|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pareri Onkyo A-9155
-
02-04-2008, 11:00 #1
Member
Pareri Onkyo A-9155
Ciao a tutti raga!Ho cambiato da poco amplificatore,e dopo numerosi giri per negozi,ho optato per un Onkyo A-9155,nuovo modello della marca giapponese...devo dire che come suono (tasto Direct inserito) è buono,ma volevo pareri in merito,anche per quanto riguarda questa nuova tecnologia "WRAT" che amplia la risposta in frequenza dell'ampli,cmq questi sono i dati di targa:
Potenza DInamica 90+90W(4Ohm) 55+55W(8Ohm)
Potenza RMS 65+65W
Modalità uscita audio Stereo
Effetti audio Loudness
Risposta in frequenza 10 - 100000 Hz
Rapporto segnale/rumore 100 dB
Impedenza di ingresso 50 kOhm
Sensibilità di ingresso 150 mV
Distorsione armonica totale 0.08% (1Khz 1W)
Dettagli uscita amplificatore 65 Watt - 4 Ohm - a 1 kHz - 2 canali
Controllo dei bassi Sì
Comando toni alti Sì
Caratteristiche aggiuntive Commutatore altoparlanti A/B/A+B, Wide Range Amplifier Technology (WRAT), predisposto per iPod
Che ne pensate?La WRAT può danneggiare gli speakers (come alcuni mi hanno detto)oppure migliora il suono e basta?Grazie a tutti,ciao!
-
02-04-2008, 11:40 #2
...puoi farti qualche ascolto magari anche comparativo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-04-2008, 12:48 #3
Member
Ciao,be posso dirti che prima di questo c'era un Technics SU-Z990 New Class A,di potenza superiore,circa 85W a 8Ohm,ma aveva anche 21 anni sulle spalle,e soffiava parecchio non ho mai capito perchè...il suono a dire la verità mi sembra più come dire,aperto,anche se con le casse che ho ora non posso dare un giudizio troppo attendibile,poichè si le ho diciamo restaurate,ricablate e risiggillate dato che sono a sospensione...sono delle Technics SB-3670,con woofer da 21,midrange da 15 tutti e due a cono,e due tweeter Infinity a cupola in seta,sostituiti causa rottura degli originali...fortunatamente,questi ultimi non si scollano troppo dagli altri toni,e intervengono quando serve,forse merito dell'ottimo crossover,non so...posso provare l'ampli su un paio di Polk Audio nuove,modello RTi4 bass reflex...dite che dovrei provare?Cmq volevo solo un giudizio ecco,che ne pensate della ampia risposta in frequenza...Grazie,ciao!