|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
17-04-2008, 21:48 #1
Senior Member
[Aiuto] Harman Kardon AVR-5000. come rimpiazzare la batteria ?
Buongiorno a tutti,
da un sacco di tempo faccio il "lurker" e scrocco tutti i vostri post per imparare ed apprendere, quindi ora ne approfitto, oltre che per chiedere aiuto per ringraziare tutti che condividono le loro conoscenze.
Detto questo.. veniamo alla richiesta di aiuto. Ho un Harman-Kardon AVR 5000 (si si , lo so che è vecchio e non vale nulla, ma non ha codifiche inutili e quello che fa lo fa bene) che da un po' di tempo perde i settaggi. In pratica lo accendo e mi ritrovo a doverlo risettare ogni volta da zero.
credo non sia nulla di grave, probabilmente si è solo esaurita la batteria tampone che manteneva il setup del sistema. il punto è che ho provato a smontarlo alla cerca di una batteria e non l'ho trovata. Ho scaricato il service manual da internet, e seppur ci capisco qualcosina di elettronica non ho trovato la suddetta.
A questo punto chiedo: qualcuno è in grado di aiutarmi ad individuarla ? oppure.. qualcuno della zona modena, reggio, parma, bologna può fare questo intervento ? preferisco portarlo di persona a qualcuno che ne capisce che spedirlo a milano con il rischio che si danneggi nel viaggio.
in ultimo mi chiedo: ne vale la pena ? voglio dire.. è del 2000, ha un bel po' di anni ma le Indiana Line 5.20 le pilota ancora bene. Vale forse la pena prendere in considerazione un upgrade ? (andrei su Rotel, che da sempre è il mio sogno nel cassetto.)
un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Mauro R.
-
21-04-2008, 11:44 #2
Stesso problema col mio AVR5500. La memoria non funziona con la batteria tampone. Ho scritto, per curiosità, alla HK ed aspetto una risposta a breve. Ma c'è sicuramente un condensatore da sostituire.Ciao.
Senza musica la vita sarebbe un errore.
Friedrich Nietzsche
-
21-04-2008, 20:46 #3
Senior Member
eh.. 1 reply, non male. mi stavo giusto chiedendo se avevo chiesto una cosa troppo astrusa..
cmq grazie per l'info, chiedo troppo se quando ti rispondono mi fai sapere qualcosa ? io dal mio lato, se può aiutare, posso condividere il service manual del nostro ampli.
grazie ancora
-
22-04-2008, 10:19 #4
Questa è la risposta.
Gentile Cliente,
riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti.
In merito alla Sua cortese richiesta, La prego di recarsi direttamente in un Centro Assistenza Tecnica Autorizzata HK.
L'elenco è disponibile nel nostro sito: www.kenwood.it alla voce "assistenza tecnica". Cliccare su "Centri Assistenza Tecnica", "selezionare la tipologia di prodotto" di seguito la "regione" ed in fine la "provincia".
Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
Monica Pacini
Kenwood Electronics Italia S.p.A.
Via Sirtori 7/9, 20129 Milano - Italy
Tel. : 02 - 20482.1
Fax : 02 - 29516281
E-mail : info@kenwood.it
www.kenwood.it
C'è solo da sperare che sappiano dove mettere mano. Ciao.Senza musica la vita sarebbe un errore.
Friedrich Nietzsche
-
23-04-2008, 08:41 #5
Ciao.
Tempo fa si è discusso su un problema simile:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81963
Vedete se può esservi di aiuto.vpr: Mitsubishi HC3000; lett. HDDVD: Toshiba HD-E1; lett. BRD: Samsung BD-P1650; lett. DVD: Marantz DV6600; lett. CD: Denon DCD-3560; MCA: Yamaha RX-V4600; spk front & sub(2x): DIY; finale x sub: Adcom gfa-555;
-
23-04-2008, 19:21 #6
Senior Member
grazie mille G&B per il post della risposta di HK.. risposta triste sinceramente, è esattamente quello che mi aspettavo e che NON speravo..
amen, ho guardato sul sito e almeno ne ho trovato uno a modena:
Assist s.r.l.
Via Cesare Costa, 37
41100 Modena (MO)
come dici giustamente, speriamo solo che sappia dove mettere le mani, senno mi rassegno e convinco la moglie che è ora di upgradare
un ringraziamento anche a maciperu per la segnalazione. purtroppo il thread è vago e aperto il sintoampli di condensatori ce ne sono un milione... praticamente impossibile identificare qual'è quello che funge da backup dei settaggi.