Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Mettiamoci d'accordo, BOSE cinemate NON è un HT !

Salute a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum..... di questo magnifico forum che ho avuto la fortuna di conoscere!

Vi disturbo subito per chiedervi una dritta, vista l'incompetenza dei commessi delle grandi catene.....
    ..... e vista la mia incompetenza !

In ben 4 negozi mi han detto che il Bose Cinemate è un "surround" che può essere usato per HT, quindi per riprodurre "l'effetto cinema".

In altri 3 negozi mi han detto che è solo uno "stereo".... un "amplificatore stereo" è che non riproduce proprio NESSUN "effetto cinema".

La verità è che gli ingressi di questo Bose sono semplicemente "stereo" (cioè i classici 2 ingressi D e S bianco e rosso) e che quindi non so quanto,
    a livello di processore, possa simulare un surround o effetto cinema.

In pratica mi serve un 2.1 che simuli il 5.1 ...... indipendentemente dalla qualità, questo Bose Cinemate assolve questo compito ????!!!!!????

Aspetto vostre risposte ed intanto ringrazio anticipatamente,

Guarda io ho il bose cinemate 2.1,ora non sò se è lo stesso modello a cui ti riferisci tu,cmq io mi trovo molto bene col bose perchè ha una buona qualità e il subwoofer è potente.Quando guardo film dove ci sono sparatorie sembra di essere al cinema.Io te lo consiglio.

Si,questo l'ho notato anch'io !

La mia domanda è più tecnica:
    può un amplificatore con ingressi SOLO stereo simulare un "surround" (intendo effetto cinema almeno 5.1) ....

Io penso di no.... forse servirebbero ingressi digitali di diverso tipo...

Qui stessi commessi che mi han detto che il Cinemate non simula un bel nulla mi hanno poi fatto notare che,
    anche se con qualità inferiore, i sistemi Samsung HT-X620 ed X710 (sempre 2.1 ) simulano invece i 5.1 .

In pratica dicevano che solo in Cinemate non simula perchè non ha ingressi digitali o altro....

Che ne dite ?!?!?

Ecco gli unici ingressi del Cinemate, quello bianco e quello rosso.
    Immagini allegate Immagini allegate

il 5+1 è un altra cosa, si avrai solo( buoni) effetti anteriori niente di +
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

ti dico che è una gran c@@@ta con 600€ puoi avere molto ma molto meglio
    il cinemate non simula proprio niente
    Ultima modifica di lupone974; 19-11-2009 alle 21:08
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Lo trovo a 349.... nuovo ed in negozio.

Comunque allora cosa potrei prendere sui 350-400 max da 2.1 che simuli un home cinema ?!?!?

pensi di rimanere fermo a un 2+1 ?ho hai intenzione di passare al 5+1 inseguito?se pensi di passare al 5+1 lascia perdere bose .il prezzo non mi sembra male ,50%in meno circa.comunque se lo hai sentito suonare e ti piace prendilo, meglio delle casse del tv lo è bose
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Allora è una fesseria, una cavolata, che certi sistemi 2.1 "simulano" i 5.1.....

esatto .....
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Ultima domanda:

allora non c'è NESSUNA DIFFERENZA tra un Samsung HT-X620 e un BOSE Cinemate ?!?!??!

Il fatto che il Samsung abbia ingressi digitali ed il Bose solo analogici non significa nulla......

Grazie Mille a Tutti per le risposte !

NO'.................sono ENTRAMBI un SURROGATO di un IMPIANTO home theater come DIO comanda, e ci vuole molto meno di quanto si creda.

Anche tre anni fa' la KEF mise in vendita l' INSTANT THEATRE: Cxxxxa PAZZESCA , lo vidi all' opera al TAV.
    Ripeto, se volete un VERO home theater acquistate 5 diffusori + un sub ed un ampli + cavetteria + lettore blu ray etc. etc. : TUTTO IL RESTO E' FUFFA !!!

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Boys,

ho rispolverato dal mio armadio questa roba, ha 10 anni.
    E' un AMPLIFICATORE KENWOOD con surround 5.1 R-V350 - LETTORE CD KENWOOD D-S300
    500 WATT TOTALI 5X100W con RADIO e TELECOMANDO.

NON ha subwoofer !!!!!! .... e l'assenza si è sempre sentita......

Voi lo montereste a posto di un "Cinemate" ???
    Quando comprai questo Kenwood ricordo che ne rimasi un pò deluso...
    .... ma sicuramente per l'assoluta mancanza di bassi.....!!!!

Voi che dite, che mi consigliate, rimettere il vecchio di 10anni o puntare sul nuovo 2.1 ??

Grazie mille dei consigli !
    Immagini allegate Immagini allegate

di sicuro non sarà un gran che...ma provare non ti costa nulla...senti come va e poi decidi.

secondo me nè l'uno, nè l'altro.
    l'impianto kenwood dovrebbe essere un vecchio dolby surround...
    gli impianti 2.1 potrebbero anche funzionare decentemente a patto che vengano controllate molto bene le riflessioni delle pareti e cmq offrirebbero un 'pseudo' effetto 5.1. solo in zone ristrettissime della stanza... insomma, utilità praticamente pari a 0.
    se sei disposto a comprare un cinemate, perchè non compri qualcosa di più serio ed aggiornato?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •