Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Amplificatore Onkyo TXS-DS 575 NESSUN SUONO!

Salve a tutti. Scrivo per chiedere un aiuto. Posseggo un vecchio amplificatore Onkyo come da titolo. In quasi un decennio ha sempre fatto il suo degno lavoro, da qualche giorno purtroppo non ne vuole più sapere di emettere l'audio. Faticosamente sono riuscito a procurarmi la procedura di reset (a proposito, per quanti ne avessero necessità si fa premendo il tasto V1 e subito dopo quello Speaker A, dopo di che per un attimo nel display appare la scritta CLEAR e subito dopo l'ampli si spegne da solo). Dopo averla applicata sono riuscito a recuperare la funzionalità della cuffia che prima del reset non funzionava nemmeno quella.

Secondo voi cosa può essere successo? Non sono molto esperto in materia, ma non può essere che l'ampli sia andato in protezione per qualche motivo e per questo non emette più suoni dalle casse?

In giro per la rete ho letto questo: La protezione onkyo prevede il ripristino degli stadi finali dopo 24 ore di mancanza di alimentazione.

Potrebbe avere qualche attinenza questa ultima procedura con il mio caso particolare?

Grazie per le risposte
    Ultima modifica di felixman; 20-09-2009 alle 22:04
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Non so se puo' aiutare per farmi aiutare, ma io ci provo lo stesso segnalandovi questa discussione che ho trovato sul mio stesso modello di apparecchio. Sembrerebbe che anche altri utenti abbiano riscontrato lo stesso problema. Magari qualcuno che è più afferrato di me in inglese ed elettronica mi puo' dare qualche dritta: clicca qui per leggere
    Ultima modifica di felixman; 20-09-2009 alle 22:24
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Problema risolto

Mistero dei misteri. Come d'incanto, dopo circa un'ora dal reset effettuato, ieri sera l'amplificatore è tornato ad emettere suoni dalle casse. Che il reset abbia effetti ritardati?

Ora spero che il problema si sia risolto definitivamente e che non debba ripresentarsi il rompicapo alla prossima riaccensione dell'impianto.

Pensavo di aver risolto il problema ed invece...

Pensavo di aver risolto il problema, ma purtroppo il
    giorno dopo, all'accensione dell'impianto, si è ripresentato il problema: di
    nuovo tutto muto (nemmeno dalle cuffie). Smanetto una mezz'oretta tra reset e pressione dei vari tasti sul modo di ascolto (stereo, DD, Dolby Prologic, Stereo 5 canali e via dicendo) ed ecco che improvvisamente ricompare l'audio. Non posso di certo fare questa vita ogni volta che devo accendere l'amplificatore! Non so nemmeno cosa lo faccia ammutire e cosa lo faccia ripartire.
    Conosco molto bene questo ampli perché lo uso da una decina d'anni, dandomi molte soddisfazioni e svolgendo sempre il suo degno lavoro. Però ora effettivamente non so più cosa fare, se investire soldi per ripararlo o se pensare ad un upgrade, magari rivolgendomi al mercato dell'usato.
    Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Secondo voi perché alcune volte funziona ed altre no? Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Ti consiglio di sentire l'assistenza...magari loro ti possono dire con chiarezza se vale la pena ripararlo o se sostituirlo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho provato a leggere quello che hai linkato,da quanto ho capito sembrerebbe un problema abbastanza simile per tutti e riguarda i transistor della scheda dei dsp che dà problemi sugli ingressi optical e coaxial.Non ho idea dei collegamenti che hai tu,al limite prova a vedere se con gli ingressi analogici hai gli stessi problemi o se sono ok,giusto per sapere cosa escludere dalla lista dei possibili guasti..

Vi ringrazio entrambi per la risposta. Sono già in contatto con il sig. Tononi Fausto della Tecnofuturo che attualmente rappresenta l'assistenza uffficiale Italia per l'Onkyo. Aspetto di sapere qualche consiglio in proposito.

L'audio di tutte le mie elettroniche sono collegate al processore DVDO Edge che arriva all'amplificatore tramite collegamento ottico.

Ho provato a collegare le varie sorgenti (dvd, sat, etc) direttamente all'ampli, evitando dunque il coinvolgimento dell'Edge, in ottico, ma il risultato è sempre il medesimo. Non è l'Edge quindi a difettare. Poi ho collegato le suddette sorgenti, sempre direttamente all'ampli, tramite collegamento analogico (classico doppio rca bianco e rosso) e riesco a percepire un suono bassissimo ma solo attraverso le cuffie. Dalle casse niente.
    Gatto ti ringrazio per la traduzione, se si dovesse trattare di transistor della scheda dei dsp allora sarebbe necessario il ricovero al centro assistenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •