Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ma quanto consumano questi amplificatori?

Onkyo tx-sr 608: 620 W

Marantz SR 6004: 600 W

Pioneer VSX-1020-K: 245 W

E' reale il consumo dichiarato da Pioneer?
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

Mi pare che negli ultimi modelli Pioneer utilizzi finali in classe D o derivate, molto più efficienti di quelli in classe AB.

Finalmente qualcuno che ne parla. io ero indirizzato sul denon 1911, la bellezza di 450w. mah, uno fà tanto per prendere la tv a led che consuma poco e poi gli piazzi 450w. cmq spero sia il consumo di picco. qualcuno ha provato a misurare la febbre a questi sintoamp

Dando per reali questi dati, alla luce della giusta osservazione di iaiopasq, entra in gioco l'utilizzo che si fa dell'amplificatore.

Un uso limitato nel tempo, come nel caso dell'ascolto musicale, è compatibile con un consumo alto. Fa parte del gioco, è il biglietto della giostra. Non mi sono mai chiesto quanto consuma il mio impianto principale in quelle 5-6 ore di ascolto a settimana. Sarebbe la stessa cosa se accendessi l'HT solo per i DVD acquistati settimanalmente o per la TV "attesa e selezionata".

Nel caso di un uso intenso, pari o quasi a quello del televisore, la differenza, invece, è notevolissima. Ho sostituito tutte le lampadine di lungo uso della casa, lavatrice e lavastoviglie partono solo la sera e la bolletta oscilla sempre tra i 300 ed 400 euro... Una TV+HT da 800-1000 W per 3-5 ore al giorno sarebbe insostenibile!!
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

Mah io vi devo deire che tengo accesa sia tv che ampli almeno 4/5 ore al giorno (senza contare il computer) e la mia bolletta non supera i 120/130 euro, secondo me raramente raggiungi i picchi segnalati
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

I consumi riportati sono sempre i massimali. Visto che tutti gli ampli HT o similari sono tutti in classe A/B o meno. Con un ampli con ascolto normale (tipi a un quarto della potenza) credo si aggiri al sui 100/150W.
    TV Sharp LC52LE705E - MySkyHD - Marantz SACD SA17S1 - Rotel RDC1072 - Pre Audio Research LS7 - Finale Electrocompaniet AW100 - Diffusori B&W CDM9

anche io, che sto da tempo dannandomi cercando di decidere quale sara' il mio primo vero sintoampli , ci sono rimasto quando ho notato la differenza tra il pioneer vx520 e gli altri amplificatori di simile fascia della onkyo e harman kardon.... ma allora se dite che e' la potenza di picco sono comunque meglio i pioneer (nel senso del minore consumo)?

non pensate al consumo , godetevi l impianto ps. un caffè in meno al giorno (al bar)e usate l impianto sempre
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Si deve anche tenere conto che la potenza assorbita varia al variare del segnale (a meno di non essere in classe A) , quindi sarebbe più corretto parlare di potenza media, comunque sono anche io dell'idea che...
    godiamoci l'impanto e bon
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Il 1020 di pioneer non credo giovi dell'alta efficenza dei classe D. Solo Lx 73-83-90 sono equipaggiati con i finali ice power. Insomma sono molto ottimisti nel dichiarare lepotenze erogate e altrettanto nel dichiarare quelle assorbite
    Diamogli nel mezzo va.....

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Il
    Diamogli nel mezzo va.....
    cosa significa?
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Che erogano meno di quel che dicono e consumano di piu di quel che dicono, comunque credo che la bugia piu grossa sia sul dato della potenza erogata.....
    Naturalmente imho

sicuramente hai ragione , montano tutto x vendere di +++++++++

allora il mio cambridge che a massima potenza 1400W se non a regime normale 600-800w
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

A questo punto se qualcuno fosse dotato di un affarino come questo:

http://www.costocorrente.it/product-cc128.html

potremmo toglierci ogni dubbio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •