|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Potenziare un home theatre 2.1
-
12-09-2012, 20:48 #1
Junior Member
Potenziare un home theatre 2.1
salve, premetto ke non ne capisco molto, x qsto ho bisogno del vostro aiuto!! mi hanno regalato un ht 2.1 http://www.samsung.com/it/consumer/t...-E5200/ZF-spec.. xò io vorrei potenziarlo, alcuni mi dicono di prendere un amplif 2casse passiv e colleg il tutto a un mixer, altri di prendere un sintoampl, altri di prendere un amplific, xò vorrei delle info + dettagliate, ad esempio: ho l'ht2.1 devo prendere un sintoampl o un amplific 2.1 o poxo prendere un 5.1? ke differen c'è tra un sintoampl e un amplifi? la stanza è 20mq, ho parecchi cavi da colleg: ho sky hd, il mio ht 2.1, la ps3. cosa mi consigliate voi?? il mio budget è di 400/500€
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE
-
12-09-2012, 22:51 #2
Member
non vorrei deluderti ma ciò che ti hanno regalato nasce e muore così.
Di sicuro non è in grado di pilotare nessun altro diffusore, al massimo lo potresti recuprerare come blu-ray da collegare ad un amplificatore,sempre se la hdmi out veicola i flussi audio multicanale, ma di più non ci puoi fare se non usarlo così come è stato creato.
-
13-09-2012, 06:22 #3ke differen c'è tra un sintoampl e un amplifi?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
13-09-2012, 09:18 #4
Junior Member
non sapete dirmi altro??? di tutte le domande poste, non ne avete risposte manco una... altri hanno detto ke potevo mettere questo e quest'altro, voi invece niente.. sapevo che non è un granchè come ht, ma credevo che si potesse fare qualcosa. Invece niente. mah...
-
13-09-2012, 10:41 #5
Per collegare un sintoampli dovresti verificare che l'uscita hdmi veicoli il multicanale, poi però ti servirebbe un sintoampli con uscita sub attiva; Ammesso di trovarlo, i diffusori del kit non dureranno molto perchè non sono pensati per potenze decenti;
L'opzione del mixer mi sembra il consiglio di un esperto di figoriferi...NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
13-09-2012, 14:37 #6
Member
cercando di capire quello che ti consigliano credo che con sintoamplificatore o amplificatore loro si riferiscano alla stessa cosa.
Comunque un sintoamplificatore è un amplificatore con il sintonizzatore radio.
Per quanto riguarda quello che tu hai ti ho risposto prima, ho scaricato il manuale gli ho dato un occhiata e ho visto il pannello posteriore. Conclusione altri diffusori non ce li puoi collegare. Hai un lettore blu-ray con aplificatore che riesce a gestire massimo i due altoparlanti in dotazione più il sub passivo.
I diffusori ti verrà difficle utilizzarli con qualsiasi sintoamplificatore in commercio, hanno collegamenti proprietari e impedenza 3 ohm.
Il sub è passivo quindi come sopra di diffice/impossibile abbinamento ad un sintoamplificatore.
Spero di essere stato più esaudiente.
P.s. Per quanto riguarda il mixer non riesco a capire cosa vogliano ottenere e come nella gestione di un sistema multicanale 5.1, mi sembra un consiglia dato da chi non ha nemmeno idea dell'argomento di cui si parla
-
13-09-2012, 18:45 #7
Junior Member
oooooh... 6 stato molto esaudiente.. grazie a tutti..