Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta importante Denon o Yamaha???

Un saluto a tutti a soprattutto auguri passati
    Ho intenzione di farmi un impianto HT nuovo e sono ad un punto fermo e non riesco a decidere tra i due:
    Denon 2310 719 euro
    Yamaha v1900 799 euro
    Terzo incomodo????

Guardando e studiando le recensioni e le prove effettivamente sono tutti e due ottimi sinto ma ........80% ht e 20% musica il migliore??
    Con Monitor audio RX6 kit 5.1 o B&W 684 sempre kit 5.1 qual'è il migliore???
    ho avuto modo di ascoltare denon e onkyo....denon la spunta!!!
    lo Yamaha invece ancora non sono riuscito ad ascoltarlo spero presto
    Vi chiedo consiglio e aiuto perchè veramente ho bisogno di prendere una decisione in fretta
    Dimenticavo il salone dove monterò l'impianto sarà 8X9 mt!!!
    Grazie in anticipo!!!

8x9?
    io salirei un po' piu' in su come fascia di amplificatori
    imho
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Sono tutti e due ottimi. A questo punto non è + questione di qualità ma di gusti e di accoppiate. Io il Denon non l'accoppierei con B&W perché diventa un po cupo. Ottimo invece con delle Focal. Le monitor audio non le conosco.
    Lo Yamaha invece per i miei gusti è un po' freddo ma ce chi lo preferisce e lo definisce + equilibrato. Lo Yamaha invece lo vedo bene con le B&W dato che sono dei diffusori rotondi e morbidi, ma non è esperienza diretta di prove di ascolto.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Grazie Yamaha,
    nel forum ho letto che il denon si preferisce con casse che enfatizzano frequenze medie o medio alte perchè altrimenti il suono potrebbe risultare come dici un po' cupo e troppo "caldo".
    E' il caso delle B&W 684??
    Oppure avresti eventualmente un'altro candidato per la scelta??

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    8x9?
    io salirei un po' piu' in su come fascia di amplificatori
    imho
    Batmax perchè dici che saliresti un pò più su... eventualmente lo yamaha v1900 potrebbe soddisfare più del denon 2310 come watt erogate ma secondo me dipende anche molto dell'accoppiata casse-sinto.
    Che dici??

Esatto. Il denon con le B&W è esattamente l'accoppiamento da evitare. Il Denon io l'accoppierei con delle Focal.
    A proposito di ambiente 8x9 non è poco e ti serve tanta potenza, che a questo punto se non pui salire di prezzo puoi solo andare su un HK avr 355. Comunque anche con i sinto sopra menzionati direi che la potenza è sufficiente, ma sufficiente forse non è la parola che uno vuole sentire quando acquista il suo sintoamplificatore, anche perché a quella cifra non ci devono essere rimpianti o ripensamenti.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

E' vero yamaha, sono 6 mesi che sono dietro a recensioni e prove su siti on-line purtroppo sembra che ogni volta andare ad ascoltare relamente significa per forza comprare e quindi non ho avuto modo di fare tanti ascolti come vorrei......per trovare l'accoppiamento migliore!!!
    Per il tuo consiglio Focal lo prendero' sul serio il modello eventualmente???? ho sentito che per il denon la serie 700 è migliore e che la serie 800 enfatizza troppo i bassi e andrebbe meglio con marantz è vero??

Confessione:
    Devo dirti però sinceramente che sono di gusto inglese e preferisco rimanere su marche inglesi che di casse probabilmente ne sanno qualcosa in più

Sono arrivato dopo, ma su quello che ti dicevo....ti ha risposto yamaha
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •