Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Spiegazione sull'aggiunta di un amplificatore stereo come finale 2 canali.

Perdonatemi l'ignoranza, vorrei capire bene questo argomento. Leggo sempre più nei forum di persone che aggiungono al loro impianto multicanale un amplificatore stereo, collegato al sinto tramite uscita preout, usato per pilotare i frontali.
    La mia domanda è quali sono i benefici e soprattutto questi benefici emergono solo nell'ascolto stereofonico o anche nell'uso home theatre?
    Si sente spesso dire che un amplificatore stereo anche di bassa gamma suona spesso meglio di integrati multicanale di livello e potenza ben più elevati, e da qui molti aggiungono l'integrato stereo all'impianto. Questo servirà solo nell'ascolto di musica in due canali? Oppure i benefici si sentiranno anche durante la visione dei film (che poi è l'unico uso che io faccio dell'impianto)?
    Per entrare nel mio caso poi, il mio amplificatore è un Denon 2310. Ponendo che io abbia dei benefici nella visione dei film (in effetti il Denon si troverebbe a gestire solo 3 canali, l'integrato stereo gli altri 2), che caratteristiche dovrebbe avere l'integrato stereo?

se l' unico scopo è alleggerire il sinto per l' uso ht puoi prendere addirittura un finale e non un integrato che spendi meno. Se invece scegli un integrato stereo deve avere il famoso tastino per escludere la sua sez. pre durante l'uso in ht.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

E come watt deve superare quelli erogati dal sinto per avere benefici?

Non sempre si hanno benefici. Cioe' dipende cosa ti interessa.. Se l'integrato esclude la sua sezione pre , e' sempre il sintoampli che usa la sua. Resta il discorso dell'aumento di potenza e dello sgravio di lavoro sul sintoamplificatore, questo si. Io pero' ho sentito anche "la campana" di un possibile sbilanciamento del sistema. Gia a volte i centrali reggono a fatica l'esuberanza delle torri, se poi si aggiunge altra birra non so. Sinceramente non ho capito ancora se prenderlo un integrato di supporto o no.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Si sente spesso dire che un amplificatore stereo anche di bassa gamma suona spesso meglio di integrati multicanale di livello e potenza ben più elevati, e da qui molti aggiungono l'integrato stereo all'impianto. Questo servirà solo nell'ascolto di musica in due canali? Oppure i benefici si sentiranno anche durante la visione dei film (che poi è l'unico uso che io faccio dell'impianto)?
    Lo scopo principale di questa integrazione è aggiungere un sistema multicanale ad un impianto solo stereo di qualità, impiegando i diffusori principali L e R come frontali del multicanale.
    Più i diffusori HT (centrale e posteriori) sono qualitativamente allineati ai frontali, maggiore sarà la resa di tutto il multicanale. Così facendo in ambito multicanale hai la qualità audio del sistema stereo pilotata dalla sezione HT del sintoampli.

Diverso è invece aggiungere un finale au impianto HT sgravando il sintoampli dal pilotare i frontali lasciando un po' più di birra per i rimanenti diffusori. Proporzionalmente alle caratteristiche del finale avrai un incremento in dinamica e controllo delle basse frequenze.
    Questa operazione è rischiosa... poi ti viene voglia di un multiamplificato e di un pre HT come si deve... :-)

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    E come watt deve superare quelli erogati dal sinto per avere benefici?
    Solitamente la potenza di un sintoampli è dichiarata con sano ottimismo, non andrebbe impiegata come termine di paragone verso un integrato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Questa operazione è rischiosa... poi ti viene voglia di un multiamplificato e di un pre HT come si deve... :-)[CUT]
    Bravo, infatti è un po' che ci penso... perchè non ho spazio in salotto... altrimenti una bella batteria di finali non me la levava nussuno...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Prendiamo in esame il mio impianto: Denon 2310 + Focal 714V + Focal 700 CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q. Quale integrato o finale sarebbe consigliato e quanto ne varrebbe la pena?

Se ti interessa solo il multicanale, non ti serve l'integrato, ma solo il/i finali o cambiare il sinto.

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Se ti interessa solo il multicanale, non ti serve l'integrato, ma solo il/i finali o cambiare il sinto.
    quoto, dipende da quale risultato cerchi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ciao,
    Sono anch'io al punto del finale si è del finale no per le frontali.
    Al momento ho il sito yamaha 3050 e casse klipsch 280,in mezzo potrei infilarsi un amico audio 50,secondo voi ha senso o no?
    Uso principale ho
    Grazie

Ho googlato "amico audio 50" non mi risulta gran ché...

Se è un ampli da 50W per canale non mi aspetterei miracoli...

Se il tuo scopo è la ricerca di un generico e non meglio definibile "miglioramento" lascerei perdere, se il tuo impianto ha un problema riconoscibile di cui ci puoi dare una descrizione parliamone.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho googlato "amico audio 50" non mi risulta gran ché...

Se è un ampli da 50W per canale non mi aspetterei miracoli...

Se il tuo scopo è la ricerca di un generico e non meglio definibile "miglioramento" lascerei perdere, se il tuo impianto ha un problema riconoscibile di cui ci puoi dare una descrizione parliamone.
    ahahahah l'autorrezzione!
    AM audio a50!
    finale 50w in classe a pura

è questo!
    http://www.amaudio.it/page170.html

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ahahahah l'autorrezzione!
    in altri casi è molto utile...

Non male questa...

evidentemente sto sulle palle al mio iPhone....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •