Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovo marantz nr1501

Nuovo marantz nr1501

Salve a tutti,

dopo mesi di ricerche ho ordinato un sistema ht focal dome 5.1 per esigenze estetiche e ndimensionali, ora ho il difficile problema di scegliere l'ampli. Il mproblema nasce dal fatto che nel mobile basso ho un vano alto 14,5 cm e vorrei evitare di porlo sopra il mobile.
    Non ho esigenze particolari se non vedere qualche film e qlc concerto in dvd, bluray
    Pensate che il marantz nr1501 sia una scelta errata? Troppo entry level per le dome?
    Mi preoccupa anche la potenza di soli 50w.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

nessuno proprio che voglia darmi un aiuto?

Mi piace proprio quel sinto amplificatore. Mi stavo domandando anch'io come potesse suonare. Nessuno l'ha provato? Nessuna recensione in giro per la rete?

Comunque per la potenza secondo me problemi non ce ne sono. Se sono reali i watt che dichiara, ti garantisco che riesce a riempire senza problemi una stanza 7x6 metri un Marantz PM5003 da 40wx2, quindi questo da 50w per canali dovrebbe bastare per stanze di piccole e medie dimensioni. Ovvio che se hai un salone da 100 metri quadri magari qualcosina in più ci vorrebbe.

è proprio una novità? Ancora non ho sentito nessuno che ha potuto ascoltarlo..

è un gioiellino ...in formato Slim.....

non gli manca nulla...nel suo piccolo ha tutto...ho solo un dubbio credo non abbia la possibilità della funzione multicanale

Citazione Originariamente scritto da mikipantera
    non gli manca nulla...nel suo piccolo ha tutto...
    in realtà mancano proprio le uscite pre-out... che lo avrebbero fatto essere perfetto per me.. ed invece senza non me faccio nulla

allora passi al 5003 come nel mio caso..

Citazione Originariamente scritto da piccolotco
    in realtà mancano proprio le uscite pre-out...
    Scusate l'ignoranza, ma a cosa servono le uscite pre-out?

a queste uscite potresti abbinargli un amplificatore stereo a cui collegare le casse frontali e separare la parte ht da quella stereo per migliorare l'ascolto in stereofonia quando occorre...

Sono proprio intenzionato ad acquistarlo, qua si trova il manuale.
    http://www.marantz.com/new/index.cfm...=3827&single=1
    A pagina 38 leggo tutte le varie configurazioni possibili, dal Dolby 7.1 allo Stereo 2.0.
    Mi chiedevo, ci saranno problemi se inizialmente collego solo i due diffusori a pavimento frontali (L/R) e il canale centrale?
    Questo sarebbe il mio punto di partenza, senza Sub e Surround.
    Esiste una modalità ottimizzata per tale configurazione, o se non esiste, godrò anche delle frequenze basse riprodotte dai 2 canali frontali?

Grazie

che sappia io anche amplificatori mediocri ...ripartiscono il suono dei canali mancanti sui canali presenti....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •