fino a 1080i non ho nessun problema, mentre appena passo a 1080p il comportamento diventa assolutamente casuale e spesso devo spegnere e riaccendere la ps3 più volte o staccare e riattaccare i cavi prima che la situazione si stabilizzi.
    Inoltre, anche con una situazione stabile (1080p, ottenuti magari dopo un quarto d'ora di tribolazioni), se metto nella ps3 un software che necessita di upscaling (es. un DVD SD), si ritorna a combattere fino a che, non saprei proprio dire come, la situazione si stabilizza di nuovo!
    Aggiungo che, se collego direttamente il TW1000 alla PS3 (senza passare quindi dall'Onkyo) il segnale non mi dà nessun problema. Purtroppo però questa configurazione non mi serve, perché mi fa perdere l'audio HD.
    Finora avevo interpretato la cosa dando la colpa al collegamento molto lungo. E' chiaro che la banda richiesta (e quindi la sensibilità all'errore) del 1080p è drammaticamente maggiore di quella del 1080i, e mi chiedevo se l'uso di booster di segnale HDMI (tipo OCTAVA) potessero servire a risolvere il problema. Qualcuno di voi ne ha mai utilizzato uno?

@carloritoll: io abito a Roma e, come vedi, ho una configurazione molto simile alla tua. Se posso aiutarti in qualche modo, mandami un mp.

Grazie a tutti e ciao,
    Riccardo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •