Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

onkyo 5405 con xbox e ps3 quesito

ragazzi buongiorno,non riesco a capire,ho collegato con l xbox in una entrata dell ampli onkyo 5405 e la ps3 in un altra...accendo l xbox e mi da sul display dell ampli in automatico il segno del dolby con una D vicino di colore rosso...sarebbe dolby 5.1?perchè la ps3 non da quell'icona?eppure sono settate entrambe per il 5.1 ...
    non riesco a capire...
    per sentire con dolby 5.1 quale modo d'ascolto devo settare nell'ampli?
    grazie
    Ultima modifica di Gianluca721; 04-07-2011 alle 13:36 Motivo: aggiunto testo

Imposta la ps3 in bitstream come uscita audio...cerca la voce nei vari menù...anche in quelli non riguardanti l'audio...non ricordo esattamente dove sia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

grazie,io ho trovato uscita audio e ho settato hdmi,ce ne una marea settate di uscite,comprese 5.1,rivedo se trovo bitstream..
    grazie

rossoner eccomi qui,ho trovato delle impostazioni video il formato di uscita audio.. bitsream o pcm lineare..ho messo bitstream ma nulla da fare...non riesco a capire...ma il segno rosso con la D avanti dell ampli è 5.1 ?
    come accendo la mia xbox mi va in automatico in dolby D poi se voglio cambio io il tipo di suono dall ampli..con la ps3 non mi da' nemmeno l'opzione di dolby D...uff
    grazie
    Ultima modifica di Gianluca721; 04-07-2011 alle 13:31

Se hai impostato bitstream e gli mandi una traccia dd 5.1 deve funzionare per forza.
    Cosa ti scrive l'ampli?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma su impostazioni audio c'è la spunta su dolby digital ecc?
    Comunque la ps3 manda fuori in dolby digital dts ecc solo durante la riproduzione di film o giochi..! Nel menu esce in stereo e sull'ampli vedi 7 channel stereo tipo..!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

ragazzi ho smanettato un po' e dovevo metter l'opzione nel gioco (uncharted)a far uscire l'audio 5.1 :-)
    l xbox anche senza dvd mi partiva in 5.1.
    perchè con metal gear non me lo fa' fare?sul display mi da' la scritta PCM
    non puo' partire l'ampli in automatico con dolby D come fa' l xbox?

scusate e grazie per le vostre risposte!
    Ultima modifica di Gianluca721; 04-07-2011 alle 23:51 Motivo: cambio risposta

leggi sopra!
    la ps3 cambia l'uscita audio quando avvi giochi e film!
    nel menu resta stereo!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

scusami vublich non riesco a seguirti...puoi spiegarti meglio..non ho mai avuto un ampli e non so' cosa dovrei fare per sentire al meglio la ps3,con dolby D l xbox si senta una meraviglia..

Nel senso che la ps3 non partirà mai in dolby digital perchè nel menu principale fa solo uscire il segnale in stereo!
    Passa automaticamente a dolby digital o dts ecc SOLO quando parte un gioco o un film con all'interno le codifiche audio!

grazie per la risposta,ma il gioco metal gear ha l'audio in dolby,si vede dietro la copertina del gioco,e dalle impostazione audio del gioco non mi fa' cambiare il tipo di audio..uff questo non lo capisco proprio!
    grazie

Allora mi fa strano..!
    Sotto le impostazioni audio della ps3 ci sono le spunte su tutti i formati..?
    Hai provato magari a far un reset di fabbrica?
    Teoricamente se è come il mio 609 si resetta tenendo premuto vcr sul sinto e spegnendolo dal pulsante. Dovresti vedere la scritta Clear sul display e poi riprova magari..!

Secondo me e' un problema della ps3..l xbox va in automatico in dolbyD ..mah..eppure ci sono tutte le spunte dell audio..a meno che l ampli va' settato in automatico per questa uscita dolby..oggi riprovo con un altro gioco...con huncarted l ho dovuto settare dall impostazioni del gioco facendo uscire l audio in 5.1...metal gear non ha questa impostazione di poter decidere quale uscita avere..l ampli e' apposto..l xbox anche senza gioco inserito parte l ampli in dolbyD ...ufff

Guarda che se l'ampli ti scrive PCM è possibile che tu stia ascoltando anche un DD...PCM significa che la decodifica la sta facendo la console...e quindi l'ampli non sa che codifica è (essendo appunto già stata decodificata) e scrive PCM (PCM potrebbe essere di tutto, dal normale DD al DTS HD MASTER AUDIO). Molti giochi della ps3 se ricordo bene sono in DD ma escono in PCM cioè già decidificati...stai tranquillo. E' normale.

Gianluca come detto milioni di volte i giochi PS3 hanno audio nativo PCM 7.1 (quasi tutti). Questo formato è superiore sia al Dolby Digital che al DTS. L'xbox usa al massimo l'audio DD perché non avendo lo spazio del blu-ray non sarebbe possibile inserire anche la traccia PCM.
    Quindi lascia PCM che è la scelta migliore. Sono sicuro che dici che l'xbox si sente una favola perché a parità di volume il suono dei giochi xbox lo senti più alto. Succede anche a me ma il suono PCM è più pulito. Certo le differenze a favore del PCM le senti nettamente soprattutto se hai una catena audio da due tremila euro .
    Se proprio ti fa schifo l'audio PCM (tra l'altro la scelta migliore se fai giochi tipo rock band), dimmelo che ti dico come si disattiva.
    Ciao
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •