Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parere NAD 902 finale

Parere NAD 902 finale

Come suona come finale stereo o mono per un uso hifi (solo musica)

Ciao Stety

io ce l'ho.
    nella transizione tra multicanale e sistema con tutte amplificazioni separate NAD, l'avevo preso per le frontali bypassando il segnale delle frontali dal multicanale sony.
    e' stato il primo NAD entrato in casa e mi ha sbalordito se confrontato con altri tipi di amplificazioni.
    attualmente amplifica il solo centrale con i collegamenti a ponte.
    che dire? a mio parere, se non servono potenze elevate, se la cava molto bene, al pari di altre amplificazioni NAD.
    ... ovviamente il giudizio vale anche (se non di piu') in ambito stereo: ho ascoltato dei brani di classica e, insomma, si comportava molto bene.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie per la risposta

Suona bene, per la categoria a cui appartiene ovviamente. Musicalmente non teme (potenza a parte) le sezioni finali dei grandi ampli av giapponesi.

Rispetto agli altri finali stereo, pur essendo la cenerentola del gruppo, ritengo se la giochi ad armi pari con la maggior parte dei finali entry, mantenendo prestazioni ancora abbastanza vicine anche a finali di classe più alta, tipo PS Audio 100 Delta per esempio.

Il suo suono non ha particolari caratterizzazioni. Suona come penso sia più logico fare: da transistor che senza cercare di rinnegare o camuffare le sue origini, dedica ogni risorsa ad inseguire le migliori prestazioni per quel budget.

Ne ho ancora uno nel ripostiglio, che mi dispiace vendere, non so neanche perchè. Ne comperai due appena furono posti in commercio, per il "divertimento feticistico" di farmi un mini-sistema-biamplificato, veramente carino .

Ciao

Come funzionava in biampli e quale pre usavi o mi consigli da accoppiargli?

Ciao Stety

Lo usavo con il pre Nad che faceva allora da compagno, dovrebbe avere come sigla 1000, se ricordo bene, e certamente con sarebbe un abbinamento sbagliato. (E' un pre stereo).

Volendo, si può utilizzarlo in biampli anche con pre che hanno una sola uscita, in quanto il 902 ne possiede una, e ha pure i livelli regolabili.

A dire il vero, comunque, in biamp non è che il suono migliori sensibilmente, solo che può essere preferibile a un finale di potenza doppia (che costerebbe quanto 2 finali) o che per esempio non esiste nel catalogo Nad. La ritengo una soluzione preferibile anche a due finali ponticellati.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •