Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 357

Discussione: Epson EH- TW5200

Ciao a tutti. Oggi dopo mesi di Tira e molla ho comprato il videoproiettore. E ho preso il tw-5200. Colori ottimi e buon contrasto. A memoria meglio dell'optoma hd300x che ho avuto in prova mesi fa. Rumore di fondo quasi nullo e visione diurna buona. L'unica cosa devo trovare il modo di rimpicciolire un po l'immagine. Da 4,5 mt circa arriva a circa 130 pollici e mi sembra troppo per vederlo a 3 mt di distanza.

L'unica possibilità è quella di avvicinare il proiettore allo schermo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusate l'" attesa" ma ho avuto (i soliti) problemi con i lavori in casa che dire,in questi 2 mesi l ho usato parecchio: giochi ,film blu-ray e dvd (e qui come immaginavo pecca un pochino, ma per fortuna usando l home cinema nuovo che ho comprato invece del mio vecchio blue ray lg,l'immagine migliora parecchio) che dire,soddisfatto in pieno! ora non vedo l'ora di montarlo a casa nuova, (per l'appunto spero che qualcuno mi aiuti con i dubbi nel forum assistenza,riguardante il collegamento al videoproiettore e non avere problemi di audio)
    Ultima modifica di nicoba; 04-01-2014 alle 10:01

io sono indeciso tra il tw5200 o il tw3200. Se però il tw5200 risulterebbe migliore rispetto a un tw700 prenderei quello tranquillamente, anche perché mi alletta la durata della lampada di ben 5000 ore e il ricambio costa davvero poco. Però vedendolo esteticamente non mi sembra un proiettore che ispiri fiducia, anche l'ottica mi sembra molto più scadente rispetto al tw700.
    Ultima modifica di alfio84; 04-01-2014 alle 18:16
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Buona sera a tutti.
    Sono in procinto di acquistare il mio primo proiettore 3D e vorrei chiedere a chi possiede già questo modello (EH-TW5200) se si riescono trovare degli occhiali sotto i 50€
    Ho fatto un giro su Ebay e ho trovato gli Epson ELPGS03 RF a 70€ che però non capisco da dove provengano.
    In alternativa ci sono i Powerlite Home Cinema dall'inghilterra a 45€ che però sembrano veramente bruttini con lenti piccole.
    Scusate se ho detto qualche cavolata ma sono assolutamente neofita dell'argomento.
    Un grazie anticipato per i suggerimenti.

mi hanno detto che questi funzionano samsung SSG-5100GB/ZA dovresti trovarli a 25-30 €
    Ultima modifica di alfio84; 08-01-2014 alle 20:29
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

secondo gli esperti e qualcuno che gli ha visti entrambi questo epson e' superiore all'optoma hd 25 nei colori,neri e contrasto?????
    non penso che sono fuori OT,nel caso mi scuso
    grz

Avevo fatto un pensierino a questo TW5200 ma utilizzando il configuratore della Epson mi sono reso conto che da una distanza focale di 3 mt lo schermo dovrebbe essere di 2.40 mt, in considerazione che il divano (punto di visione) e' posizionato a 2.80 mt la visione non sarebbe ideale almeno come considerazione personale, per esempio con il modello TW6100W andrebbe bene uno schermo di 2.20 mt quindi gia' 20 cm in meno.
    La mia domanda e' rivolta a coloro che hanno questo vpr a 3 mt dallo schermo, che misura utilizzano di telo e come si trovano, mettendo lo zoom al minimo quanto si riesce a diminuire l'immagine? Sempre dal configuratore sembra che si possa arrivare 2.03 mt di larghezza e qui entrano in gioco altri fattori, da neofita mi chiedevo se impostare lo zoom al minimo si ha una perdita di qualita' su uno schermo di 2.20 mt?
    Essendo un proiettore di fascia entry level non vorrei che questi fattori portassero ad una fruizione non ottimale peggiorando la qualita' non certo da top di gamma.

@ alfio84
    Grazie!!!
    Ultima modifica di indy32; 09-01-2014 alle 13:06

Lo vedo ottimo come qualita'-prezzo
    il difetto piu' grande che ha e' il rumore della ventola che e' eccesivo anche in ecomode
    ho letto che ha anche un bel nero,ma non so' se e' migliore di un dlp della stessa fascia tipo benq-optoma

Ciao ho provato più volte e con diverse sorgenti. Allora il proiettore va molto bene e anche se ha lo zoom corto sono riuscito ad avere uno schermo giusto x la distanza del mio divano. Proietto su muro direttamente quindi con uno schermo potrei migliorare ancora credo.

Una cosa. Ho messo il proiettore in alto su una mensola. L'immagine è andata apposto da sola solo che in totale oscurità si vede un leggero contorno luminoso con la forma del trapezio si potrà eliminare? Praticamente è come se avesse ridotto un po lo schermo e adattato alla posizione.

Quando i vpr non hanno lens shift la cosa migliore e' metterli sempre centrati con lo schermo

Ok ma come posso farlo che se no mi rimane il vpr a 97 cm da terra e col divano davanti non vedo nulla.

qualcuno di voi che l'ha comprato mi sa' dire come nitidezza come va'??
    cioe' regolando sharpness diventa piu' nitido???
    io ho visionato il tw 9100e per me non era per niente nitido

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •