Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Yamaha RX-V771 danneggiato da fulmine?

Questa notte un fulmine credo abbia danneggiato il mio sinto ed anche il router al quale era collegato.
    Provo a spiegare. Durante un temporale un fulmine ha danneggiato la linea telefonica (telefono + ADSL) e rotto il modem/router ivi collegato che non si accende più. E fin qui poco male. Ma al router era tra l'altro collegato il sinto tramite cavo di rete. Ora l'ampli di accende, riproduce l'audio ma non emette più alcun segnale video dalle due uscite HDMI e l'indicatore HDMI sul display lampeggia. Ho provato ad effettuare un reset completo ma purtroppo non ha risolto nulla.
    Avete notizia di situazioni simili ed eventuali soluzioni prima di ricorrere al cat?
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

un amico ha fritto la PS3 ieri sera..
    mi togli una curiosità le periferiche rovinate erano accese al momento..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

accese o spente poco importa se erano collegate.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Erano le 3 di notte. Tutte spente e la ciabatta di alimentazione era spenta anch'essa. La scarica dovrebbe essere passata dalla linea telefonica al modem ed infine all'ampli.
    Il fatto strano è che la parte audio funziona ancora. Non esce il video. Che sia in una sorta di protezione?
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

o magari ha danneggiato solo la scheda video
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Per prevenire queste situazioni ci vogliono delle ciabatte che filtrino non solo le prese elettriche ma anche i cavi di rete, ad es. di marca APC.

L'esperienza insegna :-(
    Ma nessuno conosce qualche tipo di reset più completo di quello dal pannello frontale?
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Staccare il cavo di corrente per qualche minuto...
    Hai controllato il manuale sul lampeggio del led HDMI? Probabilmente si riferisce ad un guasto, direi vai di garanzia se ancora c'è.

Già provato a staccare tutto x diversi minuti.
    Il manuale dice che gli indicatori lampeggiano quando l'unità riceve od invia segnali HDMI.
    Infatti solitamente a connessione avvenuta non ci sono lampeggii.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

provato a staccare tutti i cavi e ricollegarli uno x volta..?
    tante volte si pensa a chisssa cosa poi magari è una cazzata, tipo che si è fritto un cavo hdmi e il sinto è ok..? se invia un segnale ma questo non passa, magari è il cavo o il connettore..

Spero che non sia rotto ma purtroppo è più che plausibile Una volta ho letto nel manuale del mio Arcam questo tipo di precauzioni riguardo le linee telefoniche.
    La beffa è che nei manuali si trova solo qualche prezioso consiglio in mezzo a righe e righe di vaccate per lobotomizzati, del tipo: non buttare acqua nel sinto, non tagliare il cavo della corrente con le forbici, non aprirlo e toccare dentro quando è acceso, etc... Peccato, perché mica uno legge ste scemenze, però poi sfuggono quelle 2 o 3 cose serie...

Spero di sbagliarmi,ma purtroppo è quasi al 95% bruciata anche la scheda con le uscite hdmi.
    Questo sinto come altri ampli,(ad esempio il mio pre marantz) ha la scheda di rete proprio attaccata a quelle hdmi e purtroppo succede che in alcuni casi,passando un segnale sbagliato(in questo caso il fulmine) da quella di rete, oltre a bruciarsi quest'ultima si brucia anche quella hdmi.
    Un amico del forum che ha il mio stesso pre marantz,in un post raccontava che ha dovuto mandare 2 volte in assistenza il pre perchè avendo ricevuto uno sbalzo dalla presa lan anche la scheda hdmi si era bruciata.
    Purtroppo capita in certi casi dove le due schede internamente sono vicine.
    Spero di sbagliarmi chiaramente,ma i fatti mi sembrano troppo simili sopp dopo che ho visto le foto dello yamaha che avvallano la mia tesi.
    Una buona notte
    Ultima modifica di hoppio24; 06-09-2012 alle 14:56
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Anch'io purtroppo temo il peggio. Ed in effetti porta Ethernet e uscite HDMI sono molto vicine.
    Già provato a staccare tutto e riattaccare nonché testare i cavi.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Installato nuovo fw, resettato nuovamente come indicato dal cat ma purtroppo nulla da fare.
    771 reimballato per spedizione in assistenza.

Intanto, come consigliato anche sopra, ho ordinato la multipresa APC PF8VNT3-IT ( http://www.apc.com/products/resource...u=PF8VNT3%2DIT ).
    Che ne dite?

Grazie a tutti.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

OK, tienici informati sull'evoluzione.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •