Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Onkyo HT-S3300 (R380)

Onkyo HT-S3300 (R380)

Buongiorno,

Mi è stata da poco regalato l'AV in oggetto, ho riscontrato un problema noto anche in altri Onkyo, ovvero se collegato ad un ps3 i giochi passano audio in PCM e non in DS o DTS (nonostante la ps3 settata in bitstream).

Ho scritto una mail all'assistenza online, mi è stato risposto che per questo specifico problema esiste un update che è possibile effettuare solo nei centri assistenza Onkyo.

Quindi due domande, per aggiornare il firmware del mio Onkyo dovrò sempre e comunque portarlo in assistenza o esistono procedure "casalinghe"? Potete consigliarmi un centro assistenza affidabile a Milano?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao io penso che il problema sia della ps3 perche se hai la ps3 Fat non veicola il segnale in bistream solo la slim riesce, e purtroppo non esiste alcun aggiornamento da parte della sony per ovviare il problema

Concordo con camperlando, l'unica soluzione al "problema" è cambiare la ps3 fat con una slim, o con altro lettore. Resta il fatto che il PCM della ps3 va bene uguale.
    Piuttosto, mi risulta che l'amplificatore dell'onkyo s3300 non riceva l'audio dall'hdmi; colleghi ps3 e amplificatore con cavetto ottico? O è un errore e stiamo parlando dell'onkyo s3305? Perchè se sei collegato in ottico non ti porre nemmeno il problema, i formati audio hd non li puoi sentire comunque, e i "semplici" dd e dts 5.1 la ps3 li decodifica senza problemi.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Piuttosto, mi risulta che l'amplificatore dell'onkyo s3300 non riceva l'audio dall'hdmi.
    Dovrebbe ricevere l'audio in hdmi quell amplificatore.
    Prova a far processare l'audio alla ps3 impostando l'uscita audio in pcm multicanale.

Mah, c'avevo fatto un pensiero un po' di tempo fa e controllai il manuale su internet, ed era specificato chiaramente che non riceve il pcm multicanale da hdmi e quindi necessita di altra connessione. L'ampli del s3305 invece invece prende l'audio da hdmi.
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Mah, c'avevo fatto un pensiero un po' di tempo fa e controllai il manuale su internet, ed era specificato chiaramente che non riceve il pcm multicanale da hdmi e quindi necessita di altra connessione. L'ampli del s3305 invece invece prende l'audio da hdmi.
    quello che ha lui non vorrei dire una cavolata ma secondo me è un prodotto non presente sul listino italiano che si chiama appunto ht-s3300
    link sul sito del produttore:
    http://www.us.onkyo.com/model.cfm?cl...ems&m=HT-S3300

Hai assolutamente ragione, mi confondevo col vecchio modello, s3205.

Ragazzi, grazie delle risposte, ma l'aggiornamento a cui faccio riferimento è per l'Onkyo e mi è stato comunicato dal centro assistenza tramite mail, non riguarda la PS3.

Risposte per l'aggiornamento e/o centri assistenza consigliati a Milano?

Se hai la ps3 fat l'audio uscirà sempre in pcm. Se hai invece una ps3 slim il problema può essere effettivamente dell'onkyo, e in tal caso credo che possa essere risolto solo dall'assistenza, ma non so dove possa essere.
    Comunque, se tu avessi la ps3 fat evita di mandarlo in assistenza, te lo terrebbero per solo Dio sa quanto senza farci nulla.
    E non fidarti troppo di quello che dicono i "tecnici" dell'assistenza, a volte è gente che non sa quello che dice. Un altro utente non trovava come settare il crossover sul suo amplificatore (un harman kardon) e dalla casa produttrice gli hanno detto che non era possibile impostarlo. Quando invece nel manuale online era spiegato in modo molto semplice!

Agaler, ti ringrazio per l'interessamento, ma ho aperto il thread e chiesto consiglio in merito all'aggiornamento del mio Onkyo perchè mi sono già interessato per quanto riguardo il "lato" ps3.

Il problema delle fat riguarda solo le codifiche in hd (master audio e dolby hd) che bisogna farle passare in pcm.
    Inoltre esiste un modo per evitare il probelma, sflaggando tutte le uscite dalla ps3 diverse da dobly e dts, il suono passa in quest'ultime codifiche, ma ovviamente se poi si vuole fare altro (oltre che giocare) bisogna nuovamente risettare tutte le voci per ascoltare musica etc etc...ed ovviamente è una via troppo scomoda per essere percorribile.

Quindi, qualcuno può rispondere alla mia domanda...questo mi sembra il forum con gli utenti più competenti, non saprei a chi altro chiedere.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Cylot
    Mi è stata da poco regalato l'AV in oggetto, ho riscontrato un problema noto anche in altri Onkyo, ovvero se collegato ad un ps3 i giochi passano audio in PCM e non in DS o DTS (nonostante la ps3 settata in bitstream).
    Hai provato a chiedere sul thread della ps3? Perchè da quello che mi risulta, i giochi escono in PCM, onkyo o non onkyo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A me con la procedura che ho appena esposto escono in dts e lo faceva anche un vecchio ampli che utilzzavo...quindi non vedo il problema con ps3, io vi ringrazio davvero per l'interessamento, ma c'è un'anima pia che può rispondermi all'unica domanda che in realtà ho posto...in merito all'aggiornamento dell'Onkyo?

Grazie!

Forse ho trovato qualcosa dai un occhiata qua
    http://www.us.onkyo.com/download/software.cfm

Ti ringrazio, ho già visto anche lì....possibile che nessuno del forum abbiamo mai fatto un flash del firmware?...purtroppo non sono riuscito a trovare la procedura in rete.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •