Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Aiutooooo ampli yamaha non funziona

Ciao a tutti,
    ho un serio problema con il mio subwoofer chario SW1, è un pò di tempo che collegandolo all'uscita del sintoamplificatore yamaha rx-v630 non riceve più il segnale dall'ampli ma bensi emette uno strano rumore(tipo campo magnetico). premetto che ho provato il sub a casa di mio fratello che ha il mio stesso impianto e funziona non ha nessun tipo di difetto...i bassi sono favolosi...mi mancano
    A questo punto ho provato ad usare il cavo di mio fratello ma niente da fare, credo che si sia bruciata l'uscita sub dell'ampli, secondo voi che altre prove posso fare???? Mi conviene farlo ripaprare??? Se si lo porto in assistenza yamaha???? oppure provo con qualche tecnico locale???

Saluti
    FABIO

è probabile che sia il connettore, forse solo un distacco meccanico della connessione. Se hai un tecnico a portata, usalo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    è probabile che sia il connettore, forse solo un distacco meccanico della connessione. Se hai un tecnico a portata, usalo.
    ciao grazie per la risposta, ho provato ad aprire l'amplificatore per vedere se riuscivo a smontare la scheda collegata all'uscita del subwoofer, ma purtroppo non sono pratico e quindi preferisco lasciar stare. quindi secondo te non è la scheda ad essere saltata ma bensì solo il connettore??? si può sostituire da solo??? o è legato alla scheda????

fabio

non te lo so dire. Il mio Denon ha avuto un problema simile, col segnale al subw che andava e veniva, e la causa era il connettore piegato e parzialmente rotto.
    L'ho fatto riparare in un negozio di HiFi e tutto si è risolto con la "modica" spesa di 55 euro.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Può essere qualsiasi cosa.

Se sei sicuro che non sia il cavo o il sub (hai detto che hai provato entrambi) l'unica è portarlo all'Assistenza, sicuramente a Napoli c'è una assistenza per quella marca.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vai di assistenza , ma no.. locale, e vai da un centro autorizzato yamaha... a Napoli c'e' questo centro >>>

M.E.ELECTRONICS
    Via F. Netti n. 59
    80131 - Napoli - NA

se non erro dovrebbe fare pure di assistenza

altrimenti per la sezione audio / video .. si trova a Caserta un altro centro autorizzato yamaha....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    vai di assistenza , ma no.. locale, e vai da un centro autorizzato yamaha... a Napoli c'e' questo centro >>>

M.E.ELECTRONICS
    Via F. Netti n. 59
    80131 - Napoli - NA

se non erro dovrebbe fare pure di assistenza

altrimenti per la sezione audio / video .. si trova a Caserta un altro centro autorizzato yamaha....
    Ciao Mare volevo evitare i centri assistenza yamaha in quanto mi hanno detto che per le riparazioni fuori garanzia ti chiedono un importo per la riparazione talmente alto...che conviene comprarlo nuovo.

Considerando che il tuo ampli avrà più o meno una decina di anni, è altamente probabile che il costo della riparazione sia più elevato del valore dell'ampli stesso. Starà a te, una volta appreso il costo della riparazione, decidere se farlo riparare o se cambiarlo.
    Io ne approfitterei per fare un cambio, però magari è appunto una sciocchezza e magari con 40/50 euro te la cavi.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

condivido con la scelta di petshop...

tu valuta prima il preventivo , se l' importo e' una sciocchezza... che ben venga, altrimenti .. ne' approfitti, ti aggiorni con un bel yamaha nuovo.... che i modelli nuovi anche entry level .. a costo contenuto, sono completi di caratteristiche, connessioni ecc...
    e suonano bene....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Può essere qualsiasi cosa.

Se sei sicuro che non sia il cavo o il sub (hai detto che hai provato entrambi) l'unica è portarlo all'Assistenza, sicuramente a Napoli c'è una assistenza per quella marca.

Ciao
    Ciao Nordata è successa una cosa strana, ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????

Evidentemente non è lo Yamaha ad essere rotto ma l'ampli del sub.

fai una prova, porta a zero il potenziometro del volume del sub, stacca il connettore dal sinto amplificatore tocca con un dito il polo caldo del connettore, alza lentamente il volume del sub se il sub funziona dovresti sentire un forte disturbo audio fuoriuscire dal sub, se questo non avviene il problema non e dello yamaha. La cosa strana è che a casa di tuo fratello il sub funziona.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    fai una prova, porta a zero il potenziometro del volume del sub, stacca il connettore dal sinto amplificatore tocca con un dito il polo caldo del connettore, alza lentamente il volume del sub se il sub funziona dovresti sentire un forte disturbo audio fuoriuscire dal sub, se questo non avviene il problema non e dello yamaha. La cosa strana è che a ..........[CUT]
    Ciao Paolino ho effettuato la tua prova ed il disturbo c'è ma non forte per sentirlo devo alzare il volume del sub al massimo, quando lo collego all'amplificatore fà lo stesso disturbo ma molto più forte.... ti confermo che mio fratello ha lo stesso impianto chario e lo stesso amplifcatore yamaha, ma provato da lui non ha fatto nessun disturbo...anzi ha fatto il suo dovere di sub...

Lascia staccata la presa del sub per qualche ora, e vedi se quando lo ricolleghi per un po0 funziona. A me è capitato che si è guastato il sub e se lo tenevo staccato dall'alimentazione quando lo usavo per un po' funzionava... Lo dico perché magari da tuo fratello ha funzionato perché stando senza tensione ci vuole un po' affinché il guasto si manifesti di nuovo...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Lascia staccata la presa del sub per qualche ora, e vedi se quando lo ricolleghi per un po0 funziona. A me è capitato che si è guastato il sub e se lo tenevo staccato dall'alimentazione quando lo usavo per un po' funzionava... Lo dico perché magari da tuo fratello ha funzionato perché stando senza tensione ci vuole un po' affinché il guasto si mani..........[CUT]
    Ciao nenny come ho citato precedentemente "ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????"
    Comunque hai ragione xchè in passato il disturbo lo ha fatto, ma poi staccando la spina dell'ampli per un paio d'ore poi rifunzionava....adesso è quasi un'anno che stacco stacco ma niente da fare, vi chiedo aiuto xchè non riesco a capire se si è rotto il sub l'ampli o il cavo.
    Ho effettuato i seguenti test :
    1)provato il sub con altro amplificatore yamaha(sempre rx-v630) e altro cavo - tutto ok
    2)provato altro cavo con il mio ampli ma niente da fare
    a questo punto non mi resta che provare il sub di mio fratello(uguale al mio) con il mio amplificatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •