|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Yamaha Htr-6030 opzione music enhancer consiglio
-
26-08-2009, 14:16 #1
Junior Member
Yamaha Htr-6030 opzione music enhancer consiglio
Ciao a tutti
ho questo amplificatore, dove nelle prese ottiche ho collegato sia la Ps3 che la Xbox 360.
Quando con la PS3 vedo un Blu-Ray, (la macchina l'ho impostata ad uscire in Bitstream), se attivo L'opzione music enhancer, sento il volume delle casse che aumenta sensibilmente, l'audio diventa migliore, ma tutte le 5 casse suonano sia la musica che gli effetti sonori.
Se la disabilito, con il centrale sento la voce, con i posteriori e gli anmteriori i vari effetti.
Ora nell'ascolto di audio in Digital o Dts, è meglio attivare o non questa opzione?
Grazie.
Andrea
-
26-08-2009, 21:26 #2
Il music enhancer, se non erro, è un DSP che permette di aumentare la gamma dinamica di musica compressa (mp3 per esempio) in modo da cercare di ricostruire quello che è andato perso con la compressione.
E' inutile dire che non serve in caso di colonne sonore in DD o DTS...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-08-2009, 10:12 #3
Junior Member
Hai ragione. Se lo attivo vedendo un blu-ray in dts, si sente molto più ampio e con un volume più alto, solo che tutte e 5 le casse emettono sia la musica che il parlato che gli effetti sonori.
Se lo disabilito, le casse posteriori emettono giustamente solo gli effetti sonori e null'altro.
Con segnali in Dts attivandolo è abissale la differenza non attivandolo.
Rimane il problema dell'uscita sulle casse.
AndreaUltima modifica di Andrea_71; 28-08-2009 alle 07:35
-
27-08-2009, 20:36 #4
Ti ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento; edita quel quote per piacere...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)