|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: colori tendenti al giallo/ verde epson tw6000
-
26-06-2017, 23:35 #1
Junior Member
colori tendenti al giallo/ verde epson tw6000
Salve ragazzi, ho pochissima esperienza nel settore, premetto innanzitutto questa cosa!!
Ho acquistato un proiettore usato Epson tw6000 l'anno scorso, la lampada ha parecchie ore, circa 1200 se ricordo bene.
Stasera ho proiettato un cartone animato a mia figlia con un dvd originale.
Il colore della proiezione è praticamente giallo/verde rispetto ad i colori del video sul portatile, ho provato a regolare un po' tramite il proiettore ma cambia pochissimo.
Ho usato per collegare il pc al proiettore un cavo vga (credo si chiami così quello per i monitor con i connettori generalmente blu maschio maschio), poichè la connessione con hdmi con questo portatile che ho acquistato da poco, non funziona, e non riesco a capire il perchè, mentre con un portatile più vecchio va bene...
Tornando al problema dei colori praticamente gialli sapreste spiegarmi il perchè di questa cosa?
è il proiettore rotto o vecchio?
allego qualche foto.
Grazie per l'aiuto in anticipo
Immagini rimosse poichè non conformi a quanto stabilito dal regolamento.Ultima modifica di Marsound; 27-06-2017 alle 10:07
-
27-06-2017, 10:06 #2
Junior Member
immagine rimossa poichè non conforme a quanto stabilito dal regolamento
Ultima modifica di Nordata; 27-06-2017 alle 12:44 Motivo: Modificate foto in formato 800x600 come da regolamento
-
27-06-2017, 11:22 #3
Ciao,
sembrerebbe mancare la componente blu... e quindi il bianco è giallo.
Per verificarlo basta provare a proiettare una schermata blu.. dovrebbe apparire nera.
Se anche il testo bianco del menù è giallo vuol dire che manca proprio il pilotaggio del pannello del blu, se fosse bianco è un problema sulla gestione del segnale.
Verifica anche il cavo vga... molte volte è lui il colpevole... se potessi provare anche via hdmi sarebbe l'ideale..
-
27-06-2017, 11:34 #4
Junior Member
Ti ringrazio
Stasera verifico.
Il problema è che con l'hdmi non mi funziona con questo portatile, potresti aiutarmi a capire anche questo problema?
Grazie mille
-
27-06-2017, 12:07 #5
Ciao,
dovresti provare con un altro display (monitor, TV) per escludere un guasto sull'hdmi del portatile...e provare un altro cavo..
-
27-06-2017, 12:46 #6
@ Marsound
La prima volta si avverte, la seconda, no.
Account sospeso per 1 giorno.
Poichè lo chiederai: 800x600 (permesso) non è la stessa cosa di 600x800 (non permesso)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).