|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
23-11-2012, 12:23 #1
Junior Member
amplificatore per proiettore da usare come centralina
ieri in un negozio mi hanno detto che per il mio home theater oltre a proiettore e schermo avrò bisogno di un amplificatore per due motivi
1) casse
2) per fare da centralina dove collegare tutti i vari ingressi, tipo sky, playstation, pc, ecc che poi andranno collegati al proiettore
mi hanno detto dei prezzi molti alti che io non avevo messo a budget (1000 euro circa)
mi potete dare un idea per avere una soluzione accettabile cosa dovrei spendere e che modelli devo guardare?
del suono in realtà non mi interessa che sia super (sono abituato alle case della sola tv), fondamentale invece e che mi faccia da centralina per gestire tutto (oltre al proiettore nella stanza terrei anche tv e vorrei che anche questo fosse collegato)
grazie mille
-
23-11-2012, 15:38 #2
Senior Member
In teoria ti serve un ampli con tanti ingressi hdmi quante sono le sorgenti e due uscite hdmi per il collegamento tv/vpr.
In pratica se vuoi spendere il meno possibile puoi prendere un qualsiasi sistema ampli + casse che trovi in tutti i centri commerciali tipo questo YAMAHA YHT-298 BLACK e uno splitter/switch per le uscite Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output).TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
23-11-2012, 17:30 #3
Imho, Valuterei il modello YHT498
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-11-2012, 11:40 #4
Member
Dipende da quanti ingressi Hdmi ti servono e da quanto vuoi spendere per comprarlo: si va da ampli etry level (buon entry level c'è lo Yamaha RX-V 393, da 250 euro circa, reperibile in tutti i vari Mediaworld, Fnac, ecc.) ad ampli di fascia media (gli Onkyo, anche se non mi fanno impazzire, sono ottimi per il loro rapporto qualità/prezzo), medio/alta e alta.
Dipenda da quelle che sono le tue esigenze...comunque se, da come mi è parso di capire, ti interessa solo che faccia da switcher per i segnali audio/video, ti consiglio di prendere un ampli di fascia bassa, e affiancargli magari un processore video, nel caso non ti bastino gli ingressi del sinto.IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX
-
24-11-2012, 11:48 #5
Member
Comunque l'RX-V è il 373, errore mio
IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX