Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impostazione Cavo Ottico Denon Avr-3801

Ho acquistato una nuova tv Led Samsung 55" Serie 7000. Siccome c'è la possibilità di mettere l'audio con il cavo ottico, appena collego la fibra ottica nel Denon avr 3801 e provo a impostare la modalità ottica non si sente .. Come posso mettere i cavi in modo che mi spunti il menù dell'amplificatore ?

ciao e benvenuto
    prima di cercare di rispondere voglio vedere se ho capito bene la tua domanda.
    tu hai due problemi:
    - pur avendo collegato tv / ampli con cavo ottico non senti l'audio del tv attraverso i diffusori dell'home theater, e
    - vorresti, ma non riesci, vedere il menu dell'ampli sullo schermo del tv

Ho capito bene ?
    Firma rimossa

Si ho questo problema .. Ma i cavi per l'uscita video dell'amplificatore dove devono essere messi?

Dunque: tu non parli di lettori dvd, bluray, decoder sky o altre fonti esterne.
    Quindi pare di capire che hai solo tv e amplificatore, senza altro. Giusto ?
    Se le cose stanno così non devi fare un collegamento video fra ampli e audio. Il video lo vedi direttamente dal tv; devi solo veicolare l'audio da tv ad ampli.

Se invece hai decoder e/o lettori vari da collegare a tv ed ampli allora faccelo sapere e dicci di cosa si tratta perchè il discorso ovviamente cambia.

Veniamo ora alle tue prime domande:
    a) non senti l'audio del tv attraverso l'ampli e quindi con le casse dell'HT. Tu hai collegato correttamente tv ed ampli con cavo ottico. Se non senti è, quasi sicuramente, perchè devi ora impostare l'ampli. Gli devi "dire" che ora, a quel determinato ingresso ottico (sarà indicato come OPT1 o OPT2, penso), è collegato un cavo ..
    Per fare questo devi entrare nel menu dell'ampli e, credo, avere un pò di pazienza e guardarti il libretto di istruzioni; o, in alternativa, cercare in questo forum il thread specifico del denon 3801 e chiedere lì.

b) premesso che non ho l'ampli come il tuo, posso dirti che con il mio per vedere il menu dell'ampli sullo schermo devo essere su una fonte video collegata al tv con cavo hdmi. Cioè devo scegliere sull'ampli bluray o decoder sky (come se volessi guardare uno o l'altro), accendere il lettore bluray o il decoder sky, e poi premere il tasto setup del telecomando. Se (vedi sopra) tu non hai collegati nè lettori nè decoder, allora probabilmente devi accontertarti di gestire l'ampli dal menu del display dell'ampli stesso. Ma, anche qui, forse gli amici che frequentano il thread del denon 3801 possono dirti qualcosa di +...
    Firma rimossa

scusami ma mio figlio ha fatto un po' di confusione le casse b & w dm 604 le 601 il centrale il sub gia' era collegato e con il vecchio tv si sentivano ora ho acquistato il nuovo tv ed il blue ray ed il commesso di euronics che e' venuto per tre volte ha fatto i collegamenti e non riesce nemmeno ad entrare nel menu' aiutatemi perche' sono pure penalizzato che non abito piu' a palermo ma in prov. di trapani e che ci sia gente poco competente grazie

ciao, io ho il tuo stesso ampli e avevo il tuo stesso problema fino a ieri sera, poi ho seguito il consiglio di DavideM e l'ho risolto!!! Fai come ti dice che il problema è quello... Materialmente devi prendere il telecomando schiacciare il tasto setup e andare a scegliere mi pare il menù "digital in" (vado a memoria perchè non ho l'ampli davanti) e dirgli cosa hai collegato (TV).

Tutto questo però non riesci a farlo se non visualizzi il menu (OSD) sullo schermo e anch'io avevo questo problema...

Se il tuo Tv ha un ingresso S-video collega l'uscita S-video del Denon con l'ingresso S-video della TV

se non ce l'ha e ha un ingresso RCA (quello giallo) collega l'uscita rca del denon con l'ingresso RCA della tele

la mia Tele non aveva nessuno di questi due ingressi quindi ho usato la piccola TV lcd che avevo in cucina utilizzando gli ingressi RCA

per intenderci guarda qui

http://www.avland.co.uk/denon/avr3801/rear.jpg

in basso a sinistra, di fianco alla griglia di ventilazione trovi "video" (gialla) e s-video (grigia) con scritto sotto "monitor" e di fianco "OUT" usa una di queste due collegate alla TV, poi da telecomando gestisci OSD e SETUP

ricorda che le uscite component non trasmettono il segnale del menu OSD, almeno nel nostro ampli.
    spero di essermi ricordato tutto...
    Ultima modifica di ILmarco; 23-12-2010 alle 18:07
    TV: HISENSE H65M7000 + Zidoo X9S AMPLI AV: Denon 3801" - AMPLI HI-FI: Acuuphase E-407"
    - CD: Accuphase dp 55v"-DIFF LAT: ProAc D25"-SURROUND: JMLAB"-CENTRALE: JMLAB"-DVD: Pioneer DV545"-SUB: Velodyne CHT 10 "-CAVI POTENZA: MIT Shtgun S1 bi-wire-CAVI ALIMENTAZIONE: MIT Shtgun AC1.

help aiuto

ciao marco se ti chiedo troppo mi puoi mandare una foto del retro del tuo denon con i cavi inseriti e se mi puoi dire i passaggi che ci vogliono dal telecomando grazie

ciao Toni

domani se riesco faccio una foto...

comunque se sesgui attentamente la descrizione che ti ho fatto nel post precedente non ti puoi sbagliare...

per il procedimento col telecomando:

OSD e visualizzi il menu sullo schermo

setup -> entri nel menu

freccia in giù -> fino a digital in assignament -> enter

vai su optical 1 e scegli TV

sono andato a memoria perchè io non posso collegare DENON con la TV della sala...

comunque vai a pg 125 del manuale che trovi:

"impostazione dell'assegnazione dell'ingresso digitale"

E' molto più semplice a farsi che a dirsi...
    Ultima modifica di ILmarco; 16-12-2010 alle 20:16
    TV: HISENSE H65M7000 + Zidoo X9S AMPLI AV: Denon 3801" - AMPLI HI-FI: Acuuphase E-407"
    - CD: Accuphase dp 55v"-DIFF LAT: ProAc D25"-SURROUND: JMLAB"-CENTRALE: JMLAB"-DVD: Pioneer DV545"-SUB: Velodyne CHT 10 "-CAVI POTENZA: MIT Shtgun S1 bi-wire-CAVI ALIMENTAZIONE: MIT Shtgun AC1.

ciao marco problema risolto grazie a te ed hai tuoi suggerimenti gia' l'impianto era ottimo adesso e' fantastico grazie

evvai... sono contento!!!! Essendoci passato anch'io pochi giorni prima capisco la tua soddisfazione... Un grazie comunque va a DavideM; senza di lui io non sarei riuscito a risolvere nulla...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •