Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Yamaha htr-6130

Yamaha htr-6130

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere "qualificato" su un sistema HT 5.1, nella fattispecie lo Yamaha htr-6130. Prezzo indicativo di 399€. Poichè sono pressochè bianco in materia di sistemi HT, mi sarebbe di grande aiuto sapere qualcosa in più sulla qualità di questo sistema.
    Il sistema andrà abbinato ad un TV LCD Samsung LE-46A656, oppure con il modello da 40", per la visione di DVD, BD, SAT e l'utilizzo di una Play3.
    La stanza d'utilizzo è all'incirca delle dimensioni di 4x5m.
    Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà e mi verrà in aiuto.
    Saluti a tutti.

Salve,io consiglierei di guardare il modello Ht 6140 che comprende l'ampli rx-v463 e il kit casse ns-p270 ,con 50 euro in più avresti un kit qualitativamente superiore,e potresti collegare così la play in hd all ampli cosa che con l'altro sistema non potresti fare.(pur avendo sempre uscite hd)
    Saluti Matteo

Esattamente...con la ps3 lascia stare il 6130....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Yamaha htr-6130

Grazie ad entrambi per l'aiuto. Mi informerò in tal senso. Visto che ci sono, ne approfitto per chiedervi se, mantenendo lo stesso budget di spesa, secondo la vostra esperienza, ci sono altre scelte possibili fra le varie marche in circolazione.Il tutto mantenendo ovviamente mantenendo lo stesso standard di qualità.
    Grazie ancora. Ciao

Citazione Originariamente scritto da bandito76
    ...ci sono altre scelte possibili fra le varie marche in circolazione....
    No...direi che la soluzione più economica sia questa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Yamaha htr-6130

Ricevuto.
    Grazie tante per il consulto.
    Ciao.

comunque puoi sempre prendere solo l'ampi e due frontali +centrale .Ad esempio yamaha rx-v463 e due diffusori indiana HC (vedi tu se pavimento o scaffale).In questo modo avresti un ottima resa,e cercando bene su internet potresti rimanere entro i 450 euro.Poi appena riesci a metter da parte qualcosina finisci il 5.1 con risultati a mio avviso ottimi per qualità/prezzo.
    Saluti Matteo.

Yamaha htr-6130

Grazie Matteo, consiglio utilissimo.
    Valuterò senz'altro anche questa opzione.
    Considerando anche il fatto che entro fine anno molto probabilmente cambierò casa, e di conseguenza anche la stanza in cui installare l'impianto.
    Quindi per il momento un sistema 2.1 potrebbe anche essere la soluzione migliore.
    Grazie ancora.
    Ciao.

salve.. ancce io ho visto qui da me quest'offerta a 399€ e volevo chiedere informazioni a voi!!

Non ho capito bene quale sarebbe il problema con la ps3!
    Ultima modifica di A3rDNA; 26-04-2009 alle 14:05

Semplicemente che non ha gli ingressi hdmi che veicolano il pcm multicanale e quindi non può essere collegata la PS3 per sfruttare l'audio hd!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

e con un cavo ottico?

Cioè se compro quest'impianto non posso ascoltare l'audio con la ps3?

con un cavo ottico puoi godere solo dei classici DD e DTS!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non ho mai ascoltato un audio HD... la divverenza con un Audio DTS si nota tanto?

Per sfruttare l'audio HD della ps3 che caratteristiche devo leggere su un impianto 5.1?

Roberto... posso chiederti di dove sei?

la differenza si sente eccome,devi prendere almeno uno yamaha 463
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Quindi cerco un impianto 5.1 compreso di casse sub e ampli. yamaha rx-v463???

Ma come prezzo a cosa arriviamo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •