|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AIUTO: Telecomando Onkyo 508
-
05-09-2012, 07:52 #1
Senior Member
AIUTO: Telecomando Onkyo 508
Ciao a tutti,
ho un ampli onkyo 508 e da qualche giorno non fuziona il telecomando,o meglio,il segnale arriva ma non applica la funzione digitata. Ho già' cambiato le batterie ma nulla.
C'e un modo per sincronizzare nuovamnete il telecomando???
Grazie
-
05-09-2012, 10:24 #2
sei sicuro che si tratti di sincronizzazione e non di altro?magari o il ricevitore o il trasmettitore che sono quasi andati?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-09-2012, 15:47 #3
Senior Member
Non penso sia il ricevitore dll'ampli....tieni conto che ho un Harmony One e con quello riesco a fare tutto.
La lucina del telecomando original ediventa rossa ma l'ampli non riceve nulla!
-
05-09-2012, 17:21 #4
Se con un altro telecomando l'ampli funziona perfettamente il problema è indubbiamente nel telecomando originale.
Poichè dici che la spia rossa lampeggia si può ipotizzare che il problema sia nel (o nei) diodi (diodi) trasmettitori.
Se hai un un cellulare dotato di fotocamera puoi fare questa semplicissima prova:
punta l'obiettivo del cell verso la punta del telecomando (ossia dove c'è il diodo trasmettitore) e guarda attraverso il display del cellulare e premi qualche tasto del telecomando.
Se il telecomando trasmette vedrai una lucina leggermente blu che lampeggia con sequenze diverse a seconda del tasto premuto (le fotocamere digitali vedono l'infrarosso).
Se non vedi nulla e il led rosso invece la lampeggia il problema, come ho detto, è nel diodo trasmittente o nel pilotaggio dello stesso.
Si può cambiare con un paio di Euro, però ci vuole qualcuno pratico di elettronica.
Se l'apparecchio è ancora in garanzia non ti conviene perdere tempo a fare prove e portalo in assistenza.
Ultima cosa, il test lo puoi fare anche con una macchina digitale, purchè abbia un display di visualizzazione attivo sempre.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-09-2012, 12:50 #5
Member
Con un cellulare android o Apple ti funziona?
Ci dovrebbe essere un'app per comandarlo se nella stessa rete (ora non ricordo se anche il 508 ha questa possibilità).