Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

una domanda sul "dynamic range control"

Scusate se la domanda può essere stupida, ma il drc (nel caso del mio yamaha è un adaptive drc, va in base al volume) è una processazione del segnale a tutti gli effetti, che può quindi sporcare il segnale audio, oppure no? grazie. (ho provato a cercare qualcosa, ma non ho ottenuto la risposta)

E' una funzione che ti consiglio vivamente di lasciare su OFF, in quanto comprime il suono.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Eh, infatti... temevo questo. Non l'ho mai provata e alla prox occasione (fillm in tarda serata) la testerò....

Diffida anche di tutte le voci "auto". Il DRC è sempre meglio settarlo su OFF come ti ha consigliato Antonio.

Scusami, con 'auto' cosa intendi? tipo funzioni preimpostate? in pratica mi stai consigliando i settaggi manuali,giusto?
    Per il discorso drc ,però, purtroppo in certi casi credo sia necessario, almeno per me, sebbene finora non lo abbia mai attivato... In certe situazioni a basso volume i dialoghi non si sentono mentre le esplosioni sono devastanti!....

che dire... per me invece a basso volume è importante per livellare gli effetti sui vari canali e evitandoti di alzare e abbassare il volume; poi se posso vedermi in film ad alto volume lo disattivo, così come con l'ascolto musicale.
    è normale che limiti un po la dinamica, ma d'altronde è stato pensato per questo. Con ascolti notturni, fatti per forza a bassissimo volume, io non potrei non usarlo.
    Ultima modifica di Skardy; 02-08-2011 alle 06:35
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Concordo pienamente con Skardy, chi vive in appartamento deve purtroppo scendere a dei compromessi...
    Anch'io, se posso, lo disattivo ma in certe fasce orarie diventa indispensabile.
    Quelli che dicono "assolutamente lasciare su OFF" vivono, fortuna loro, in una villa isolata dalle altre, oppure hanno dei vicini sordi.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •