Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema airplay e spotify connect su Yamaha RX-V475

salve a tutti, premetto che sto impazzendo perchè non riesco proprio a capire dove sbaglio (se sbaglio).

Ho un amplificatore yamaha rx-v475 che ha quindi airplay, spotify connect, dlna e tante altre funzionalità legate alla rete. Posseggo inoltre un account premium di spotify su vari dispositivi mobile (iphone 5, ipad, macbook air) quindi ho anche i requisiti per poter utilizzare airplay.

Ora, l'amplificatore è collegato a internet tramite una powerline (ovviamente tramite apposito cavo ethernet) ed allo stesso router sono collegati anche i miei dispositivi ios ed il mac.

Ringrazio chi mi spiega cortesemente come cavolo (scusate) faccio ad utilizzare airplay e spotify connect. L'amplificatore è collegato alla rete (mi dice connesso), apro itunes sul mac o spotify su iphone/ipad ma non vedo assolutamente l'icona di airplay con il nome (cosi dovrebbe apparire) del modello di amplificatore che ho.

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
    TV LG 47LM640S Samsung UE40D6500 Diffusori Yamaha NS-PB150 Amplificatore Yamaha RX-V475 Audio Logitech Z506 3D LG AG-F315 Samsung SSG-3050GB

Hai settato i vari indirizzi mac sull' amplificatore?? purtroppo sono poco pratico del mondo mac, ma se più o meno funziona come su winzozz devi integrare nella rete domestica il nuovo componente, in questo caso l'rv-x475, e dal pc condividere i file multimediali,( su windows media player c'è la cartella file multimediali e da settare la condivisione con altri pc) prova ad entrare nei settaggi di rete dell'amplificatore e cambiare un pò di settaggi, tanto sono due o tre e mal che vada se ti incasini, rimetti tutto come di fabbrica..
    Ultima modifica di albe76; 11-11-2013 alle 22:33

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Hai settato i vari indirizzi mac sull' amplificatore?? purtroppo sono poco pratico del mondo mac, ma se più o meno funziona come su winzozz devi integrare nella rete domestica il nuovo componente, in questo caso l'rv-x475, e dal pc condividere i file multimediali,( su windows media player c'è la cartella file multimediali e da settare la condivisio..........[CUT]
    alla fine ci sono riuscito, non so come. inoltre tramite alcuni passaggi l'amplificatore fa da ricevitore da qualsiasi fonte audio presente su google chrome (che uso per navigare) :P BY48WP6CYAAcrmR.jpg
    TV LG 47LM640S Samsung UE40D6500 Diffusori Yamaha NS-PB150 Amplificatore Yamaha RX-V475 Audio Logitech Z506 3D LG AG-F315 Samsung SSG-3050GB

Citazione Originariamente scritto da dipo Visualizza messaggio
    alla fine ci sono riuscito, non so come. inoltre tramite alcuni passaggi l'amplificatore fa da ricevitore da qualsiasi fonte audio presente su google chrome (che uso per navigare) :P BY48WP6CYAAcrmR.jpg
    Su Google Chrome?? Non lo sapevo nemmeno io! Così vedi quanto si può imparare su questo forum!

In Google Chrome, prova a digitare l'indirizzo IP di RX-V475 e premi INVIO (esempio 192.168.0.5), ti apre la schermata per controllarlo da qualsiasi browser su qualsiasi device in rete senza installare software aggiuntivo! Buon divertimento!

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Su Google Chrome?? Non lo sapevo nemmeno io! Così vedi quanto si può imparare su questo forum!

In Google Chrome, prova a digitare l'indirizzo IP di RX-V475 e premi INVIO (esempio 192.168.0.5), ti apre la schermata per controllarlo da qualsiasi browser su qualsiasi device in rete senza installare software aggiuntivo! Buon divertimento!
    si, questo già lo sapevo per controllare l'amplificatore tramite google chrome non intendevo il remote control (ovvero tramite l'ip inserito nel browser) ma airplay. Cioè tramite il mac, ad esempio, (il discorso vale anche per i pc) e tramite apposite app il browser chrome o qualsiasi altra applicazione/programma installato può diventare una fonte airplay che può inviare flussi audio verso l'amplificatore che ha airplay integrato

visto che è la prima volta che uso il web control center, le uniche operazioni che mi fa fare è il cambio dell'ip, nome rete e aggiornamento firmware. E tutte le altre opzioni? non ci sono o devo fare qualcos'altro per vederle?

Tu puoi cambiare fonte, DSP, brano dal server ecc. ecc.. Prova anche il websetup: 192.168.0.2/setup/ se funziona su 475, io l'ho provato solo sulla serie AVENTAGE.

Tu puoi cambiare fonte, DSP, brano dal server ecc. ecc.. Prova anche il websetup: 192.168.0.2/setup/ se funziona su 475, io l'ho provato solo sulla serie AVENTAGE.
    Sono andato sul sito yamaha e c'è scritto che il web control center non è disponibile per il 475, tranne nelle poche operazioni scritte nel messaggio di sopra.

Buongiorno a tutti, mi permetto di riprendere ed intervenire nella discussione perchè ho un problema analogo a quello citato in apertura da dipo. Ho da qualche giorno uno yamaha rx-v475. Collegato il tutto, provo a metterlo in rete. La radio via internet funziona, con lo smartphone samsung riesco a comandarlo via wifi tramite apposita app, ma tramite pc non riesco a trasmettere ne via itunes, ne via windows media player. In itunes appare in basso a destra l'icona airplay, cliccando appare il nome RX_V475, ma quando cerco di selezionarlo non rimane selezionato. Ho provato a pingare l'ip e la risposta è positiva, se digito l'ip nel browser internet riesco ad accedere ad una pagina di setup yamaha dove si può aggiornare il firmaware, fare altre due tre cosette, ma niente di più.
    Avete qualche suggerimento per favore?

Forse nei vari firewall sul pc e/o nel router vegnono bloccati i software che usi. Quando RX-V475 riesce a ricevere NET RADIO e puoi controllarlo tramite Android, significa che il sintoamplificatore è libero. Al momento che iTunes può selezionare RX-V475 come fonte e non è bloccato, l'amplificatore automaticamente sceglierà AIRPLAY come sorgente.

Caro Dipo ho il tuo stesso problema, sembra che tu abbia risolto, ma non hai detto come.
    Ho acquistato da poco, il sintoampli Yamaha Rx-v475, messo in rete, l'app della Yamaha lo vede, ma nella stessa app non vedo il pc, il pc, che è un mac, non attiva l'icona Airplay, ho provato anche con un pc windows ma niente, non riesco ad utilizzare la funzione Airplay.
    L'ampli è collegato via ethernet, il mac pure, l'app ovviamente è in wifi.
    Il modem router è il netgear DGN 2200

Qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Mapon; 17-02-2014 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da Mapon Visualizza messaggio
    Caro Dipo ho il tuo stesso problema, sembra che tu abbia risolto, ma non hai detto come.
    Ho acquistato da poco, il sintoampli Yamaha Rx-v475, messo in rete, l'app della Yamaha lo vede, ma nella stessa app non vedo il pc, il pc, che è un mac, non attiva l'icona Airplay, ho provato anche con un pc windows ma niente, non riesco ad utilizzare la funzio..........[CUT]
    scusa se ti rispondo solo ora, è da tanto tempo che non mi collegavo al forum. Hai risolto in questi mesi?

Ho acquistato tempo fa l'ampli yamaha 475 . Chiedo aiuto sul collegamento wifi o eterneth. In casa ho un modem netgear a cui è collegato l'airport extreme. Alla rete domestica wifi collego macpro, macbook pro, ipad, iphone. Adesso vorrei collegare anche l'ampli per poter condividere musica e video e poter pilotare l'ampli da iphone. Ho letto su vari forum che l'adattatore nativo di yamaha il YWA-10 non funziona bene oltre a costare tanto.
    Il modem è lontano dall'ampli.. quindi scarto pure un collegamento via cavo.
    Ho alternative al YMA-10? apple tv potrebbe servire a qualcosa?
    visto che non sono esperta.. mi potete indicare passo per passo come collegare l'ampli alla rete wifi di casa?
    Grazie anticipatamente.
    Zila

Usa una powerline tipo questa: http://www.dlink.com/it/it/home-solu...er-starter-kit semplice da configurare e performante...

YWA-10 conviene e funziona bene, però la linea wifi deve essere buona e per streaming raramente trovo una linea wireless all'altezza. Io consiglio sempre a collegare il sintoamplificatore col cavo LAN. La powerline come suggerito da albe76 trovo bene come seconda scelta, questa soluzione uso anch'io in attesa di un cavo LAN (noto che ho anche Wifi integrato nel mio lettore Blu-ray ma comunque preferisco granlunga il cavo). Così consiglio una linea wireless, indipendentemente se si usa un YWA-10 o una soluzione più scomoda con alimentatore esterno, solo quando veramente non c'è un altro modo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •