Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Problema firmware DENON AVR-X 1000. KO dopo 3 ore di utilizzo


    Ciao a tutti

    vi scrivo per chiedervi un parere e mettervi al corrente di un problema che ha portato al guasto del mio Denon AVR-X1000 dopo 3 ore (ripeto, 3 ore) di utilizzo

    Dunque, poco dopo aver installato l'impianto, l'ampli mi suggerisce l'aggiornamento del firmware.
    Dopo essermi accertato che la connessione avvenisse via ethernet e non via wi-fi accetto.
    Dopo circa 10 minuti l'aggiornamento si interrompe e, da quel momento, l'ampli in loop, cerca l'aggiornamento, dice di non trovare rete, si spegne, si riaccende e ricontinua con questo processo. Dopo 5-6 accensioni resta acceso, non cerca rete ma non riconosce alcuna periferica.
    Oggi ho sentito il servizio assistenza e mi è stato spiegato che probabilmente ci sarà da cambiare un componente... ma che la garanzia potrebbe non coprire. Mi sono anche sentito dire che un cliente non dovrebbe mai aggiornare il firmware da casa visti i rischi che presenta.
    Non so voi ma io lo trovo indecente.
    Amplificatore nuovo, 3 ore di utilizzo e garanzia saltata...
    Se l'aggiornamento del firmware è tanto "pericoloso" perchè non disattivare gli updates automatici o spiegare che effettuare questa azione potrebbe portare al decadimento della garanzia??

    Basito.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501
    Non esiste... Che sfiga... Ma non c'è una procedura di recovery? Mi ricordo che con lo Yamaha 2067 era possibile scaricare su chiavetta USB il firmware dal sito e poi, con una procedura particolare, era possibile far partire subito l'aggiornamento da chiavetta all'accensione.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Guarda, non mi risulta. Ho cercato in rete senza trovare nulla
    Oggi comunque porto l'ampli in assistenza e ti aggiorno...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    anche il mio non è il massimo con la rete. quando fa i suoi controlli ogni tanto si impunta e non risponde, però l'ho sempre recuperato.
    devo dire che sotto questo aspetto il denon non è il massimo
    comunque non mi pare ci siano i presupposti per negare la garanzia.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    593
    Citazione Originariamente scritto da pelle82 Visualizza messaggio
    ... ma che la garanzia potrebbe non coprire. Mi sono anche sentito dire che un cliente non dovrebbe mai aggiornare il firmware da casa visti i rischi che presenta. Amplificatore nuovo, 3 ore di utilizzo e garanzia saltata...
    Balle. E' una funzione liberamente gestibile dall'utente, tutti gli aggiornamenti firmware di qualunque dispositivo presentano rischi.
    Non farti fregare, la garanzia in questo caso DEVE operare!

    Citazione Originariamente scritto da pelle82 Visualizza messaggio
    Se l'aggiornamento del firmware è tanto "pericoloso" perchè non disattivare gli updates automatici o spiegare che effettuare questa azione potrebbe portare al decadimento della garanzia??
    Non lo devono spiegare, al limite dovrebbero SCRIVERLO nelle condizioni di garanzia e disattivare l'opzione utilizzabile dall'utente.
    In realtà è una cosa che si può fare tranquillamente, io l'ho fatta due volte sul mio precedente AVR3310 ed una sull'attuale AVR4310, in tutti i casi senza alcun problema. Ci sono alcune condizioni da rispettare, connessione via cavo, stop di eventuali altri task pesanti in rete (torrent, emule ecc...) e magari ora tarda per evitare congestione sui percorsi di rete.

    E' vero che i Denon non hanno mai brillato nella gestione della rete (gli XX10 e XX11 avevano spesso problemi) ma se la scheda di rete non è guasta e la rete di casa è ben configurata l'aggiornamento del firmware è assolutamente fattibile.

    Al limite, fai un tentativo con la procedura di reset delle impostazioni, se cerchi un po in rete la trovi, di solito occorre accendere l'ampli tenendo premuti uno o più tasti presenti sul frontale.
    Ultima modifica di vodolaz; 17-07-2013 alle 13:40
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Ci ho provato ma ogni volta riparte dalla procedura di ricerca rete per l'update
    Sono arrivato ora in assistenza. Speriamo bene
    Grazie per i consigli...e per la solidarietà :-(

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    se ti fanno storie , chiama AUDIODELTA.(PS. se non ricordo male l unico che non si poteva aggiornare a casa era ROTEL (PRE).)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Come mai dici di chiamare Audiodelta?
    Possono darmi un parere diverso da quello del loro centro assistenza?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    593
    Citazione Originariamente scritto da pelle82 Visualizza messaggio
    Possono darmi un parere diverso da quello del loro centro assistenza?
    Non si tratta di pareri o convinzioni personali, si tratta di quello che c'è scritto nero su bianco sul contratto di garanzia, che è vincolante sia per il produttore che per il rivenditore.

    Leggi bene le condizioni di garanzia, trovi scritto che l'aggiornamento del firmware tramite l'apposita procedura da menù a disposizione dell'utente invalida la garanzia? Se si hanno forse ragione loro, se no DEVONO risistemartelo in garanzia senza storie. E' un tuo diritto. Se insistono fatti mostrare un documento ufficiale che riporti la esplicita clausola di esclusione, se non la trovano (perchè non c'è) continua a reclamare il tuo diritto. Se rifiutano senza ulteriori spiegazioni fagli mandare una lettera dal tuo legale.

    Poi se tu sei uno che lascia correre è un altro discorso ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Sfortuna.

    Fattelo cambiare assolutamente, deve essere ancora in garanzia, stanno inventando scuse assurde.

    Ormai la procedura di aggiornamento del firware è una delle prime cose che si fa quando si acquista un sintoamplificatore nuovo, anzi è consigliabile farla per risolvere problemini di gioventù.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Grazie a tutti per i consigli preziosi
    Appena l'assistenza mi chiama per farmi sapere qualcosa vi aggiorno!!!
    Buona serata!

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    240
    ci sono novità?

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    119

    Scusate questo mio piccolo OT.

    Siccome forse riesco ad acquistare un SUB Monitor Audio RXW12 ad un ottimo prezzo e ho visto che tu Vodolaz ne hai uno, volevo gentilmente chiederti come ti ci sei trovato? Vale la pena di prenderlo (considera che lo pagherei 380 euro)? Pompa bene o è fiacco? Altro da sapere? Nel caso ti lascio la mia email:

    pukettNOSPAM@virgilio.it (togli NOSPAM)

    Grazie e ciao a tutti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •