Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

pioneer VSX 321-uscita sub

Buonasera a tutti,chiedo innanzitutto ai moderatori di indirizzarmi nella sezione appropriata se qui non fosse il posto giusto;
    ho un problema riguardo la sezione subwoofer di questo kit,insoddisfacente anche rapportato ai diffusori originali (che comunque sono stati sostituiti),però l'ampli in questione non dispone di un'uscita pre,l'uscita per il sub è gia amplificata al pari degli altri 5 canali. Posso inserire un convertitore di segnale in modo da riportare quel canale in Pre RCA e poter quindi poi aprire le porte a qualsiasi sorta di sub attivo? Perderei molto in termini di potenza? Avete consigli da darmi su quale convertitore meglio si addice alle mie esigenze? O qualche altra dritta da suggerirmi prima di cambiare ampli? Grazie a tutti in anticipo.

girovagando alla fine mi son quasi convinto di prendere l'ASW250 della boston,accetta i segnali ad alto livello e si integra col resto del fronte,che ne pensate?

Qualcuno puo aiutarmi a "sonorizzare" al meglio la mia sala?

http://imageshack.us/g/1/9968412/

Citazione Originariamente scritto da alessio820 Visualizza messaggio
    girovagando alla fine mi son quasi convinto di prendere l'ASW250 della boston,accetta i segnali ad alto livello e si integra col resto del fronte,che ne pensate?
    Si, devi collegare i cavi di segnale ad alto livello del sub ai morsetti di potenza dell'uscita Sub sull'ampli.....

Citazione Originariamente scritto da alessio820 Visualizza messaggio
    Qualcuno puo aiutarmi a "sonorizzare" al meglio la mia sala?
    Innanzitutto togli subito il sub da quall'angolo....

per metterlo dove secondo te? l'altra soluzione potrebbe essere sotto il tavolino fra i divani ma non ci sta...in piu le basse frequenze non acquistano forza se son messe vicino ad una parete e se distanti dal punto di ascolto?
    Ultima modifica di alessio820; 17-01-2013 alle 05:57

Le sentirai in "Riflessione" e Rimbombanti, al posto di tenere il sub nell'angolo per caricarlo di più, se non ti soddisfa cambialo.
    Io lo metterei più al centro....quasi in mezzo alla parete, vedrai che suona più Pulito.

ci sbatto dentro i piedi ogni volta che entro in sala cosi,la porta che vedi è proprio l'entrata dal giroscale...poi questo sub qua di suonare non sa neanche cosa vuol dire,anzi, tira delle stecche mostruose quando faccio zapping con la tv,cos'è?
    pensando anzichè di investire i soldi nel sub subito,di cambiare ampli,cosa mi puoi consigliare?

Mi sa che non è un problema del sub....ma del segnale che gli arriva, come lo hai collegato?

sull'unica uscita che c'è sull'ampli per il sub...un morsetto nero ed uno rosso,idem sul sub,sarà un problema di volume magari?

Se il sub è settato bene potrebbe essere un problema del sinto.

il taglio del crossover è a 100 per non far scender troppo i frontali che sono un po piccini,il volume è a +10 su +16,scelta obbligata per chè non suona neanche a spingerlo a mano altrimenti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •