Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Problema HDMI sintoamplificatore pioneer VSX-321(kit HM htp-071)


    Salve ragazzi sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta.
    Premettendo che ho usato la funzione cerca(probabilmente male) e non ho trovato nulla il mio problema è questose esiste gia una una discussione su questo problema vi prego di postami il link):
    A Gennaio ho comprato da MediWorld un kit HM htp-071 che per la mia camera era perfetto,quindi lo installo attacco le consolle via HDMI al sintoamplificatore e dalla porta HDMI out lo ho collegato al televisore(LG 42LX6800) e mi dava solo l'audio comunque smanettando un pò il video compare e per 1 mese o 1 mese e 1/2 tutto ok,a un certo punto il video scompare,quindi provo su un monitor/TV da 19" e funziona tutto e scopro che l'HDMI 3 del televisore(LG) è difettosa e pensando che mandasse in conflitto il tutto lo mando in assistenza dove sostituiscono la scheda madre e appena tornato rimonto tutto,e con mia sorpresa non funziona ancora il video,riprovo sul 19" e funziona,provo i collegamenti diretti alla tv e funziona tutto.
    Dopo questo mi attacco al telefono e chiamo la pioneer italia e da li per almeno 5 volte mi danno un'altro numero fino a quando mi danno il numero del centro pioneer di Milano dove non sanno cosa dirmi,allora vo da MediaWorld con il sinto e li lo provano su un toshiba 42" e funziona,mi dicono rirpova attaccandolo sulla porta HDMI 1 dove dovrebbe essere disponibile la funzione ARC(avevo provato su tutte le HDMI) dicendomi che se non funziona potevo tornare anche con i televisore per vedere di sistemare tutto,torno provo e senza sorpresa non funziona il video ma solo l'audio.
    Essendo scomodo portare la tv e il sinto là ho preferito rivolgermi a voi spero possiate venire a capo di questo mistero.
    Ringrazio in anticipo chiunque risponda e se non sono stato chiaro chiedete tutto quello che vi serve.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se non sono i cavi, che sicuramente hai provato, può essere che ci sia qualche incompatibilità tra i due apparecchi o che il problema si verifichi solo in determinate circostanze.

    Poichè da Mediaworld sono stati così gentili da proporti la prova di tutto e cercare la soluzione, direi di approfittarne, quanto meno identificheranno il componente che causa il problema.

    Sarà scomodo, ma dovresti fare uno sforzo, d'altra parte se dovessi spedire o portare uno o entrambi gli apparecchi alle rispettive assistenze sarebbe ancora più scomodo.

    Non credo che si possa risolvere il tuo problema a distanza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Effettivamente hai ragione comunque non li porterò prima di lunedi quindi se qualcuno avesse un' illuminazione nel weekend mi faccia sapere.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631
    O come ti capisco... ho un problema simile

    Ti linko la mia odissea... magari puoi prendere spunto da quello che mi hanno detto gli altri utenti per vedere se riesci a venirne a capo...
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...tra-onkyo-e-tv
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4
    Grazie lo leggo subito.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ragazzi oggi sono andato da mediaworld e indovinate un pò li funzionava tutto...allora gli fo fare una prova con il mio cavo e non funziona e scopro che al mio sinto non piacciono cavi 3d e highspeed quindi i cavi che avevo provato non funzionavano perchè erano 3d.
    Come ovvia conseguenza compro un cavo e tornato a casa lo provo e non fa,cambio 3 cavi fino a quando mi fo fare un buono (30minuti fa ho praticamente passato il pomeriggio da mediaworld) e ne ho appena ordinato uno su ebay aspetto che arrivi e comunque il problema era il cavo si tratta di trovare quello "giusto".
    Grazie a tutti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •