Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Denon AVR 3312

Denon AVR 3312

Sintoamplificatore Multicanale Serie AVR 3312
    chi lo possiede faccia una recensione. graditissima

Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 125W x 7 canali su 8 ohm, con decoder Dolby Pro Logic IIz, True HD e DTS HD Master, Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24. Surround Back assegnabile per bi-amping o Zona 2. Multi Room/Source 3 zone. Airplay integrato. Denon remote application. Funzioni Network migliorate: FLAC HD, Flickr e web control. Tecnologia 3D con supporto HDMI 1.4a. Audio Return Channel. Ingresso USB frontale per collegamento digitale di iPod/iPhone o HD esterni. Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p. Audyssey DSX. Auto Setup tramite microfono in dotazione e circuito MultiEQ Audyssey. Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ. Ingresso Dock Control per collegamento delle basi ASD per iPod (opzionale) con completo controllo dello stesso tramite il telecomando del sintoampli. DLNA streaming da rete. Interfaccia Web control tramite PC o iPhone/iTouch/iPad. Pure direct. 7 ingressi ed 2 uscite simultanee selezionabili HDMI 1.4a, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC. Funzione Restorer audio compresso. Conforme standard CEC. Auto Lipsync via HDMI. 2 ingressi digitali coassiali e 2 ottici. Ingressi video: 2 S-Video, 5 composito e 2 component. Uscite video: 2 composito, 1 component. 2 Pre out sub. 7.1 pre out. RS-232. Ethernet. Remote e trigger IN/OUT. Internet Radio e Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 56 memorie. Interfaccia grafica GUI. 4 Tasti di Preset. 2 telecomandi Glow Key in dotazione. Consumo in stand-by <0,1watt.
    Ultima modifica di mosaicmusic; 21-01-2012 alle 15:56 Motivo: inserimento immagini

l' avevo seguito fino 2 giorni fa'.... dopo tante recensioni..lette, e perplessità' insieme al yamaha A1010 ... e lo potevo, prendere pure a buon prezzo... poi per motivo personale, e per averlo pure ascoltato.... ho scelto il 1010... ma comunque resta un ottimo prodotto...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao
    Ho la possibilità di acquistare l'AVR 3312 (o altri prodotti Denon) con 30% di sconto sul listino. Mi sembra un sintoampli più che adeguato per sostituire il mio onorato HK AVR3000 (qui caratteristiche) dopo oltre dieci anni di onorato servizio senza il minimo problema, ma ho qualche dubbio: vedo pochissime discussioni e nessuna ufficiale relative al 3312 sul forum; pesa un paio di kg meno del mio attuale HK (che è solo un 5 x 45 watts RMS); mi chiedo se la qualità musicale sarà superiore all'HK e se le mie frontali (in firma) risulteranno adeguate.
    D'altra parte le caratteristiche del Denon in termini di codifiche, connettività, potenza mi sembrano ormai imprescindibili per godere appieno del mio impianto.
    Come unica alternativa vedrei Marantz6006, o un denon piu' basso 19/23 affiancandogli un 2 ch.
    Mi piacerebbe ricevere un parere da chi già possiede o ha valutato l'acquisto del 3312.
    Grazie, Roberto
    TV Plasma Pioneer KURO LX5090H - MYSky HD Samsung - Lettore DVD/SACD Denon 1920 - Lettore BR LG BD390 - Sintoampli DENON AVR 3312 - Diffusori: Frontali + Centrale Monitor Audio Radius HD 270 + HD 225 - Rear B&W LM1 - Sub Sunfire HRS-8 - Cavi G&BL

è pure oltre il livello dei diffusori, quindi vai tranquillo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un saluto a tutti,
    anche io sono interessato al Denon 3312 ma, sul forum, non trovo nessuna discussione in merito

Io l ho preso non sono in grado di fare recensioni ma sono soddisfatto, menu intuitivo e completo, doppia Hdmi, ingressi 7.1 ecc....
    suona discretamente anche con le Martin Logan

Bene robbio, sono contento
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Io ho avuto modo di toccarlo con mano (ma non di ascoltarlo) all'ultimo top audio, e di conseguenza di compararlo con il mio attuale 3310 che dovrebbe essere suo nonno.

Frontale in plastica anziché alluminio spazzolato, morsettiera sul retro di aspetto più economico (e già quella del 3310 non è che sia il meglio), più leggero del mio 3310. Delusione.

Avrà sicuramente qualche gadget in più, ma per quanto mi riguarda tutte le cose veramente importanti e necessarie le aveva già anche il 3310. Quanto a sostanza lasciamo perdere, mi è sembrato un prodotto di categoria inferiore rispetto al 3310. Ma ripeto, non l'ho sentito suonare, magari è una favola ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

-Se parliamo di costruzione, e' normale che sia cosi' per tutti i marchi (si tende sempre ad economizzare....), come prestazioni audio dovrebbero essere giu' di li' con qualche connessione in piu'.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Almeno non sembra aver avuto il depauperamento di connessioni dei modelli inferiori!

Il 1912 dietro mette tristezza!

io l'ho acquistato da 2 mesi:
    abbinato con i diffusori in firma la qualita' e' molto soddisfacente.
    sull'ascolto musicale si apprezza nitidezza e precisione del suono con tutti i generi musicali. con le alte frequenze finalmente le mie b&w frontali reagiscono al meglio ed e' veramente un piacere ascoltarle.
    avevo letto su alcune discussioni che il denon suona un po' "moscio". nella mia configurazione la potenza e' adeguata gia''con livelli di volume intorno a -20db (su 18 mq di stanza).
    stesso discorso in ambito ht : rispetto allo yamaha rx557 (certamente di categoria inferiore) gli effetti sono piu' "controllati" e precisi. i dialoghi sono pieni cosi come gli effetti resi dai surround (con calibrazione standard audyssey).
    nella partr video ho trovato un miglioramento in contrasto e resa dei colori con l'utilizzo di materiale hd (mkv e dischi bluray).

in alternativa al telecomndo in dotazione utilizzo l'applicazione deremote per ipad. e' molto stabile ed e' possibile fare di tutto: dal setup audissey al controllo del media server.
    Sala HT : Avr : denon 3312 - Frontali :B&W dm603s3 - Centrale: b&w lcr600s3 - Surround :B&W dm600s3 - Subwoofer: veloyne cht-8r - Proiettore : sony vpl-hs60 - Schermo : visivo 16:9 bordato - bd player - samsung d5300 --- Soggiorno: Dvd player : samsung hd950 - console : ps2 - Switch hdmi : octava hds3 avr : yamaha rx 557 frontali : wharfedale diamond 7

-Il DENON, se lo ascolti a confronto con altri apparecchi spicca subito per il basso piu' presente e corposo, altro che moscio!.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Il DENON, se lo ascolti a confronto con altri apparecchi spicca subito per il basso piu' presente e corposo.
    Sentito il 4311, confermo su i bassi e corposità voci anche a volumi medi/bassi, ma sulle medio/alte alte, rispetto a Onkyo e Pioneer è decisamente più tranquillo/trattenuto, come macchiana musicale il Denon è migliore, grazie al basso più profondo, poi dipende dai gusti, ambiente e accoppiata con diffusori, e chiaro che se non si cerca dinamica eleveta e suoni più squillanti, i Denon potrebbe essere la scelta giusta anche in HT.

facendo il confronto tra Pioneer e Denon, sentito con i mie stessi duffusori Jamo, il Denon aveva bassi più profondi, ma più traquillo sulle frequenze alte, una dinamica più limitata, il Pioneer era quasi l'opposto, sono due filosofie diverse, una più musicale, l'altra più incentrata al HT estremo, con bassi più secchi e veloci, maggiore risposta e vivacità, ovviamente nei limiti di quello che può fare un All-In-One in ambito HT, non cè un migliore o peggiore, ci può essero solo quello che ti piace di più.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-04-2012 alle 01:23
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Sentito il 4311, confermo su i bassi e corposità voci anche a volumi medi/bassi, ma sulle medio/alte alte, rispetto a Onkyo e Pioneer è decisamente più tranquillo/trattenuto, come macchiana musicale il Denon è migliore, grazie al basso più profondo, poi dipende dai gusti, ambiente e accoppiata con diffusori, e chiaro che se non si cerca dinamica el..........[CUT]
    -Hai descritto perfettamente il suono DENON ed e' proprio per questo che io consiglio l'accoppiata DENON-KLIPSCH.....

Ciao, avevo un problema ma ho risolto, comunque sono pienamente soddisfatto del 3312.
    Ultima modifica di robbio; 14-04-2012 alle 17:39

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •