Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Impiato Karaoke fatto in casa....

Salve a tutti
    Ho un consiglio da chiedere a voi esperti: (io non mi intendo per niente di queste cose)
    Ho un pc e vorrei utilizzarlo per il solo programma karaoke.
    Inoltre vorrei sistemare tale pc in salotto e adibirlo con un buona qualità del suono.
    Per questo vi chiedo consiglio su:
    - la più adatta scheda audio da non spendere un'esagerazione.
    - Quali Casse? Quale Amplificatore? Meglio Impianto dolby? Mixer? (considerate che vorrei collegare almeno due microfoni, quindi temo che l'impianto dolby non sia adatto. Ma non vorrei che con due microfoni collegati contemporaneamente saltino o si danneggino le casse. La sala è abbastanza grande)

Insomma in poche parole se mi buttate giù un kit che faccia il suo lavoro e che mi permetta tutto ciò, naturalmente non andando sul professionale e troppo caro.

PS. Mi scuso se questa non è la sezione più adatta. Vi prego di spostare.

Grazie a tutti
    Enrico

ciao io ho preso x karaoke casa, due casse omnitronic ds83 + finale omnitronic p125,250 ecc,+ mixer wharfedale pro r-1604fx ha 4 uscite microfoni ecc,direi buono

Quindi il Kit giusto sarebbe:

- 2 casse (quanti Watt bastano?)
    - 1 amplificatore
    - 1 mixer
    - 2 microfoni

Che dite?

Se è tanto per "giocare" col karaoke, prendi una scheda audio Creative di buona qualità e il mixing ed effetti vari lo fai software dal pc.
    Per l'audio dipende dalle tue aspettative: o ti accontenti di quanto possono offrirti i kit dedicati per computer, come Teac o lo stesso creative, oppure colleghi l'uscita audio direttamente al tuo impianto hi-fi/home-theater.

Ovviamente ti servono due microfoni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da LordKash
    Quindi il Kit giusto sarebbe:

- 2 casse (quanti Watt bastano?)
    - 1 amplificatore
    ciao il finale lo puoi prendere, omnitronic p125(2x70w/4ohm)p250( 2x140/4ohm)p500(2x295/4ohm)le casse son ds-83 75w rms-ds103 125wrms -ds123 175w rms-ds153 250w rms casse omnitronic ps io ho preso p125 e ds83 per la mia stanza (4x4)

Giocare in che senso?
    Il mio scopo è utilizzarlo come fosse pianobar, in una sala bella grande.
    Non come un canta-tu per bambini XD.

due casse omnitronic ds83 + finale omnitronic p125,+ mixer wharfedale pro r-1604fx
    Quanto ai speso all'incirca in tutto?

Giocare in che senso?
    Nel senso che se non sei un cantante professionista, neppure vuoi diventarlo ma solo divertirti ogni tanto con gli amici o la famiglia, si parla di "gioco".
    Se invece hai aspirazioni maggiori (cioè usarlo anche come strumento di studio oltre che di divertimento), allora ti suggerisco di andare su qualche modello Pioneer semi-professionale, in Italia non si trovano, ma dall'estero li spediscono senza problemi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

No No non a livello professionistico
    Sicuramente per divertimento tra amici.

Qualche anno fa, partecipai ad una festa di fine anno organizzata da un mio amico proprietario di una radio abbastanza famosa. Nel corso della festa c'era la trasmissione in diretta con una gara di karaoke fra gli ospiti. Si usava un PC con windows, i programmi software adatti e due microfoni normalissimi.
    Certo, per l'amplificazione è tutt'altro discorso, ma ripeto, un PC con una scheda audio di qualità e due diffussori attivi imho ti risolvono la cosa.

Quanto ai speso all'incirca in tutto?
    ciao le casse omnitronic ds83 costano 50cad, il finale omnitronic p125 euro 150 ,il mixer wharfedale partono dalle 80 in su ,il wharfedale pro r-1604fx 160 euro circa

No No non a livello professionistico
    ciao se vai sul sito www.djpoint.net li trovi sia mixer e casse, listino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi permetterei di sconsigliare nel modo più assoluto l'utilizzo di diffusori per Hi-Fi per la riproduzione di canto live (così come di qualsiasi strumento musicale).

Esiste il rischio abbastanza elevato di provocare danni, specialmente se, come hai scritto, l'ambiente è un po' grande, che richiede pertanto livelli sonori non proprio bassi.

Se vai in un un negozio di articoli musicali un po' fornito ne trovi di adatte anche a prezzi non molto elevati, ci sono anche i modelli amplificati, per cui puoi risparmiare sull'ampli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bene allora sicuramente rinuncierò a diffusori dolby.
    Per quanto riguarda i diffusori vedrò di trovarli amplificati per risparmiare sull'amplificatore.

Grazie a tutti dei consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •