Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Upgrade da HD Ready a Full HD

Buonasera a tutti,
    da qualche mese ho acquistato nel mercatino un Hitachi TX-100 HD Ready.
    Acquistato con lo scopo di capire se poi realmente avrei *usato* un videoproiettore.
    Che dire, una sera si e l'altra pure è in funzione.
    Ed ecco che mi viene l'upgradite.
    Ieri sera ho potuto visionare, a casa di un amico, un Epson TW 3500 Full HD e con mia grande meraviglia non ho notato una differenza tale da giustificare il passaggio (visto un Bluray che ho anche io a casa).
    Quali sono le vostre esperienze nel passaggio da HD Ready a Full HD?
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Io ho appena fatto il tuo stesso passo. E la differenza è abissale.
    Sono passato da un Sanyo Z5 ad un Epson 5500.

Da Epson tw700 a sanyo z2000

Come da oggetto.. e confermo la differenza abissale!mfiguriamoci se passo ad un full hd di ultima generazione.. Non è solo una questione di risoluzione, ma di maggior contrasto, maggior luminosità e un sacco di piccoli dettagli che fanno la differenza!

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    E la differenza è abissale.
    Sono passato ... ad un Epson 5500.
    Sicuramente passando ad una macchina del genere la differenza ci sarà, ci mancherebbe.
    Ma io resterei sull'entry level tipo Epson 3200/3600.
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Citazione Originariamente scritto da Steph
    ... Non è solo una questione di risoluzione, ma di maggior contrasto, maggior luminosità e un sacco di piccoli dettagli che fanno la differenza!
    Ed è proprio quello che speravo di vedere. Ma così non è stato.
    Forse ieri ero stanco è non ho colto le differenze

Non conosco il tuo vpr ma ci sono in giro degli ottimi hd-ready che, apparte la risoluzione, si comportano meglio di molti full hd entry level riguardo resa dei colori e contrasto.

La risoluzione non è tutto nella vita.

Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    ... ci sono in giro degli ottimi hd-ready che, apparte la risoluzione, si comportano meglio di molti full hd entry level riguardo resa dei colori e contrasto...
    Interessante. Puoi fare qualche esempio?

Ho da poco preso un epson tw450...

Saluti
    Ultima modifica di jaetano; 09-06-2011 alle 14:22

Avevo un bellissimo Optoma HD7100 hd-ready, l'ho confrontato con Mitsubishi HC-4000, Infocus Sp4602, Epson Tw3500 tutti full-hd e nessuno gli teneva testa come qualità d'immagine.
    Calcola però che il mio Optoma di listino veniva sui 3500€ all'epoca, quindi non era un entry level come i full-hd sopra citati.
    Ultima modifica di mattarellox; 09-06-2011 alle 21:16

la mia esperienza è questa. Deciso a passare finalmente al bluray anche io mi decisi di cambiare proiettore. Avevo un Panasonic PT700 hd ready, uno dei buoni hd ready insomma... Sono passato a un sanyo Z2000 dopo 4 anni di bel servizio del panasonic e dvo dire che la differenza è enorme. Contrasto,dettaglio sulle basse luci e soprattutto naturalezza dei colori sono davvero diversi. Con il panasonic notavo che la differenza tra blu ray e dvd non era così marcata soprattutto su certi titoli,mentre con questo sanyo è impossibile guardare dei dvd oramai. Inoltre la fluidità dei 24p che ho con i lsanyo era impensabile con il panasonic.
    Secondo me alla fine dipende cosa prendi, se hai un bel hd ready come un X100 o 200 panasonic lcd allora vai su un full hd che merita tipo sanyo 3000 o 4000 altrimenti tienilo. Non passare a un lcd full hd di prima generazione per risparmiare perchè potresti rimanere deluso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •