Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

AMPLI PIONEER SA-708 CONSIGLI SULL'UTILIZZO

Mio padre oggi mi ha fatto un grande regalo....almeno lui così l'ha definito...
    Un ampli Pioneer Sa-708...abbastanza vecchiotto credo...almeno 25 anni dice lui...ma è convinto che sia un ottimo ampli...

Ora io non ne capisco molto....qualcuno sa dirmi come posso sfruttare decentemente questo ampli e che caratteristiche ha?

Grazie
    Non è un paese per vecchi

grazie sei stato gentilissimo

però dal sito ti riporto

"Conviene abbinargli diffusori piuttosto efficienti e dal modulo e fase dell'impedenza non troppo tormentato, poiche, in regime dinamico, intorno ai 4 hom potrebbe "sedersi" o andare addirittura in protezione.
    Posizionalo in modo da areeggiare bene e usa cavi di potenza di buona qualita' con una sezione non inferiore ai 2,5 mm anche se la lunghezza dei "rami" non dovesse superare i tre metri.
    Un'ultima raccomandazione: si consiglia l'abbinamento con diffusori non molto
    brillanti nella gamma dei medio-alti, pena, il dominio incontrastato di questa parte dello spettro con tendenza a distorcere a certi livelli d'ascolto.
    Anche l'eventuale sorgente, cosi' come il cavo di segnale, dovranno avere un'impostazione timbrica "tendente al caldo", visto che i PIONEER di fascia "consumer" dell'epoca, contrariamente ai migliori apparecchi nipponici di quei tempi,(SANSUI, DENON , LUXMAN, MARANTZ) tendevano a privilegiare la gamma alta."

le tangent di cui parliamo nell'altro post...come le vedi in abbinamento? da quello che leggevo nel vs post sono casse molto brillanti nel medio alto...rischio di perderci ancora di più nella gamma bassa?

guarda, ti dirò, quando ho letto quella frase ho pensato " non ce lo vedo con le tangent" poi è pur vero che una voce non fa legge. Magari si abbinano perfettamente.
    Certo c'è da dire che le tangent prediligono particolarmente ampli dolci.
    Più che perdere sui bassi ho paura potrebbero diventare troppo fredde e metalliche, ma non è detto che quel commento sia perfettamente attinente.

diciamo che è un ampli che andrebbe meglio con casse tipo klipsch o warf?

parliamoci chiaro è quasi impossibile dire con cosa andrebbe bene, visto che parliamo di una macchina vecchia di oltre 20 anni e che ormai non userà quasi nessuno, quindi è ostico dire va bene con questo o con quello, i diffusori con cui andava alla grande hanno la sua stessa età ed oggi non li trovi più.
    Il suono stesso delle wharfedale anni 80 non ha nulla a che spartire con quello delle wharfedale di oggi, rischi di entrare in un tunnel d'ipotesi e spauracchi. L'unica vera prova è quella fatta empiricamente sul posto con casse e ampli.

capisco...beh dovrò informarmi se in provincia di salerno e napoli ci sono centri prova klipsch e se accettano di provare col mio ampli [cosa di cui dubito]

o altrimenti compro le E34...e inizio a valutare...spendo poco e al limite se proprio mi va male cambio con delle Klipsch RF52

le klipsh io le trovo molto vistose sulle medie ed alte, hanno un bel basso è vero ma hanno alti ancora più enfatizzati.
    Semmai guardere le diamond wharfedale o delle bew

appena finito di controllare i cataloghi...le uniche che andrebbero bene sono le warf onyx 200 ma costano 1000€ la coppia...troppo...

a questo punto "teoricamente" resterebero come ripiego le DYNAVOICE MAGIC EX F-6...in giro ho letto solo lamentele della qualità di costruzione però...sul suono ben poco...tu hai qualche info in più su questo modello?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •