Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dimensioni Amplificatori audio/video, tutti uguali?

Salve gente dopo aver cercato un po in rete e nel forum mi sono deciso a postare sperando che non ci siano altri post uguali (che io non ho trovato).
    Ho un Home theatre che non ha ingressi digitali quindi per me inutilizzabile ai fini di collegarlo in modo corretto con la mia ps3 e il mio plasma PS50B850.
    volevo riutilizzare le casse che ha anche se scadenti ma non ho pretese quindi vanno bene, ma tutte le volte che vedo un amplificatore ha delle dimensioni che a me non vanno bene, infatti ho uno spazio massimo di altezza di 14 cm mentre tutti sono sopra i 15.
    Ma sapete se ne esistono magari entry level.
    Grazie mille a tutti.
    Cris

Parti dal presupposto che più un ampli "amplifica" e più è grosso, per una questione anche di raffreddamento dei componenti.
    Ad ogni modo prima di acquistare il mio primo ampli, avevo visto in giro dei piccoli amplificatori, devi puntate su ampli di bassa potenza che necessitano di minore raffreddamento e sono più piccoli e compatti.

Oppure ti prendi un bel lettore dvd con home theater incorporato, ormai tutti hanno l'entrata ottica e il collegamento HDMI, sono piccoli e sono molto al di sotto dei 14 cm.

Buona ricerca.

Cambridge Audio 540 R v.3
    Sui forum ci sono ottime discussioni sulle sue qualità audio, anche per ascolti musicali stereo (cosa rara per dei sintoampli).
    Altezza sui 10 cm. Prezzo di listino circa 600.
    L'unica limitazione è che non accetta il segnale audio da HDMI, facendo solo da switch 3x1. Dunque codifiche audio HD solo in analogico multicanale facendo fare la decodifica al lettore.
    Certo con le cassettine del tutto in uno non vai molto lontano, a qualunque ampli le colleghi.
    Il Cambridge sarebbe certamente sprecato, se non pericoloso.
    Avrebbe senso un nuovo ampli solo se cambiassi anche i diffusori.
    Altrimenti, piuttosto, valuta una soundbar di marca (Yamaha, Denon, etc.).
    Spero di esserti stato utile.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Certo ragazzi i vostri consigli sono sempre oro
    Sto valutanto un po tutto ed ho iniziato la persuasione verso la compagna per vedere di metterci roba un po più decente altrimenti vedrò d'indirizzarmi un un home theatre kit anche se so che non è il massimo..

Prova IMHO ad ascoltare una soundbar di marca oltre ai kit di microcasse.
    Magari affiancandoci un sub. Potresti avere delle sorprese.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •