Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Cambridge Audio Azur 651r

Ciao a tutti, sono in attesa di questa bella bestiolina
    purtroppo dopo 13 anni di onorato servizio il mio Onkyo 777 ha iniziato a dare i numeri, quindi ho deciso di sostituirlo con qualcosa che desse soddisfazioni anche in ascolto hi-fi oltre che ht.

Il Cambridge l' ho scelto dopo un serrato confronto con Marantz 7007, Rotel rsx 1550 e Cambridge Audio Azur 551r + ampli stereo, poiché vedo che in giro ci sono poche info apriamo questo spazio per raccoglierne un po'.

Specifiche: (dal sito spearitsound.com)

Cambridge Audio 651R Surround Sound Receiver

Azur 651R Features:

175 watts RMS per channel
    4 HDMI inputs, 2 HDMI outputs
    Anchor Bay ABT2010 scaler video
    Scaler bypass mode – allows user to engage/disengage video scaler for each input as appropriate
    Oversize low flux toroidal transformer and discrete amplifiers delivering ultra-low noise and distortion
    Cirrus Logic dual 32-bit DSPs for compatibility with the latest CODECs
    Audyssey Room EQ, Dynamic Volume and Autosetup
    Full 5.1/7.1 multi-channel analogue inputs and preamp outputs
    DTS Speaker re-mapping allows the playback of DTS-HD
    High Resolution or Master Audio formats with encoded height information on standard 5.1, 6.1 or 7.1 speaker setups
    Independent Zone 2 audio and video output
    Supplied with separate zone 2 remote control
    Twin subwoofer outputs
    Individual Crossovers and Advanced Bass Management
    Bi-amp mode for front left/right with surround back left/right in 5.1 set-up
    X-Tract™ Forced/Convection Heat Tunnel for virtually silent performance
    FM/AM tuner with RDS
    RS232 control, IR Emitter Input, trigger output
    Low resonance, acoustically damped full metal chassis
    Pure Analogue Stereo Direct
    Also controllable from 651BD/751BD remote.
    Azur 651R Specifications:

Power output:
    - 175 watts rms per channel, 6 ohms (two channels driven)
    - 140 watts rms per channel, 8 ohms (two channels driven)
    - 100 watts rms per channel, 8 ohms (all 7 channels driven)
    HDMI:
    - HDMI 1.4, EIA/CEA - 861D, HDCP 1.1, ARC and 3D-TV/deep colour pass through supported.
    Architecture:
    - Cirrus Logic CS43122 24 Bit 192kHz capable DAC for Front Left & Right
    - Cirrus Logic CS52526 24 Bit 192kHz capable CODEC for surround channels + 24 Bit 2 channel A/D Conversion
    - Cirrus Logic CS497004 dual 32 bit DSP
    - Anchor Bay ABT2010 scaler
    Audio Inputs
    - 6 x Line Level Analogue
    - Tuner (FM/AM)
    - 7.1 multi-channel analogue Input
    - 5 x digital co-axial, 4 x digital optical
    Video Inputs:
    - 4 HDMI, 3 Component Video, 4 Composite, 4 S-Video
    Main Audio Outputs:
    - 7 Amplified Speaker Outputs, 7.2 Preamp outputs
    Main Video Output:
    - 2 x HDMI
    Zone 2 outputs:
    - Surround back channels, 2.1 preamp audio outputs, component, S-Video and composite video outputs
    Recording Audio Outputs:
    - 2 Line Level Analogue
    - 2 Digital Co-Axial, 2 Digital Optical
    Other connections:
    - 1 1/4" / 6.35mm Headphone Output (32 To 600 ohms recommended
    - 3 x IR emitter outputs, 2 x IR emitter inputs, 1 x zone 2 IR emitter input
    - 2 x trigger outputs
    - 1 RS232C, 1 IEC type mains inlet
    Standby power consumption:
    - <1w
    Max power consumption:
    - 1400w
    Dimensions:
    - H x W x D 150 x 430 x 420mm
    Weight: 15.3kg

Di recensioni si trova proprio poco, c'è qualcosa del predecessore 650r
    http://www.hometheater.com/content/c...0r-av-receiver
    TV LG OLED 55C9! (samsung... ) - BluRay Samsung BD5300 - ampli PRE HT Marantz Cinema 60 - finali di potenza 2 x 250w AMC 2100MKii in mono - diffusori front FOCAL Aria 948 rear B&W 601s2 centrale B&W CC6s2 sub Kef TDM-45B -cavi segnale D102 HYBRID MK III 3- cavi potenza Van Den Hul THE MAGNUM Hybrid

Ciao e complimenti per la bestiolina! Potrebbe essere un mio futuro acquisto, sarei comunque indeciso se prendere il 551r o il 651r. Posso sapere che cosa ti ha fatto scegliere proprio il 651r tra quelli elencati? Ho trovato in rete un'interessante prova effettuata da un privato in cui esprime la sua meraviglia per quanto spinga il 551r : http://forums.whirlpool.net.au/archive/1887451
    P.S. Auguri a tutti gli utenti del forum!

Citazione Originariamente scritto da MarcoPN Visualizza messaggio
    Posso sapere che cosa ti ha fatto scegliere proprio il 651r tra quelli elencati?
    Tutti i commenti di quelli che hanno provato il 650r sono entusiastici! per la qualità del suono, per la potenza (ha 157 w stereo indistorti!!!) per la costruzione (hai visto che bestia di toroidale che monta?! )

Certo rinuncio ad alcune features come la lettura da lan dei flac che tanto mi gustava nel marantz, ma la qualità audio al momento è la mia priorità, seguita da un buon impatto in multicanale (e il mio sub impatta... )
    TV LG OLED 55C9! (samsung... ) - BluRay Samsung BD5300 - ampli PRE HT Marantz Cinema 60 - finali di potenza 2 x 250w AMC 2100MKii in mono - diffusori front FOCAL Aria 948 rear B&W 601s2 centrale B&W CC6s2 sub Kef TDM-45B -cavi segnale D102 HYBRID MK III 3- cavi potenza Van Den Hul THE MAGNUM Hybrid

Vedo con piacere che anche col multicanale alcuni stanno iniziando a prediligere la qualità audio agli inutili orpelli che si possono rimediare anche nel più pattone dei mediaplayer ... e questo 651 fa senz'altro parte di quella categoria di prodotti che prediligono la sostanza piuttosto che le belle siglette scritte sul frontale che lasciano il tempo che trovano. Sarei curiosissimo di dargli un'ascoltata, un negozio che conosco ha un 650 in occasione. Se non mi fossi imbattuto nell'Anthem Mrx500 sarebbe stato probabilmente il mio attuale ampli.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Anche io stò aspettando l'uscita del 651R. I vari distributori su Roma che ho visitato mi hanno detto che sta per uscire, è da dicembre che me lo dicono, ma ancora niente. C'e il fratello minore (551R) in vendita, ma sicuramente conviene prendere il 651 per avere a disposizione una maggior potenza, e quindi una minor distorsione ad una potenza di ascolto media. Per chi vuole una recensione del 551R ecco il link http://www.hometheater.com/content/c...1r-av-receiver
    Questo amplificatore è adatto a chi piace l'audio-video ma piace anche ascoltare musica (2 canali) di qualità, secondo il mio modesto parere.
    TV PANASONIC 65HZ1000 - Lettore Bluray CAMBRIDGE AUDIO 751BD - Ampli multicanale [/COLOR] CAMBRIDGE AUDIO 751R [/COLOR] - Casse frontali B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM Centre 2 S2 - Surround JBL-L820 - Subwoofer XTZ 10.17 EDGE - cavi HDMI Primewire CLS-8K 120 Hz 2.1 - Cavi di segnale analogici VAN DEN HUL D-102 mk III - Distributore di energia SYSTEMS AND MAGIC Six, con interruttore - cavi di alimentazione schermati SB3 autocostruiti.

cambridge 651R

Anche io stò aspettando l'uscita del 651R. I vari distributori su Roma che ho visitato mi hanno detto che sta per uscire, è da dicembre che me lo dicono, ma ancora niente. C'e il fratello minore (551R) in vendita, ma sicuramente conviene prendere il 651 per avere a disposizione una maggior potenza, e quindi una minor distorsione ad una potenza di ascolto media. Per chi vuole una recensione del 551R ecco il link http://www.hometheater.com/content/c...1r-av-receiver
    Questo amplificatore è adatto a chi piace l'audio-video ma piace anche ascoltare musica (2 canali) di qualità, secondo il mio modesto parere.
    TV PANASONIC 65HZ1000 - Lettore Bluray CAMBRIDGE AUDIO 751BD - Ampli multicanale [/COLOR] CAMBRIDGE AUDIO 751R [/COLOR] - Casse frontali B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM Centre 2 S2 - Surround JBL-L820 - Subwoofer XTZ 10.17 EDGE - cavi HDMI Primewire CLS-8K 120 Hz 2.1 - Cavi di segnale analogici VAN DEN HUL D-102 mk III - Distributore di energia SYSTEMS AND MAGIC Six, con interruttore - cavi di alimentazione schermati SB3 autocostruiti.

è in netto ritardo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per quel che vale io ho acquistato il 551 e ne sono molto soddisfatto. Non ha assolutamente poca potenza, anzi... non riesco nemmeno a sfruttarla tutta!
    L'ho scelto proprio per l'ascolto stereofonico di qualità e lo ricomprerei.
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Prodotti sicuramente molto interessanti. Quello che non mi piaceva, qualche anno fa quando li stavo valutando, era la presenza della ventola per il raffreddamento. Avevo paura che col passare del tempo diventasse rumorosa. Anche i modelli attuali hanno la ventola?

Grazie, ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Prodotti sicuramente molto interessanti. Quello che non mi piaceva, qualche anno fa quando li stavo valutando, era la presenza della ventola per il raffreddamento. Avevo paura che col passare del tempo diventasse rumorosa. Anche i modelli attuali hanno la ventola?

Grazie, ciao.
    Si e ti stupiresti nel constatare che ormai ce l'hanno quasi tutti, solo che spesso si vede solo togliendo il coperchio.
    saluti

io ho il 351 e va alla grande.

Un gran bel prodotto che ho avuto modo di ascoltare poco tempo fa, quando ero alla ricerca di un ampli, muoveva con dinamicità e naturalezza le mezzo 8.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

confermo qualità prodotto in causa, va alla grande per prestazioni dinamica e qualità sonora per essere un sinto
    non offre le varie applicazioni di rete come altri marchi ma bada più alla sostanza
    complimenti

@bruceas

Tranquillo! Entra in funzione solo quando è veramente caldo.

Sto facendo di tutto per farla azionare, ma l'ho vista girare solo una volta! e non la senti proprio.

PS: io alla fine ho preso il 650r (avevo aperto un nuovo thread) e confermo quanto letto in tutte le recensioni:
    è fantastico! Una potenza incredibile, una spazialità spettacolare, le mie B&W sono rinate (merito anche nei nuovi cavi TNT)

Ciao a tutti,

riapro questa discussione per chiedere un'informazione in merito al 551r che vorrei comprare usato. La mia esigenza è di processare un segnale audio 5.1 o 7.1 e bypassare il video 1024p 24750/60 in uscita su connettore HDMI dalla scheda video AMD del mio pc. E' possibile? qualcuno sostiene di no..

Altra domanda: è possibile aggiornare il firmware?

Grazie in anticipo
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •