Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 411

Onkyo NR-818 vs Denon AVR- 3313

Anno nuovo, ampli nuovo.... come al solito mi prende la voglia di "upgrade" e migliorare il cuore del mio impianto, tirando le somme , e modelli da scegliere, sono arrivato al dilemma di queste due ottime macchine , ora vorrei capire e discuterne , su quale scegliere , e perche'.

Come in pochi sanno i miei diffusori dono tutti JBL.. anteriori centrale e surround

visto pure che il mio attuale Yamaha scatta spesso la protezione,( no per problemi vari, ma solo per il motivo che io spesso ascolto a volume a manetta.) vorrei scegliere un ampli che sotto questo aspetto , non mi crea disagi.. e che mi lascia sfogare di tanto in tanto... la mia adrenalina di ascolti a volume sostenuti...

come ascolto prediligo 50% HT 50% Musica...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Come ti ho già detto io con un Denon 1713 ascolto musica e vedo bluray con tutti i codec moderni. Risultato ECCEZIONALE anche a volumi veramente alti!(mi tremano le finestre).
    Sicuramente il 3313 farà ancora meglio! Quindi ti consiglio di cuore il Denon.
    L'onkyo sulla musica non l'ho mai sentito...ma Denon e Marantz sulla musica sono una garanzia(ascoltati entrambi).
    Cmq in molti con le JBL accoppiano Harman Kardon...quindi dai un'occhiata anche a questo marchio.
    Ultima modifica di MauroHOP; 26-12-2012 alle 11:17
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si lo so' mauro che hk e jbl... vanno a nozze, per la stessa progettazione del suono....

ma JBL essendo diffusori facili da pilotare ... poi le ho gia' ascoltate con denon e onkyo... ed il risultato, non e' male... certo con Denon sposa meglio per via del sound equilibrato che ha come timbrica .... mentre jbl ha di suo come potenza sulle basse frequenze , ed alti... ben aperti....

ma questi due modelli... mi attizzano seriamente... e il mi pensiero mi ricade suo uno di loro...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Se mi dici che i diffusori sono già belli aperti...eviterei un sinto con suono molto Aperto e arioso...
    Il mio amico che ci capisce tantissimo, vende e monta impianti tutti i giorni mi ha sempre fatto 2 nomi: Denon e Marantz. Lui stesso a casa ha il top Marantz di quest'anno. Poi sono gusti. Lui alla fine qualche ascolto me l'ha fatto fare...non aveva Onkyo ma tra yamaha, Pioneer e Denon io ho scelto il Denon a mani basse! Ha la timbrica che piace a me...suono caldo, difinito e raffinato. Marantz anche ha questa timbrica.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

-Anche a me piace di piu' il DENON, in merito all'accoppiamento ideale tra HK e JBL dissento poiche' la loro presunta affinita' e' legata esclusivamente a ragioni commerciali, gli HK li vedo benissimo con i diffusori CERWIN VEGA dai woofers molto generosi che l'HK grazie alla sua buona corrente e velocita' riesce a far muovere a dovere recuperando quella "rotondita'" che gli manca e che riescono a dargli i grossi woofers delle CV.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Di fatti non e' certificato da nessuna parte che HK... sposi per forza bene con JBL....

io attualmente le piloto con un Yamaha.... ed insieme creano un bel sound emozionante....

io per saputo, e NON per aver costatato di persona dicono che Onkyo, e' poco musicale.. sara' vero ... !!! visto che il mio ascolto e fatto 50/ 50 tra musica ed ht...e non avendo la possibilita' di comprare un ampli stereo dedicato, non vorrei trovarmi spiazzato , proprio nel 2ch....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ferdi....passi mai da Salerno? se si ti invito a casa mia,magari senti qualcosa di diverso e ho,per l'occasione,diffusori simili alle Jbl da provare,,,non le cv ovviamente.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Si lo so' mauro che hk e jbl... vanno a nozze, per la stessa progettazione del suono....

ma JBL essendo diffusori facili da pilotare ... poi le ho gia' ascoltate con denon e onkyo... ed il risultato, non e' male... certo con Denon sposa meglio per via del sound equilibrato che ha come timbrica .... mentre jbl ha di suo come potenza sulle basse f..........[CUT]
    ciao carissimo. ..valuta i nuovi hk.....io ho preso il 270.....spinge come un toro e con jbl.. vanno una favola....un mio amico ha cambiato il suo 818...dopo che ha ascoltato il mio 270....e tutt'altra macchina.

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Ferdi....passi mai da Salerno? se si ti invito a casa mia,magari senti qualcosa di diverso e ho,per l'occasione,diffusori simili alle Jbl da provare,,,non le cv ovviamente.
    Grazie dell invito... domani in serata dovrei passare per salerno dall' A3 pero'... visto che vado dai miei a Napoli a passare il fine anno, ma per fare la visita la vedo dura visto che sono con la mia famiglia.... e con la piccola sara' molto difficile... fermamri a Salerno...

cosa intendevi farmi ascoltare come ampli ???

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ciao carissimo. ..valuta i nuovi hk.....io ho preso il 270.....spinge come un toro e con jbl.. vanno una favola....un mio amico ha cambiato il suo 818...dopo che ha ascoltato il mio 270....e tutt'altra macchina.
    Ciao... che modelli intendi della HK.... io sono rimasto al 460.... uno degli ultimi, ne ha fatti altri nel 2012 ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

l'HK è molto interessante, stando sul 270 o anche il 365 il risultato è assicurato, ma ha poca connettività e credo niente pre-out...
    forse anche un po' meno commerciale dei soliti noti...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Mare,se puoi vacci a Salerno da Batmax te lo straconsiglio!!!Sicuro Ti farà ascoltare l'Anthem,poi decidi se prenderlo o no.Oppure se non è possibile adesso aspetta e ci torni,se hai l'occasione di ascoltare un Anthem non ci pensare due volte.....
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ha risposto l'amico Nejiro per me
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Bhe', a livello di pre out.... non mi crea problemi .. visto che devo collegarci nessun ampli esterno....

come connettivita' e multimedialità' ... mi interessa: minimo 4/5 "in" HDMI tra cui una frontale, ed una out HDMI (ARC), un uscita ottica minimo nel posteriore, che abbia la possibilita' di connettersi alla rete WI_FI di casa... e' se ha la possibilita' di qualche app , da gestire il dispositivo Smartphone , tra i vari file audio/video, una presa USB frontale che mi legge vari file audio , tra cui musica liquida FLAC ecc....

altre features per me non sono indispensabili ....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Mare,se puoi vacci a Salerno da Batmax te lo straconsiglio!!!Sicuro Ti farà ascoltare l'Anthem,poi decidi se prenderlo o no.Oppure se non è possibile adesso aspetta e ci torni,se hai l'occasione di ascoltare un Anthem non ci pensare due volte.....
    Ciao
    Secondo te , a Napoli dove potrei ascoltarlo .. giusto per curiosita'.... visto che non lo mai ascoltato in vita mia... e conoscevo solo il marchio per sentito dire...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Bhe', a livello di pre out.... non mi crea problemi .. visto che devo collegarci nessun ampli esterno....
    No no,le preout le ha,io infatti ci tengo collegato l'Arcam per le rf-82,non ha gli ingressi multicanale analogici.

mi interessa: minimo 4/5 "in" HDMI tra cui una frontale, ed una out HDMI (ARC), un uscita ottica minimo nel posteriore, che abbia la possibilita' di connettersi alla rete WI_FI di casa
    Ha 4 ingressi hdmi e un'uscita,tutte nel retro,non ha l'ARC ma si rimedia con un cavo ottico o coassiale,ha un'uscita ottica e una coassiale,non ha il WI FI.
    Gli mancano un pò di fronzoli(tutte cose di cui si fa a meno secondo me)ma ad ascoltarlo vacci lo stesso,poi ne riparliamo vedrai che ne farai volentieri a meno di tutte quelle cose in cambio di una qualità eccezionale!!

Secondo te , a Napoli dove potrei ascoltarlo
    questo è il sito dell'importatore http://www.xfaudio.it/rivenditori.php vedi se c'è qualcuno in Campania,sennò meglio di Batmax cosa Vuoi di più?
    Ultima modifica di Nejiro; 26-12-2012 alle 14:30
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •