Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Collegamento elettrico ampli. Ciabatta o diretto?

Ciao ragazzi. Sto studiando il collegamento delle mie elettroniche.

Avró un denon 1911 che pilota tesi 260 e 704, ego sat e basso 850.
    Poi avró my sky hd, bd e televisore 46.

Volevo collegare tutto ad una o due ciabatte (non a cascata).
    Voi dite che l'ampli è meglio collegarlo direttamente alla presa al muro o posso mettere la ciabatta?
    Nel caso, la ciabatta la posso prendere all'obi, ovviamente non primo prezzo, so che ci attacco dei soldini, o deve avere determinate caratteristiche?

Ciao, considera che all'interno della cassettina elettrica i frutti a muro saranno collegati al 99,9%"a cascata" , quindi l'uno su l'altro fino ad arrivare ad una cassetta di derivazione, o direttamente all'interruttore-differenziale (per chi, piu' zelante come me, ha voluto provvedere un settore specifico per l'AV), pertanto sarà sempre un unico cavo che partendo dall'interruttore-differenziale arriva alla cassetta di derivazione dove si smista in 10 - 15 cavi che vanno alle singole prese, punti luce ecc ecc, (ecco perche ogni differenziale comanda un settore della casa).
    Detto questo personalmente sono sempre per l'opzione a muro, poichè i frutti, generalmente, sono di qualità di gran lunga superiore di una ciabatta. Se poi non hai previsto a muro, come ho fatto io, quattro prese 10/16 e due a shuko oltre due placche libere per far passare sotto traccia gli hdmi, la domanda che ci poni trova come unica risposta, la ciabatta.
    Per lo meno opta per una ciabatta di qualità non certo per quelle in vendita alle bancarelle dei cinesi. Si spendono migliaia di euro per le elettroniche, non si deve lesinare sui dettagli.
    ciao

io uso una APC e precisamente questo

http://www.apc.com/resource/include/...basket=3945,4c
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •