Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

amplificatore per proiettore da usare come centralina

ieri in un negozio mi hanno detto che per il mio home theater oltre a proiettore e schermo avrò bisogno di un amplificatore per due motivi

1) casse
    2) per fare da centralina dove collegare tutti i vari ingressi, tipo sky, playstation, pc, ecc che poi andranno collegati al proiettore

mi hanno detto dei prezzi molti alti che io non avevo messo a budget (1000 euro circa)

mi potete dare un idea per avere una soluzione accettabile cosa dovrei spendere e che modelli devo guardare?

del suono in realtà non mi interessa che sia super (sono abituato alle case della sola tv), fondamentale invece e che mi faccia da centralina per gestire tutto (oltre al proiettore nella stanza terrei anche tv e vorrei che anche questo fosse collegato)

grazie mille

In teoria ti serve un ampli con tanti ingressi hdmi quante sono le sorgenti e due uscite hdmi per il collegamento tv/vpr.
    In pratica se vuoi spendere il meno possibile puoi prendere un qualsiasi sistema ampli + casse che trovi in tutti i centri commerciali tipo questo YAMAHA YHT-298 BLACK e uno splitter/switch per le uscite Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output).
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Imho, Valuterei il modello YHT498
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dipende da quanti ingressi Hdmi ti servono e da quanto vuoi spendere per comprarlo: si va da ampli etry level (buon entry level c'è lo Yamaha RX-V 393, da 250 euro circa, reperibile in tutti i vari Mediaworld, Fnac, ecc.) ad ampli di fascia media (gli Onkyo, anche se non mi fanno impazzire, sono ottimi per il loro rapporto qualità/prezzo), medio/alta e alta.
    Dipenda da quelle che sono le tue esigenze...comunque se, da come mi è parso di capire, ti interessa solo che faccia da switcher per i segnali audio/video, ti consiglio di prendere un ampli di fascia bassa, e affiancargli magari un processore video, nel caso non ti bastino gli ingressi del sinto.
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Comunque l'RX-V è il 373, errore mio
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •