Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Yamaha RX-V450

Yamaha RX-V450

Ciao a tutti, premesso che non sono ancora esperto dell'argomento, volevo chiedere impressioni sul sintoampli in discussione. Da premettere che siccome sono all'inizio cerco appunto un entry level e l'ascolto sarà 60%musica 40%film(per il momento non in hd visto che a lungo termine dovrei prendermi anche un plasma ma siccome sono appassionato di musica inizio con l'audio).
    Allora ragazzi consigliatemi visto che lo posso prendere ad un prezzo vantaggioso!
    Grazie a tutti in anticipo

se le percentuali di ascolto sono 60% musica e 40% Ht, lascia stare gli Yamaha che sono sinto-ampli particolarmente votati ad uso cinema e poco dotati in ascolto musicale stereofonico....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

cmq in ambito Ht l'ampli in discussione è valido?
    Avrei pensato anche all'rx-v359 più front indiana line hc...che ne dite???
    Il mio dubbio è che entrambe le potenze dichiarate(sicuramente molto inferiori di 100w a canale) da i due ampli non siano in grado di pilotare casse che non siano i soliti cubetti!!!!

help me!

dai ragazzi aiutatemi!!!!
    Secondo voi l'ampli sopporta casse come le indiana HC o arbour???

Avrei preferito partire da un ampli come denon o marantz però il budget mi permette o di portarmi a casa un impiantino da settenani tipo supermercato o iniziare da un ampli entrylevel come Rx-v359 più due frontali indiana o wharfdale e piano piano upgradare....

Fatevi sentire

ed aspettare un paio di mesi (13esima mensilità ) in modo da avere 500 euro a disposizione e prendere qualcosa di più performante e duraturo nel tempo ? anche rimanendo in casa Yamaha! proprio x evitare che tra un anno o anche meno quell'ampli ti vada "stretto" e tu venga colto anzitempo dal tarlo della up-gradite ??
    Ultima modifica di petshopboy; 21-10-2009 alle 19:31
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

A me non pareva così male come dicono.Onesto,anche in stereo.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    ed aspettare un paio di mesi (13esima mensilità ) in modo da avere 500 euro
    Seee magari sono un studente squattrinato !!!!
    certo al meglio non c'è mai limite da una parte dovrò pure iniziare...
    in effetti è da tanto che voglio iniziare con questo mondo e il mio budget è questo, non riesco ad andare oltre...
    spero di fare la scelta giusta

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    A me non pareva così male come dicono.Onesto,anche in stereo.
    stai parlando del v450 o del v359? con quale diffusori lo hai sentito???

@ aspis.. e vabbè ci ho provato... se ti può consolare anche io son partito con uno Yamaha quasi entri level 5 anni fa quando cominciai ad appassionarmi a questo mondo era lo yamaha RX-V550... e ne fui pienamente soddisfatto... gli effetti cinema dsp che solo yamaha ha, mi diedero buone soddisfazioni

buone scelte e buoni ascolti
    scusami ma sei sicuro del modello 450 ?? ma è un usato ? perchè attualmente la serie in commercio di yamaha è 465 / 565 e così via

@petshop
    si sono tutti e due usati gli ampli che ho citato...''occasioni'' sulla baia.
    bhe da quanto ne so il 550 è un'altra storia...il discorso è che mi preme il fatto di iniziare da una parte e certamente per voi che già avete fatto degli step non è facile consigliare un sistema del genere...

ora mi è più chiaro, trattasi del modello RX-V450RDS del 2004, come ti ho detto io son partito con RX-V550RDS che mi ha dato buone soddisfazioni fino a gennaio di quest'anno quando son passato a quello che vedi in firma. I due se non ricordo male si differenziano per una manciata di Watt e per il fatto che il 450 è un ampli 5.1 mentre il mio 550 era un 6.1
    Gli entry level di Yamaha di quei tempi non erano affatto male.... dai x iniziare con poco può andare

@pet si si infatti le differenze sono veramente poche.
    Allora a questo punto il dilemma che mi tormenta: che casse front abbinare? Te con che diffusori lo facevi lavorare?

avevo un orribile kit mini yamaha NSP-436

se non ti spaventa acquistare online da siti esteri, puoi valutare l'ottimo ed economico KIT Energy Take Classic 5.1, che ai tempi in Italia era distribuito dallo setsso importatore di yamaha e proprio quel kit era venduto in abbinamento al tuo ampli

http://www.son-video.com/Rayons/Home...gy_Take51.html

di seguito due recensioni di amici forumer su questo kit (siamo un filo OT però)

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic...ghlight=energy

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic...ghlight=energy

umhh ero orientato verso una composizione del 5.1 graduale di modo che almeno potevo alzare un pò la qualità dilazionando la spesa nel tempo...

Parlavo del 450.Mi pare che a quel tempo avevo due B&W 601.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •