Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Difetto Epson TW9000

Difetto Epson TW9000

Qualcuno mi può aiutare? Grazie
    Il mio Epson TW 9000 di circa cinque anni fa e perfetto fino a fine estate, presenta da due mesi circa una banda verticale azzurra a tutto schermo che non sparisce mai. A volte le bande diventano due. Le ho provate tutte. Cambio cavi HDMI, reset proiettore, reset SKY Q. Niente. il problema persiste con entrambi gli ingressi HDMI e con SKY, Apple TV, PS.
    Qualcuno Ha dei suggerimenti?
    Grazie infinite

Così a spanne sembra un difetto di una matrice per come lo descrivi. Penso dovresti mandarlo in assistenza.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Discussione spostata nella sezione corretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Stesso problema del mio e di altre 4 persone che ho conosciuto.
    Trattasi dell'optical engine per la quale l'assistenza epson non fornisce nemmeno il ricambio, perchè a loro dire la macchina è troppo vecchia. Ad altri anni fa è stato dato per disponibile con un costo di riparazione di circa 1000 euro ma sconsigliato dalla stessa assistenza. Così mi ha riferito un altro possessore.
    La linea solitamente viola o azzurra appare o a dx o a sx, col tempo si moltiplicano e poi colassa del tutto.
    Nella mia esperienza scaldandosi durante l'uso tende a sparire. Usalo in modalità normal o soggiorno.
    A me è comparsa dopo 10.000 ore e 2 lampade.
    In linea teorica è ascrivibile ad una pista del circuito che col tempo si è rovinata o dissaldata.
    Su forum inglesi c'è chi sostiene di aver risolto tutto pulendo i contatti ossidati di alcuni delicatissimi cablaggi a nastro. Ma molti altri nel tentativo hanno peggiorato o rotto del tutto il proiettore.
    Posso chiederti quante ore ha il tuo e ogni quanto hai cambiato il filtro aria?

Ciao ragazzi
    mi isnserisco perche' anche io ho lo stesso problema, la banda a volte viola e altre gialla. a me ha tantissime ore e crevo fosse la lampada. la lampada non potrebbe dare il seguente problema?
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

No la lampada non dà questo tipo di problema, in questo caso è un problema di matrici, probabilmente si è creato ossido nel connettore che collega la matrice alla scheda, se hai buona manualità potresti provare a pulire i contatti dei flat canale delle 3 matrici. Operazione banale ma delicata.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

purtroppo per nulla capace, potrei provare o comunque visto che comprero' un nuovo vpr da un negozio specializzato potrei chiedere a loro.
    Grazie dell'informazione
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

Ha le ore contate mi spiace dirtelo. Comincia col pulire ilmfiltro aria. È un problema che tende a relazionarsi anche con la temperatura del proiettore. A me le prime volte spariva non appena si scaldava.
    Il ricambio riparazione in epson costa circa 1000 euro ma ti diranno che ormai è fuori produzione.
    Il mio aveva circa 11.000 ore di servizio. Ora sono passato al 9300

Io prima di buttarlo un tentativo di pulire i flat cable delle matrici lo farei....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •