|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-06-2010, 16:59 #1
Come collego il vecchio equalizzatore al nuovo amplificatore?
Ho un sintoamplificatore Kenwood KRF-V5100D collegato al lettore dvd Pioneer DV-410V.
Il Pioneer ha un'equalizzatore interno, ma è penoso, per questo l'ho disattivato.
Ho provato già a impostare le varie equalizzazioni possibili al Kenwood...ma niente da fare; l'audio mi pare "troppo aperto".
In casa ho un vecchio equalizzatore (ha quasi 30 anni ed è tuttora funzionante); è un Akai ea G40
vorrei collegarlo al nuovo sintoamplificatore Kenwood KRF-V5100D.
Come faccio?
La mia intenzione è di fare passare almeno il lettore dvd da questo equalizzatore che verrà collegato al sintoamplificatore.
Come posso fare?
-
25-06-2010, 00:19 #2
puoi collegare in analogico in uscita dal dvd per poi entrare in un ingresso analogico del Kenwood
comunque al di là poco puoi fare il kenwood 5100 è sempre un entry level e nasce per visionare senza impegno qualche film tamite l'ingresso digitale
prova , ma non ti aspettare miracoli
per il film sempre in digitale devi andare38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
25-06-2010, 11:51 #3
vi spiego;
sul retro dell'equalizzatore ci sono 6 uscite:
sulla sinistra 2 con scritto "input" (ci vanno 1rca bianco e 1 rosso).
Sulla destro ci sono 2 gruppi da 2;
nel 1° gruppo ci sono left, right; recout; nel 2° left, right, output.
Volendo quindi, potrei collegare il lettore dvd tramite rca all'eq su "input", e poi dall'eq collego gli "output" al gruppo "lettore dvd" (sempre tramite rca) al sintoamplificatore, giusto?
...non c'è un modo per equalizzare tutto il sintoamplificatore al posto di un singolo apparecchio come il lettore dvd?