Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Kenwood KRF-V5300 + Bose serie 5 II

Ciao a tutti,
    ho un amico che si è ritrovato delle casse Bose serie 5 II (l'ampli da Hi-Fi che aveva si è rotto e buttato), mi ha chiesto di aiutarlo a prendere un Ampli economico senza troppe pretese per la TV, "basta che abbia un suono migliore di quello del TV".

Insomma un sistema low-end. Io purtroppo ero ignorante sugli ampli e abbiamo scelto un Kenwood KRF-V5300.
    Le casse hanno solo 2 ingressi: L e R; anche se sono 3 componenti. Sono simili a queste:
    http://www.bose.it/IT/it/Images/AM19...tcm19-4057.pdf
    (l'amico possiede la serie II invece che III, ma gli attacchi sono quelli).

Problema: non ci sono bassi, totalmente assenti.
    Con qualsiasi fonte: TV in analogico, PS3 in ottico, radio FM, jack cuffie cellulare...
    A detta sua il precedente ampli stereo di una volta produceva dei bassi belli potenti.
    Ho provato a smanettare con tutte le impostazioni "a intuito" (essendo ignorante), cioè ho provato:
    - regolato il livello DFE;
    - regolato il tone bass;
    - config altoparlanti: FRONT (small-large), surround OFF/on;
    - SUBW: OFF/ON (impostazione per subwoofer attivo);
    - vari preset Dolby....
    - distanza/latenza;
    - ecc...

La domanda è: è l'ampli che fa veramente schifo o sbaglio qualcosa??!

Vi ringrazio

L'ampli fà schifo e Bose compreso
    penso che era questo il tuo obbiettivo
    compra altro
    Ciao
    Il 5300 è stato provato su af tempo addietro economico si
    ma si coerente trovi un ampli Ht a 150 euro circa nuovo che sa di Hi.end ??
    per il resto sicuramennte sbagli qualcosa

Se il sitema 5.1 bose ha il sub passivo dall'ampli per oggni diffusore vai al sub del bose e poi dal bose ai satelliti
    poi setti l'ampli sub off e tutti il resto su large
    se il modulo sub è la parte anche attiva colleghi l'uscita pre-out dall'ampli all'ingresso del modulo attivo
    setti sub on il resto dei canali large
    Ultima modifica di michiamoneo; 14-07-2010 alle 13:09
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ok ok, ma l'obiettivo è "non buttiamo via le casse"...
    Purtroppo so bene che siamo a livelli terra-terra, però possibile che questo ampli produca un suono così??!? Addirittura da non mandare le basse freq?
    Tu come lo avresti impostato?

PS: Ricordi cosa diceva AF?

Grazie

Se parli del 2.1 bose devi collegare le uscite front dell'ampli all'ingresso sub passivo in e poi out sui satelliti
    settare sub off -centrale off surround off
    Non aspettarti miracoli specie se fai confronti con diffusori o ampli di ben altro costo , quello mi sembra logico
    il 5300 è stato provato con il ki Jamo 606 hc
    e sicuramente andava molto meglio
    con due canali i suoi 80 watt mi ricordo li aveva
    Io avrei preso un ampli stereo usato con 100-150 euro se parli di utilizzo del Bose 2.1
    Ultima modifica di michiamoneo; 14-07-2010 alle 13:20
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Grazie della risp.

No no be' non mi aspetto niente di ché, però almeno un po' di bassi rispetto all'audio della TV direi di sì!

Il problema è che, come ho scritto, ci sono solo 2 ingressi: L e R. Non c'è l'ingresso "sub" nelle casse...

E sulle Bose non c'è neanche una manopola per regolare i bassi...
    Cioè x dire: non potrei neanche impostare la freq di crossover perché il sub non è pilotato dall'ampli...

Cmq grazie x l'attenzione

PS: Avevamo visto anche qualche apmpli stereo, ma per quelle cifre non ne trovavamo (nei negozi che abbiamo visto) nessuno con l'entrata ottica....
    Ultima modifica di TheRock2709; 14-07-2010 alle 14:29

Secondo me sbagli qualcosa. Il 5300 è certo un amplificatore economico, ma provalo con un paio di Indiana Line Tesi 560 (che pure sono casse relativamente poco costose), poi mi dici se gli mancano i bassi!

Citazione Originariamente scritto da TheRock2709
    Grazie della risp.

No no be' non mi aspetto niente di ché, però almeno un po' di bassi rispetto all'audio della TV direi di sì!

.
    Che sei esagerato
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Citazione Originariamente scritto da il_play
    Secondo me sbagli qualcosa. Il 5300 è certo un amplificatore economico, ma provalo con un paio di Indiana Line Tesi 560 (che pure sono casse relativamente poco costose), poi mi dici se gli mancano i bassi!
    Sono d'accordo lo aveva mio cugino anni fà collegato con la serie Eltax Liberty prima serie quella che montava tweeter vifa e andava per quello che costava
    poi ha preso il krf-x9060d visto che il suo uso era l'ht
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •