|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Parere NAD 902 finale
-
19-01-2004, 19:36 #1
Junior Member
Parere NAD 902 finale
Come suona come finale stereo o mono per un uso hifi (solo musica)
Ciao Stety
-
20-01-2004, 10:23 #2
io ce l'ho.
nella transizione tra multicanale e sistema con tutte amplificazioni separate NAD, l'avevo preso per le frontali bypassando il segnale delle frontali dal multicanale sony.
e' stato il primo NAD entrato in casa e mi ha sbalordito se confrontato con altri tipi di amplificazioni.
attualmente amplifica il solo centrale con i collegamenti a ponte.
che dire? a mio parere, se non servono potenze elevate, se la cava molto bene, al pari di altre amplificazioni NAD.
... ovviamente il giudizio vale anche (se non di piu') in ambito stereo: ho ascoltato dei brani di classica e, insomma, si comportava molto bene.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
20-01-2004, 13:20 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
-
21-01-2004, 02:43 #4
Suona bene, per la categoria a cui appartiene ovviamente. Musicalmente non teme (potenza a parte) le sezioni finali dei grandi ampli av giapponesi.
Rispetto agli altri finali stereo, pur essendo la cenerentola del gruppo, ritengo se la giochi ad armi pari con la maggior parte dei finali entry, mantenendo prestazioni ancora abbastanza vicine anche a finali di classe più alta, tipo PS Audio 100 Delta per esempio.
Il suo suono non ha particolari caratterizzazioni. Suona come penso sia più logico fare: da transistor che senza cercare di rinnegare o camuffare le sue origini, dedica ogni risorsa ad inseguire le migliori prestazioni per quel budget.
Ne ho ancora uno nel ripostiglio, che mi dispiace vendere, non so neanche perchè. Ne comperai due appena furono posti in commercio, per il "divertimento feticistico" di farmi un mini-sistema-biamplificato, veramente carino.
Ciao
-
21-01-2004, 08:46 #5
Junior Member
Come funzionava in biampli e quale pre usavi o mi consigli da accoppiargli?
Ciao Stety
-
21-01-2004, 23:24 #6
Lo usavo con il pre Nad che faceva allora da compagno, dovrebbe avere come sigla 1000, se ricordo bene, e certamente con sarebbe un abbinamento sbagliato. (E' un pre stereo).
Volendo, si può utilizzarlo in biampli anche con pre che hanno una sola uscita, in quanto il 902 ne possiede una, e ha pure i livelli regolabili.
A dire il vero, comunque, in biamp non è che il suono migliori sensibilmente, solo che può essere preferibile a un finale di potenza doppia (che costerebbe quanto 2 finali) o che per esempio non esiste nel catalogo Nad. La ritengo una soluzione preferibile anche a due finali ponticellati.
Ciao