Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 176 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

X Facandini,

il motivo sta nella tecnologia...

il DLP non ha i chip tra un pixel e l'altro pertanto uno "spazio" nero nei 3lcd ci dovrà essere...(lo dico per sentito dire ma credo sia come sto scrivendo)

Il DLP ha i microspecchi pertanto ci si può permettere un affiancamento dei pixel più netto.

La risposta è nelle foto postate in cui mostro l'allineamento....
    pixel-nero-pixe

se invece vedete le foto di paolino (dila) lo spazio nero tra i due pixel è molto minore.

Essendo uno spazio nero lo si nota con colori chiari che quindi contrastano lo spazio nero...

Cmq è un problema non del vpr...e non crea nessun problema se non alle mie distanze..non disturba tanto, anzi....però mi sarebbe piaciuta più compatta.....e la soluzione è a 50 cm....ma non mi sposto....non voglio perdere coinvolgimento....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    la mia distanza di visione non è eccessiva....fidatevi...anzi non riesco a spiegarmi come fate ad avere uno schermo più piccolo....

ho fatto varie prove .....ma il vpr deve coinvolgere....è importante l'altezza che non deve essere esagerata...io ho l'altezza dello sguardo a metà schermo....
    ESATTO PAROLE SANTE! se solo lo zoom andava oltre lo facevo di 4 metri lo schermo sempre da 3 metri di visione!!!
    CINEMAAAAA
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Sono d'accordo con duramadre al riguardo del rapporto distanza visione schermo, noterai che pure io non mi discosto molto dai tuoi valori, osservando a 2,9 mt uno schermo da 234 cm di base.

E non nego che passerei volentieri ai 250 di base.

discorso sharpness... quando si vede chiaramente la grana del film, io direi che oltre ha poco senso dal punto di vista pratico.

mah... domanda ?

Visto la tua tendenza , peraltro condivisa pure da me, ad avere distanze di visione ridotte, perchè non hai optato per altre macchine ma sopratutto tecnologie, appunto penso al dlp , rainbow ?

Quel pelo di nero ?

Flessibilità d'installazione ?

Visione superficiale del prodotto, come può avvenire sempre e spesso a primo impatto su un confronto ?

il F.I. che però è montato anche su una macchina come la mia, e anche non ci fosse per i miei gusti mica me ne accorgerei ?

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

è il mio primo vpr e ll'ho preso a scatola chiusa...perchè l'unico che rientra pienamente nelle mie esigenze:

- possibilità di installarlo senza utilizzo di canaline, tracce ecc ecc....lo poggio sulla libreria alle mie spalle e via...(chiaramente riuscendo ad avere i 240 di base)

- No rainbow: io ne soffro ma non so quanto può darmi fastidio dato che non ho visto film completi sui dlp...ma spezzoni....e cercandolo lo notavo ...non so quantificare quanto fastidio mi possa dare

- FI: è il punto che più di tutti ha inciso...con il mio plasma ero stanco di guardare sti scatti e sopratutto motion blur...mi distraeva troppo e mi infastidiva...sapevo già, in alcune scene, sche sarebbe arrivata la "sfocatura" o gli scattini....che du balls...pertanto l'FI è troppo importante..
    Mi son cmq accorto, disabilitando l'FI dell'epson, che cmq è più fluido del mio plasma...però mi da fastidio uguale

- Nero: stessa cosa del plasma...ho rimpianto per mesi il Kuro...quel grigione....meglio dimenticare....

- Sapevo che a razor non era messo male....e sapevo di aver scelto il plasma all'LCD nonostanze una maggiroe morbidezza....

In epson ho tutto che corrisponde alle mie esigenze....non credo sia il migliore...ma per me oggi è la scelta più giusta...

Avessi una stanza dedicata valuterei (cmq vi aggiorno in merito....poi vi dico) i DLP......dato il tiro lungo....

Cmq avrò per 2-3 gg la possibilità di provare un DLP di fascia pari all'epson in mio possesso.....indipendentemente dal'installazione....

vedremo!

Cmq l'epson mi soddisfa alla grande.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

puoi provare un dlp di pari fascia perchè ti danno possibilità di cambiarlo?
    se si ...che negozio disponibile!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Facandini
    osservando a 2,9 mt uno schermo da 234 cm di base.

.
    e che,.....soffrite tutti di "sindrome da prima fila?"

già mi sembravo esagerato da 4,85 con schermo da 3.......
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

E' sì, siamo tutti in piena sindrome.

Anche perchè se dovevo tenere quel rapporto distanza immagine, mi potevo tenere il plasma da 50 da quella distanza, anzichè impiantare uno schermo per il vpr.

Comunque, come promesso, ho postato tre scatti all'hd82, chi vuole sono quà http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=312

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

CHE DOLORE!!!

Ok ragazzi!! Oggi accendo il vpr e dopo pochi minuti si spegne da solo e lampeggia luce rossa Lamp!!!!... ho staccato la spina.... niente ... non si accende più! E' andata la lampada?... che dolore... é nuovo!! avrò visto 6 film!! mi devo preoccupare?
    Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -

preoccupare no perchè l'assistenza te lo cambierà.....però che pizza...cose che capitano...mi dispiace
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da LuckyShoe
    Ok ragazzi!! Oggi accendo il vpr e dopo pochi minuti si spegne da solo e lampeggia luce rossa Lamp!!!!.
    Quando ti si è spento ti è partita la ventola a manetta?
    A me con l altro è successo perchè non agganciava bene il segnale hdmi ed ho cambiato il cavo...

Smanetta un po' coi cavi...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    ...

Smanetta un po' coi cavi...
    non centra il cavo.....

anche coi cavi staccati ti deve dare la schermata blu....

è il sensore di sovratemperatura, forse mal gestito dal software
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Ciao a tutti, volevo chiederVi se questo 5500 possiede come il Panny3000/4000, le memorie dell' ottica, per creare 16:9 o 21:9.
    Grazie
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

no...e tra la'ltro li possiede solo il pana!

Citazione Originariamente scritto da cesano
    anche coi cavi staccati ti deve dare la schermata blu....
    ...è quello che ho pensato anch'io... comunque ho chiamato i ragazzi di stereoland2 che me l'hanno venduto e stanno già intervenendo stamattina, grandissimi!!! simpatici e disponibilissimi!.. che sfiga, forse m'è già partita la lampada... dopo due settimane!!! l'ho installato metà febbraio!.. a parte la rottura, poco male... è straingaranzia!!
    Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -

Citazione Originariamente scritto da cesano

già mi sembravo esagerato da 4,85 con schermo da 3.......
    Io sto a 6m con schermo da 2,80 e mi sento al limite!!!... questione di gusti...

Mi hanno cambiato la lampada!!! I ragazzi di Stereoland2 sono veramente dei grandissimi!! Ora funziona, però non capisco se è una mia paranoia o se sto entrando nel trip dell'audiovisivo ma mi sembra che non si veda bene come prima... ora, a volte , mi sembra di notare che tra il contorno del volto e un fondale, quando si crea un certo contrasto, ci sia come un piccolo bordo luminoso.... ha a che vedere con l'allineamento matrici? Poi, in generale, il vpr mi sembra un pelo meno luminoso... ho guardato il menù segreto e dice che la nuova lampada lavora da tre ore e ci siamo (ho visto con mia figlia ratatouille), la lampada ha avuto un reset (appena sostituita abbiamo resettato il timer) e il vpr lavora da 45h... mi sembra tutto ok. A me sembra che prima si vedeva meglio, batman m'è sembrato un pelo troppo sottoesposto, i neri troppo neri... boo non so!

domanda: qualcuno conosce l'ultimo firmware in circolazione? grazie
    Ultima modifica di LuckyShoe; 06-03-2010 alle 09:09

Pagina 85 di 176 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •