Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Marantz SR8500

Marantz SR8500

Attualmente ho un Marantz SR4500 che vorrei sostituire con uno più potente, premetto che i diffusori sono B&W 683-685-HTM61. Ho trovato un SR 8500 a meno di 500€ La mia domanda e questa: conviene investire sul SR 7005 o visto il prezzo notevolmente inferiore l'SR 8500 e sempre valido?
    Preciso che tutte le funzioni del SR 7005 non mi interessano apparte l'HDMI, anche se attualmente è sufficiente l'ingresso audio digitale coassiale visto che, se non erro le codifiche audio HD sono esclusive per l'audio in Inglese. In ogni caso potrei sfruttare le uscite 5.1 del B.Ray e usare l'SR 8500 come ampli, cosa ne dite??

Prendi il migliore dei 2 vedrai come suoneranno meglio le tue casse. Io ho fatto fare un simile impianto a mio amico più o meno con B&W p600 ant.685 surr. htm61 cent. sub velodyne cht 8 con Denon sinto 3808 e blu ray 2500 bd tarato con fonometro . Come suona? benissimo lui rimasto scioccato!!! Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Nessuno mi può dare altre info...?
    Il processore Dolby è lo stesso del mio 4500?
    Prendendo l'8500 faccio un affare o meglio fare il "sacrificio" e prendere lo 7005?
    In ultima vorrei sapere se a livello di qualità audio, sopratutto 2 canali sentirei notevoli differenze.

suoneresti meglio comunque rispetto al tuo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    suoneresti meglio comunque rispetto al tuo
    E a livello di processore Dolby se non sbaglio è uguale al mio? attualmete è ancora valido viso che l'HD è solo nella lingua originale. Se uso il processore del lettore e entro con i cavi di ogni canale all'ampli ottengo sempre un buon risultato?

E se prendessi il Denon 4308?

Citazione Originariamente scritto da alebaldi
    Attualmente ho un Marantz SR4500 che vorrei sostituire con uno più potente, premetto che i diffusori sono B&W 683-685-HTM61. Ho trovato un SR 8500 a meno di 500€
    Ho avuto sia il 7500 che l'8500 , poi ai tempi preferii il Krf-x9995d
    prendilo se la differenza di prezzo tra i due è poca
    Con il tuo è notevole la differenza generale
    la serie 4 di marantz è durata solo un giorno ai tempi a casa mia (senza offesa )
    Se alla stessa cifra trovi l'8001 meglio
    Ultima modifica di michiamoneo; 23-10-2011 alle 10:32
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

A meno di 500 eu ... buono
    Visto che ha un Marantz mi sono limitato alla sua domanda altrimenti incominciamo la lista della spesa di tutte le marche e non la finiamo più
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

se prendessi il Denon 4308?
    un'altra categoria

un'altra categoria
    In che senso? Teoricamente con le casse B&W Denon sarebbe la scelta migliore, o sbaglio.

a priori no ma il 4308 è un altro livello

a priori no ma il 4308 è un altro livello
    Quindi...? Meglio Denon 4308 o Marantz 8500 o 7005?

Se ti può interessare il mio parere io ho l'sr 8500 da qualche anno e sono contento,prima avevo la serie 5 ed il salto è stato notevole sopratutto in potenza (questo ha il toroidale).Gli mancono le nuove codifiche audio HD ed infatti volevo implementare il mio impianto col nuovo lettore UD 7006 collegandolo con le analogiche .........
    Poi anche se non conta per le prestazioni a me i Marantz piacciono molto per l'estetica.......ciao!!
    TV LG Oled EF950V-DVD Sony dvp ns 905v-VCR Sony rdr hx 710-BD Cambridge audio BD751-AMPLI Marantz sr 8500-FRONT Tannoy revolution r3-CENTER Tannoy revolution rc-REAR Tannoy revolution r1-SAT Dreambox dm 8000

Denon 4308

Se prendi il 4308? caro mio fai centro ,è un signor Sinto il mio grande rimpianto. Molto superiore al mio 4310.
    Prendilo subito.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Il suono del Marantz mi piace perchè e molto caldo, forse dovrebbe essere più aperto nella gamma alta, con Denon che è più aperto nella gamma alta, mantego sempre un suono caldo e profondo sui bassi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •