|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: preamplificatore multicanale?
-
14-07-2008, 18:59 #1
Senior Member
preamplificatore multicanale?
Qualcuno mi sa indicare (nome e modelli) quali sono qualitativamente i migliori pre-amplificatori multicanali, senza che possiedano sinto, solo analogici quindi che praticamente derivino dal due canali?
grazie
spider
-
14-07-2008, 20:29 #2
Senior Member
Denon, Marantz, Onkyo, NAD....
Ma per adesso in europa trovi solo quelli con le vecchie codifiche..Il denon poi è improponibile per il prezzo che ha...sperio proprio che ne farà uno meno costoso, Onkyo sta solo in america ed è un 905 senza gli stadi finali, Nad non ha le codifiche nuove e Marantz mi sa che deve uscire non da noi cmq ad ottobre...o giu di li...c'era una recenzione qui sul sito...Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
14-07-2008, 21:05 #3
mi viene un pre multicanale solo analogico: l'AM Audio P6
ha, se non ricordo male, due set di ingressi 5.1, o ltre a diversi ingressi 2 canali
comunque se vai sul sito di AM Audio trovi tutte le caratteristiche ed anche il link ad una prova di audio review
il prezzo però non è certo da supermercato...
ciao
-
14-07-2008, 21:36 #4
Originariamente scritto da spider
Ultima modifica di antonio leone; 14-07-2008 alle 22:01
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-07-2008, 21:52 #5
Antonio, per favore presta attenzione alle quotature.
Puoi editare?
Grazie.
-
14-07-2008, 22:01 #6
sorry ma pensavo di aver cliccato su rispondi............
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-07-2008, 23:50 #7
Senior Member
eh eh
Originariamente scritto da spidertex
faccio prima a mettermi tre pre separati visto che ho tre finali dedicatiperò che rottura.
spider
-
15-07-2008, 11:12 #8
).
Io sono nella situazione inversa: visto che non trovo a prezzo ragionevole il finale Copland 5ch (535), alla fine penso che lo venderò per trovare una soluzione "omogenea" (sono un po' fissato, lo so).
-
15-07-2008, 11:56 #9
- AM Audio P6 - P6 Reference;
- Arcam FMJ C30/C31;
- Audio Research MP1;
- Copland CVA 306;
- McIntosh C45;
- Norma SC-2B MCH6 - SC-2B MCH6 R (Reference);
Questi sono i primi che mi vengono in mente.
I più economici sono il Copland e l'Arcam, pur se entrambi di elevata qualità, tant'è vero che il prezzo di listino va sui 2.500 per il Copland e sfiore i 3.000 per l'Arcam (con la scheda multicanale di cui parlo sotto).
Gli altri sono addirittura tutti più cari dell'Am Audio e di difficile reperibilità nel mercato dell'usato. Il più diffuso, anche se comunque piuttosto raro, è probabilmente il McIntosh...
Il Copland è a valvole, 5.1 (quindi sei canali) e pensato come prodotto a sé stante.
Gli Arcam, invece, sono 8 canali, cioè 7.1 (sia il C30 che il C31, sono praticamente identici) ovvero nascono come pre stereo, ma con la possibilità di aggiungere una scheda con doppi ingressi 7.1 ed altre 5 uscite oltre a quelle stereo già presenti.
Obi ha il Copland, io invece ho il C30 e mi trovo indubbiamente bene. Purtroppo mi sono capitate sul collo alcune spese (macchina da cambiare + scooter fuso+figlio in arrivo) altrimenti lo avrei venduto a breve per passare ad una configurazione ancora più spinta...
Invece dovrò tenermelo stretto, anche perché, essendo 7.1, non ha alcuna limitazione neppure in caso di massimo sviluppo dei Blu-Ray...
Spero di esserti stato d'aiuto...
P.S.: qual'è la tua configurazione? Giusto per curiosità, già che hai finali separati e stai progettando qualcosa di indubbiamente votato anche alla musica multicanale?Ultima modifica di Giova3419; 15-07-2008 alle 12:00
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
15-07-2008, 17:13 #10
Senior Member
mmm...
Originariamente scritto da obiwankenobi
più che altro visto che non potrò fare mai tutti i mille incroci possibili per testare.
l'ho puntato questo copland e non mi dispiace affatto. però mi chiedo. alla fine mi fa fare il salto di qualità (io adesso come pre uso il denon avc a1 se) (si parla comunque credo di 1600 euri circa usato ) oppure solo quelli proprio di derivazione 2ch alla fine sono di un'altra categoria ed è meglio sacrificarsi?
alla fine io non sono senza. solo che secondo me tra finale e pre meno elettronica c'è e meglio è...
spider
-
15-07-2008, 17:28 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Giova3419
come ho accennato in altri forum (per cui non vorrei annoiare) io, dopo vari test con una persona che l'ha fatto prima di me, sto cercando di rendere al meglio il mio ht: perciò utilizz l'avc a1se come pre e tre finali (tutti am audio) l'a50 per i fr, e i due m150 uno per centrale e s l'altro per surr. tutto collegato in analogico. l'idea successiva (a parte spostare l'a50 in classe a per la musica e sto già trattando un finale molto buono per il cinema non posso far nomi fino a che non lo blocco..) sarebbe prendere un pre multicanale (possibilmente con le reg. dei volumi come il copl o il p6) o addirittura prendere tre pre separati.... pura follia....però....
l'unico neo del copl secondo me è la unica uscita 5.1 in analogico per cui potrei collegare solo lettore dvd O lettore blu ray e non contemporaneamente.l'arcam e gli altri no so.
utilizzare i finali separati è stato il salto più grande su tutti i fronti sonori ht. eh si perchè uno pensa, ma come il denon avc a1se, una bestia da 30 kg, 4000 euri di listino, con non mi ricordo quanti watt per canale spacca tutto! ebbene , invece non ce la fa, la potenza e la corrente che hanno i buoni finali 2ch sono devastanti,anche un 30w, ma buono lo sovrasta. non volevo crederci( visto che l'ho comprato!) ma è così. relegarlo a pre mi è dipiaciuto ma avrei negato l'evidenza.
invece collegare in analogico il lettore 5.1, molto meno, (però cosi sfrutto la qualità del mio 3930 sicuramente più recente dell'avc) si avverte nei dettagli e la scena è più aperta e limpida e alla fine il costo è stato di qualche cavo in più.
invece il pre, mi chiedo che salto mi farà fare...? nel vuoto
spiderUltima modifica di spider; 15-07-2008 alle 17:34
-
15-07-2008, 21:47 #12
Senior Member
[QUOTE=spider]
l'unico neo del copl secondo me è la unica uscita 5.1 in analogico per cui potrei collegare solo lettore dvd O lettore blu ray e non contemporaneamente.l'arcam e gli altri no so.
Non so se sono io che ho capito male, ma forse intendevi ingressi 5.1 per le sorgenti dvd e blu ray?Perche' il preampli multicanale Atoll Electronique PR 5.1 ha due ingressi analogici multicanale (chiamati input dvd e 6 ch).
-
16-07-2008, 08:10 #13
Senior Member
[QUOTE=accaeffe]
spider
-
17-07-2008, 09:54 #14
Comunque il pre è molto importante, secondo me potrebbe farti fare un ulteriore salto...certamente andrebbe provato...
).
Per il resto sì, tutti gli altri (a parte il Copland) hanno doppi ingressi multicanale. Anche l'Arcam, quindi, che, come avevo già scritto sopra, ha due ingressi addirittura 7.1 (oltre a tutti quelli stereo, ovviamente).
Se pensi però solo all'HT, non so se ne valga la pena. Almeno, per ciò che concerne il Copland mi ricordo di un utente del forum (Locutus2k, mi pare) che, avendolo provato a confronto con il suo Rotel RSP1098 modificato aveva preferito quest'ultimo in HT (ed il Copland nella musica). Successivamente aveva acquistato il McIntosh Mx135 che aveva preferito al Copland in entrambi i settori...
Io del mio Arcam sono soddisfatto, però ovviamente si tratta solo di discorsi, il top sarebbe provare tutto a casa propria...
P.S.: comunque secondo me l'ideale per sfruttare al meglio questi pre, specie con la tua configurazione) sarebbe avere due lettori: uno solo audio anche multicanale (purtroppo sono pochi) ed un altro (al più presto Blu-Ray) A/V...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-07-2008, 17:49 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Giova3419
.... così col multicanale a 2 ingressi i bambini denon sarebbero soddisfatti.
spider