Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Scusa Kali, se insisto....
    Non mi sembra ot perchè attiene al 2310 e non al Dvico.
    Il problema è lo stesso anche con le altri sorgenti.
    Penso sia utile per tutti sapere che se si collega l'ampli ad un monitor (un plasma nec nel mio caso) con un cavo hdmi-dvi, perchè solo questo ha il monitor, allora l'audio delle varie sorgenti collegate con i soli cavi hdmi non arriva alle casse.
    Non me ne ero accorto prima perchè sia con sky hd che con il dvd pana oltre il cavo hdmi avevo anche collegato i relativi cavi ottici.
    Spero sia stato chiaro e spero altrettanto di risolvere per semplificare le connessioni ed eliminare qualche cavo di troppo!!!

info sourrand

ciao,
    potreste darmi una mano..
    ho il denon 2310 collegato in component a un lettore blu ray.
    fino a qualche mese fa' quando vedevo un bd o un dvd sul display del denon mi compariva "dolby digital".ora invece,senza aver cambiato nessun settaggio(a meno che non abbia spinto qualcosa involontariamente"guardando lo stesso film mi compare "dolby pro logoic x"e agendo sul tasto per cambiare tipo di sourrand ne trova diversi ma non il "dolby digital"
    voi ve lo spiegate?
    l'altra cosa e' che premento sul telecomando il tasto per vedere il tipo di segnale sorgente nel display del denon non succede nulla(come se il tasto non funzionasse ,pero' quando si preme il tasto si illumina il led del telecomando).
    infine i led sull'apparecchio che dovrebbero segnalare la sorgente dolby digital sono sempre spenti.
    vi prego aiuto e' giorni che provo a smanettare
    grazie

Avevo anche io un problema simile. Resetta l'ampli tenendo premuto i due tasti surround mentre accendi con il tasto on-off. Tieni prensente, però, che perdi tutte le impostazioni. Ciao e auguri di un buon inizio anno!!!

controlla anche i settaggi del lettore, non è che stai inviando un segnale stereo?
    sul display del sinto lato sinistro dovresti vedere il formato in ingresso ed il numero dei canali
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Scusate se insisto.Non c'è proprio nessuno che potrebbe dirmi uno piccolo schema con i collegamenti tra tv, sinto, sky hd e wii per sfruttare il 5.1 e il processore video del Denon...?

Citazione Originariamente scritto da Kali
    controlla anche i settaggi del lettore, non è che stai inviando un segnale stereo?
    sul display del sinto lato sinistro dovresti vedere il formato in ingresso ed il numero dei canali
    erano proprio i settaggi del lettore
    grazie

Ragazzi, montato il tutto mi succede questo: quando cambio canale su Sky e passo - ad esempio - da FoxHD a Fox "normale" su quest'ultimo mi sparisce l'audio, però se torno su FoxHD torno a sentire... se invece mi metto su Fox "normale", spengo il tv e riaccendo, sento normalmente... per poi perdere nuovamente l'audio se faccio nuovamente Fox -> FoxHd -> Fox.
    Collegamenti: HDMI3 su Sat con Coax2 per l'audio.

Sono in procinto di comprarlo ma quali sono le casse migliori per questo ampli?Lo utilizzerei sia per musica che per film
    grazie

Salve vorrei anche io un consiglio per le casse, senza spendere molto, giusto per chiarire ora ho il kit 6.1 Yamaha NSP436.
    Grazie

Premettendo che l'ascolto diretto è fondamentale per capire cosa ci piace, avere una lista di buona compatibilità potrebbe essere molto utile per chi si è avvicinato da poco al misterioso regno dell'audio-video.
    Questo ritengo sia valido per ogni accoppiata sintoampli-casse, tanto da meritare forse una sezione dedicata nel forum.
    Grazie.

Io lo uso con le indiana line tesi, non sono un grande esperto, ma mi sembra che suoni puttosto bene, inoltre vedo nel thread delle indiana line che molti le usano accoppiate al denon, anche prezzo ed estetica sono ok

@tpf
    colleghi la tv al denon in hdmi, sky al denon con hdmi e cavo coassiale, wii al denon con cavo component e cavo ottico (credo non so cosa abbia il wii).
    In input setup -> video

per sky metti:
    video select: source
    video convert: on
    i/p scaler: analog & hdmi
    resolution (analog): auto
    resolution (hdmi): 1080p
    progressive mode: video1
    aspect: full

per wii metti:
    video select: source
    video convert: on
    i/p scaler: analog & hdmi
    resolution (analog): 1080p
    progressive mode: auto
    aspect: full

lo scaler inserisce un po di ritardo, non molto ma non è l'ideale per i videogiochi
    Ultima modifica di Nenco; 06-01-2010 alle 13:03

@ Nenco - il collegamento da te suggerito tra Sky e ampli risolve anche il mio "problema"?

Non credo perche il collegamento è lo stesso, hdmi + coassiale
    Ma te quando metti sky cosa scrive nel display? h=hdmi 3 / d=coax 2?
    Ultima modifica di Nenco; 06-01-2010 alle 13:07

@ Nenco - precisamente

PS: mi sono dimenticato di specificare che perde l'audio quando l'ampli è in stand-by
    Ultima modifica di JJ@66; 07-01-2010 alle 11:26

- Come è il menu del 2310? stile vecchio o moderno con sfondo nero trasparente?
    - Il crossover è settabile in modo indipendente per ciascun diffusore?
    - gli acuti sono soffici o tutt'altro? in generale suonano come l'onkyo507?
    - crossover e audyssey: dopo la calibrazione è possibile settare il sub su yes e i front su small e quindi settare il crossover ad un valore alto tipo 120 hz mantenendo attive le opzioni audyssey dynEq e dynVol?

ciao
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •