Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

consiglio sintoampli da associare a INFINITY Primus HCS

ciao!

considerando che sono interessato a queste case: "INFINITY Primus HCS", quale sintoamplificatore mi consigliate? budget: 300-400 euro

Se sei amante del marchio Infinity come lo sono io (si può notare dalla mia firma ) ti consiglio di andare almeno sulle beta hcs, o meglio ancora di acquistare un po' per volta e dirottarti sulla linea beta a pezzi separati. In ogni caso con 300/400 il sintoampli che in questo momento ha il miglior rapporto qualità/prezzo è l'onkyo 507.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

A me interessa un sintoampli che sia in grado di decodificare solo DolbyDigital e DTS percui niente audio HD.

poi dovrebbe avere le hdmi che trasportano audio e video (me ne basta 1in e 1out).

io ero interessato a sapere quanta potenza deve avere x poter sfruttare a pieno quel kit di casse.

secondo voi con 300 euro...max 400 riesco a comprare un sintoamplificatore con le caratteristiche sopracitate che sfrutti quelle casse oppure devo salire di budget?

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    In ogni caso con 300/400 il sintoampli che in questo momento ha il miglior rapporto qualità/prezzo è l'onkyo 507.
    A me interessa un sintoampli che sia in grado di decodificare solo DolbyDigital e DTS percui niente audio HD.

poi dovrebbe avere le hdmi che trasportano audio e video (me ne basta 1in e 1out).

io ero interessato a sapere quanta potenza deve avere x poter sfruttare a pieno quel kit di casse.

secondo voi con 300 euro...max 400 riesco a comprare un sintoamplificatore con le caratteristiche sopracitate che sfrutti quelle casse oppure devo salire di budget?
    Modifica/Elimina messaggio

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    Qualsiasi entry level è in grado di pilotare quel kit! Tieni presente che le primus sono casse entry level e con caratteristiche che le rendono facilmente pilotabili! Adesso non ti interessano le codifiche HD, ma magari un domani..... Inoltre, al di là di questo discorso, l'ampli che ti ho suggerito è il migliore nella fascia di prezzo da te segnalata! Se invece desideri un ampli più performante, indipendentemente dalla presenza delle nuove codifiche, allora bisogna salire di prezzo (e non di poco)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Adesso non ti interessano le codifiche HD, ma magari un domani.....
    il discorso è che non ho il lettore che mi legge l'audio HD percui dovrei cambiare anche quello se voglio passare ad un livello superiore..
    poi a me bastano e avanzano le codificihe standard

Inoltre, al di là di questo discorso, l'ampli che ti ho suggerito è il migliore nella fascia di prezzo da te segnalata!
    ma non è che questo ampli sia il migliore in qualità/prezzo perchè decodifica anche l'audio HD?
    se io mi concentrassi solo su ampli con DD e DTS dici che riesca a trovare qualcosa in termini di potenza?

Non fidarti mai della potenza dichiarata dalle case; sono sempre pompati perchè testati con un solo canale in funzione! Con 6 canali in funzione gli entry level si siedono tutti (a volte anche modelli più quotati)! Ripeto per la terza volta che con un budget tra i 300/400 euro il meglio che puoi trovare è l'Onkyo 507 (oppure anche Yamaha rx-v465 se lo trovi a meno di 400 euro). Altrimenti cerca sull'usato.

Ma poi che cosa te ne fai della potenza per delle Infinity Primus HCS?
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Giusta osservazione!

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Ma poi che cosa te ne fai della potenza per delle Infinity Primus HCS?
    io non me ne intendo molto..per quello chiedo a voi. sarebbe il mio primissimo amplificatore

io ero interessato al DENON AVR-1509 Black se vogliamo dirla tutta...ma mi è stato detto che questo qui non è adatto alle Infinity primus...per questo vi parlo di potenza...non me ne intendo proprio :P

considerando quindi quello da voi consigliato, l'onkyo 507:

1) dove si compra?

2) è un sintoamplificatore? la mia necessità infatti è quella di collegarlo ad un Notebook via HDMI 1.3 per trasportare in bitstream il DD e il DTS, facendo fare la decodifica e la manipolazione dell'audio al sintoamplificatore stesso. è possibile con questo prodotto?

3) le HDMI quindi trasportano anche l'audio?

grazie
    Davide

Si compra da uno dei numerosi rivenditori Onkyo sparsi in Italia, cerca sul sito della Tecnofuturo per maggiori informazioni.

Per le altre due domande la risposta è si, ha tutto quello che ti serve. Tieni presente che il semplice fatto che un sintoamplificatore abbia le codifiche ad alta definizione on-board presuppone la presenza sullo stesso di ingressi HDMI 1.3a in grado di veicolare l'audio, quindi vai tranquillo.

Secondo me con il 507 fai un ottimo affare, il Denon 1509 non veicola l'audio via HDMI.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    il Denon 1509 non veicola l'audio via HDMI.
    da cosa si capisce che non lo veicola?
    Ultima modifica di lantisse_87; 17-05-2009 alle 13:31

CUT-----

vai sul quel sito noto di vendite on line io l'ho preso li e va molto bene con garanzia italiana

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate.
    Ultima modifica di spidertex; 18-05-2009 alle 08:45

da cosa si capisce che non lo veicola?
    Leggi le caratteristiche tecniche e noterai che gli ingressi hdmi sono solo pass-trought, cioè possono solo veicolare il segnale video!

da cosa si capisce...?
    http://www.usa.denon.com/AVR_4_Digit...xx09_v0708.pdf

Ecco a te. Il primo a veicolare l'audio via HDMI dei modelli Denon è il 1909; sul mercato americano suppongo che il 1609 equivalga al nostro 1509, comunque è abbastanza chiaro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •