Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Amplificatore 5.1 (anzi 7.1) da usare in 2.1

Come da oggetto, secondo voi è fattibile usare un amplificatore 5.1 solo in modalità 2.1 ?

Capisco da solo lo spreco, ma non avendo altre alternative......

L'ampli sarebbe il marantz 5002

Grazie

Come no, basta passargli un segnale 2.1
    Sicuramente da qualche parte puoi forzare il 2.1 nel caso di default lo facesse in 5.1 (ma dubito)

....almeno mi consolo!

la questione interessa anche a me ... ho solo due vecchie JBL L100 e vorrei prendere il 5002 a 350 neuri dal solito tedesco ... La domanda é: c'è un settaggio per cui col 2.1 si ottenga una potenza superiore ai 90 WRMS delle altre configurazioni?...
    Altra domanda: esiste un manuale in italiano?
    Grazie

Sia il mio vecchio Onkyo che il nuovo NAD se configurati in stereo 2.0 / 2.1 controllano meglio i diffusori e anche su carta dichiarano potenze superiori a quelle dichiarate in funzionamento multicanale.

Un ampli stereo ad-hoc è chiaramente meglio, ma anche un buon multicanale in configurazione stereo se la cava (almeno il mio nad non mi fa rimpiangere troppo un ampli stereo!)
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

ma l'ampli lo hai già?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ma l'ampli lo hai già?
    no, penso di regalarmelo per natale.
    A proposito, chiedevo, esiste un manuale in italiano per il 5002?
    Grazie x le risposte

.... se no erro, ti arriva con il manuale multilingua!

Io l'ho preso usato da un'amico, che a sua volta l'aveva preso all'estero!

Citazione Originariamente scritto da ght
    .... se no erro, ti arriva con il manuale multilingua!

Io l'ho preso usato da un'amico, che a sua volta l'aveva preso all'estero!
    Lo spero, anche perché quello in pdf trovato in rete ha solo inglese.
    Sai quindi anche come funzia il discorso garanzia? (dato che maranz italia non assiste che ciò che importa lei). Per il resto, contento?

vista la modalità di utilizzo piglia un 2 canali stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se non lo hai già e lo devo comprare concordo anche io per un ampli stereo!!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

...e se volesse poi optare per un 3.1 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •