Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Audiolab 8000p o 8200p ?

Ciao a tutti.
    Ho acquistato un Cambridge Audio Dac Magic Plus e mi è venuta l'idea di usarlo come "digital preamp", attacandolo direttamente ad un ampli finale.

La catena risultante sarebbe la seguente:
    Dac Mgic Plus --> Finale Audiolab 8000p oppure 8200p --> B&W CM5

La domanda è questa: un Audiolab 8000p usato mi costerebbe circa il 40% di un Audiolab 8200p nuovo....

Ma, secondo voi, la differenza (in più) di prezzo varrebbe davvero la pena in termini di risultato di ascolto ? La mia sensazione è no... che ne pensate?

Grazie
    franz

Diamo il beneficio del dubbio che ci siano delle differenze.
    La mia onesta opinione è che semplicemente se si vuole un prodotto migliore rispetto alla vecchia serie 8000 bisogna puntare molto più in alto.
    Parlando di nuove introduzioni ci sono per esempio i finali mono 8200MB, questi progettualmente sono ben differenti.
    Con i nudi dati di tabella tutta la serie 8200 è uguale alla 8000, senza degli ascolti serrati fra i 2 modelli penso che sia difficile distinguere le differenze.
    Per esempio io ho comprato 2 monofonici 8000M (modelli prodotti in UK) un paio di mesi fa, non ho pensato di puntare alla serie 8200, sono andato sul sicuro.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Ho posseduto per un pò di tempo sia i monofonici 8000M (prima serie, per intenderci quelli che costruivano ancora in U.K.) che gli stereofonici 8000P, non conosco la nuova serie, non avendola mai ascoltata, ma non credo che si discosti molto dalla prima; la mia esperienza in ambito di finali, avendone cambiati diversi, mi ha fatto capire che tutti quelli, indipendentemente dalla marca, costruiti tra gli anni 80 e 90 sono ancora i migliori.....tornando ai finali AUDIOLAB, posso consigliarti di andare sull'usato e prenderti due monofonici 8000M, con circa 500/600 Euro te li porti a casa, sono ottimi finali nella loro fascia di prezzo e offrono tanto per quello che costano.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ma invece qualcuno ha qualche informazione sul multicanale audiolab 8000x7 ? ho visto che ha prezzo competitivo.

Dovrei provarlo a breve .... Ideale compendio del pre 8200AP che "sulla carta" è un bel prodotto, forse con poche HDMI e uscite "solo" sbilanciate. Ma l'accoppiata col finale dovrebbe essere di livello.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •