|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
16-07-2013, 18:39 #1
Junior Member
Problema firmware DENON AVR-X 1000. KO dopo 3 ore di utilizzo
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi un parere e mettervi al corrente di un problema che ha portato al guasto del mio Denon AVR-X1000 dopo 3 ore (ripeto, 3 ore) di utilizzo
Dunque, poco dopo aver installato l'impianto, l'ampli mi suggerisce l'aggiornamento del firmware.
Dopo essermi accertato che la connessione avvenisse via ethernet e non via wi-fi accetto.
Dopo circa 10 minuti l'aggiornamento si interrompe e, da quel momento, l'ampli in loop, cerca l'aggiornamento, dice di non trovare rete, si spegne, si riaccende e ricontinua con questo processo. Dopo 5-6 accensioni resta acceso, non cerca rete ma non riconosce alcuna periferica.
Oggi ho sentito il servizio assistenza e mi è stato spiegato che probabilmente ci sarà da cambiare un componente... ma che la garanzia potrebbe non coprire. Mi sono anche sentito dire che un cliente non dovrebbe mai aggiornare il firmware da casa visti i rischi che presenta.
Non so voi ma io lo trovo indecente.
Amplificatore nuovo, 3 ore di utilizzo e garanzia saltata...
Se l'aggiornamento del firmware è tanto "pericoloso" perchè non disattivare gli updates automatici o spiegare che effettuare questa azione potrebbe portare al decadimento della garanzia??
Basito.
-
17-07-2013, 00:43 #2
Non esiste... Che sfiga... Ma non c'è una procedura di recovery? Mi ricordo che con lo Yamaha 2067 era possibile scaricare su chiavetta USB il firmware dal sito e poi, con una procedura particolare, era possibile far partire subito l'aggiornamento da chiavetta all'accensione.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-07-2013, 06:52 #3
Junior Member
Guarda, non mi risulta. Ho cercato in rete senza trovare nulla
Oggi comunque porto l'ampli in assistenza e ti aggiorno...
-
17-07-2013, 07:48 #4
anche il mio non è il massimo con la rete. quando fa i suoi controlli ogni tanto si impunta e non risponde, però l'ho sempre recuperato.
devo dire che sotto questo aspetto il denon non è il massimo
comunque non mi pare ci siano i presupposti per negare la garanzia.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
17-07-2013, 13:36 #5
Senior Member
Balle. E' una funzione liberamente gestibile dall'utente, tutti gli aggiornamenti firmware di qualunque dispositivo presentano rischi.
Non farti fregare, la garanzia in questo caso DEVE operare!
Non lo devono spiegare, al limite dovrebbero SCRIVERLO nelle condizioni di garanzia e disattivare l'opzione utilizzabile dall'utente.
In realtà è una cosa che si può fare tranquillamente, io l'ho fatta due volte sul mio precedente AVR3310 ed una sull'attuale AVR4310, in tutti i casi senza alcun problema. Ci sono alcune condizioni da rispettare, connessione via cavo, stop di eventuali altri task pesanti in rete (torrent, emule ecc...) e magari ora tarda per evitare congestione sui percorsi di rete.
E' vero che i Denon non hanno mai brillato nella gestione della rete (gli XX10 e XX11 avevano spesso problemi) ma se la scheda di rete non è guasta e la rete di casa è ben configurata l'aggiornamento del firmware è assolutamente fattibile.
Al limite, fai un tentativo con la procedura di reset delle impostazioni, se cerchi un po in rete la trovi, di solito occorre accendere l'ampli tenendo premuti uno o più tasti presenti sul frontale.Ultima modifica di vodolaz; 17-07-2013 alle 13:40
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
17-07-2013, 14:39 #6
Junior Member
Ci ho provato ma ogni volta riparte dalla procedura di ricerca rete per l'update
Sono arrivato ora in assistenza. Speriamo bene
Grazie per i consigli...e per la solidarietà :-(
-
17-07-2013, 18:03 #7
se ti fanno storie , chiama AUDIODELTA.(PS. se non ricordo male l unico che non si poteva aggiornare a casa era ROTEL (PRE).)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
17-07-2013, 18:14 #8
Junior Member
Come mai dici di chiamare Audiodelta?
Possono darmi un parere diverso da quello del loro centro assistenza?
-
17-07-2013, 18:47 #9
Senior Member
Non si tratta di pareri o convinzioni personali, si tratta di quello che c'è scritto nero su bianco sul contratto di garanzia, che è vincolante sia per il produttore che per il rivenditore.
Leggi bene le condizioni di garanzia, trovi scritto che l'aggiornamento del firmware tramite l'apposita procedura da menù a disposizione dell'utente invalida la garanzia? Se si hanno forse ragione loro, se no DEVONO risistemartelo in garanzia senza storie. E' un tuo diritto. Se insistono fatti mostrare un documento ufficiale che riporti la esplicita clausola di esclusione, se non la trovano (perchè non c'è) continua a reclamare il tuo diritto. Se rifiutano senza ulteriori spiegazioni fagli mandare una lettera dal tuo legale.
Poi se tu sei uno che lascia correre è un altro discorso ...GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
17-07-2013, 20:03 #10
Sfortuna.
Fattelo cambiare assolutamente, deve essere ancora in garanzia, stanno inventando scuse assurde.
Ormai la procedura di aggiornamento del firware è una delle prime cose che si fa quando si acquista un sintoamplificatore nuovo, anzi è consigliabile farla per risolvere problemini di gioventù.
-
18-07-2013, 21:02 #11
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli preziosi
Appena l'assistenza mi chiama per farmi sapere qualcosa vi aggiorno!!!
Buona serata!
-
12-09-2013, 11:35 #12
Senior Member
ci sono novità?
-
14-05-2016, 16:54 #13
Scusate questo mio piccolo OT.
Siccome forse riesco ad acquistare un SUB Monitor Audio RXW12 ad un ottimo prezzo e ho visto che tu Vodolaz ne hai uno, volevo gentilmente chiederti come ti ci sei trovato? Vale la pena di prenderlo (considera che lo pagherei 380 euro)? Pompa bene o è fiacco? Altro da sapere? Nel caso ti lascio la mia email:
pukettNOSPAM@virgilio.it (togli NOSPAM)
Grazie e ciao a tutti.