Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale ampli per le B&W CDM 7-NT?

Complice la 'rottura' presunta del mio precedente amplificatore (Yamaha Dsp-A2), mi sto iniziando a guardare attorno per un sostituto.

Utilizzo un impianto 5.1 i cui diffusori passivi sono:
    Frontali: B&W CDM 7 NT
    Centrale: B&W CDM C NT
    Surround: B&W CDM 1 NT

Posto che, secondo me, finora non ho sfruttato degnamente i diffusori con il vecchio Yamaha (o no?), volevo qualche consiglio in merito ad un'amplificazione adatta ai diffusori indicati.
    Utilizzo prevalentemente HT (diciamo al 90%)...

Budget di spesa intorno a 2500-3000 euro...

Consigli?
    Ultima modifica di jjjohn; 19-03-2011 alle 23:43

be io fossi in te con una piccola spesa in piu prenderei un pre ONKYO PR SC-5508 con il finale dedicato PA-MC5500 9 canali da 220w, non ce di meglio di pre e finale al posto di un sintoampli

http://www.eu.onkyo.com/indices/A_V_...r_5917373.html
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ps: se ti interessa ce la prova della coppia pre e finale su DIGITAL VIDEO mi sembra magari prendi piu informazioni
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

E' proprio una delle opzioni che stavo valutando...
    Il problema è che la soluzione pre+finale (almeno questa) sfora il mio budget...

A tal proposito, stavo valutando anche un integrato Onkyo:
    TX-NR5008
    TX-NR3008
    TX-NR1008

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ps: se ti interessa ce la prova della coppia pre e finale su DIGITAL VIDEO mi sembra magari prendi piu informazioni
    Ottimo... vado a recuperarlo, allora (anche se il problema di budget esiste sempre)...

P.S.: dirò un'eresia ma, se il mio Yamaha dovesse 'funzionare' almeno in quanto a sezione PRE, se usassi la sezione PRE del mio Yamaha con il finale Onkyo (in attesa di cambiare anche il primo e prendermi il 5508)?

be con un piccolo sacrificio in piu hai una soluzione che ti accompagnerà per un bel po e stanne certo che stavolta li sfrutti per bene le CDM
    complimenti per la saletta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •